24 Giugno 2024
Film e Serie TV

Povere creature!: trama, cast, uscita Italia, quando in streaming, età

Quando esce nelle sale cinematografiche il film Povere creature! del 2023? Si tratta della nuova pellicola diretta da Yorgos Lanthimos, che uscirà al cinema prima negli Stati Uniti e poi in Italia. Si può ipotizzare che il film uscirà poco dopo anche su qualche piattaforma di streaming come Disney+, Netflix o Prime Video. Ma vediamo ora insieme la trama della pellicola con Emma Stone, Mark Ruffalo, Willem Dafoe, Ramy Youssef e Jerrod Carmichael, chi sono i protagonisti, quando esce in Italia al cinema e in streaming.

Povere creature!, trama: di cosa parla il film con Emma Stone

Povere creature! è il film del 2023 che rappresenta l’adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di Alasdair Gray del 1992. Durante l’80ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia, la pellicola ha ottenuto il Leone d’oro come miglior film. Protagonista è Bella Baxter, una giovane donna che viene riportata in vita usando il cervello di una neonata, tramite un intervento del dottor Godwin Baxter. Quest’ultima vuole proteggerla sebbene la creatura che ha creato vorrebbe scoprire il mondo. A un certo punto, Bella fugge con Duncun Wedderburn, un meschino avvocato. Insieme a lui, la protagonista ha intenzione di viaggiare per il mondo per avere la libertà che da tempo sogna.

Il cast del film Povere creature!

  • Emma Stone è Bella Baxter
  • Mark Ruffalo è Duncan Wedderburn
  • Willem Dafoe è il dott. Godwin Baxter
  • Ramy Youssef è Max McCandless
  • Jerrod Carmichael è Harry Astley
  • Christopher Abbott è Sir Aubrey de la Pole Blessington
  • Margaret Qualley
  • Kathryn Hunter è Swiney
  • Damien Bonnard

Povere creature! uscita nelle sale e dove vederlo

quando esce povere creature!
Walt Disney Studios Motion Pictures

Presentato il 1° settembre 2023 all’80ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia, Povere creature! uscirà in Italia nelle sale cinematografiche il 25 gennaio 2024. Invece, negli Stati Uniti è arrivato al cinema l’8 dicembre 2023. Per quanto riguarda la piattaforma di streaming che ospiterà il film con Emma Stone ancora non c’è nulla di ufficiale. Ma in quanto la distribuzione in Italia è stata affidata a Walt Disney Studios Motion Pictures, è facile pensare che Povere creature! sarà disponibile su Disney+. In questo caso, ci potrebbe volere qualche settimana di distanza dall’uscita al cinema in tutto il mondo. Quindi di sicuro ciò avverrà nel 2024, quando ormai sarà stato trasmesso in tutte le sale cinematografiche nei vari Stati.

Povere creature! vietato ai minori in Italia

quando esce povere creature!
Walt Disney Studios Motion Pictures

In Italia potranno seguire il film al cinema coloro che non sono minorenni. Infatti, nelle sale cinematografiche italiane Povere creature! è vietato ai minori di 18 anni. Negli Stati Uniti, invece, è stato vietato a tutti i minori di 17 anni non accompagnati da un adulto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *