19 Maggio 2024
Film e Serie TV

Rapa serie TV: trama, episodi, streaming, numero stagioni

Cosa c’è da sapere sulla serie TV Rapa? Lo show arriva su Rai 4 con l’appuntamento settimanale dalla prima serata di domenica 12 novembre 2023. Un thriller coinvolgente, che trasporta il telespettatore in un caso davvero complicato, che viene seguito dal sergente Maite, protagonista della serie TV insieme al testimone del delitto, Tomas. I due si ritrovano a indagare sulla morte di Amparo Seoane, la quale rivestiva il ruolo di sindaco di una cittadina della Galizia. Creata da Pepe Coira e Fran Araújo, Rapa è una serie di genere poliziesco e giallo, diretta da Jorge Coira. Ma vediamo ora insieme tutto quello che c’è da sapere sulla nuova serie TV spagnola che andrà in onda su Rai4.

Rapa: la trama della serie TV su Rai 4

La trama della serie TV Rapa inizia con l’omicidio di Amparo Seoane, il sindaco di una cittadina della Galizia. A indagare sul caso è il sergente Maite, interpretata da Mónica López. Quest’ultima coinvolge nelle indagini Tomàs, interpretato da Javier Cámara, unico testimone del delitto e insegnante di lettere nel liceo del posto. Questa per lui è l’occasione per vivere un’avventura, proprio come quelle che ama leggere nei romanzi polizieschi. Nel corso delle indagini, Maite scopre che in città più di una persona avrebbe voluto vedere morta Amparo.

Rapa episodi: quanti, dove vederli, streaming

La prima stagione di Rapa è composta da 6 episodi. I primi due andranno subito in onda con la prima puntata del 12 novembre 2023. Le altre quattro, verranno trasmesse con le successive due puntate, precisamente il 19 novembre e il 26 novembre 2023. Gli episodi dovrebbero poi essere, dopo la messa in onda, disponibili in streaming su RaiPlay.

Rapa, trama stagione 2 e stagione 3

La serie TV spagnola originale di Movistar Plus + è composta da 3 stagioni. La seconda vede Maite e Tomas a Ferrol, dove due casi irrisolti li riportano di nuovo insieme in scena. Precisamente devono indagare sulla scomparsa di un ufficiale. Inoltre, c’è anche un caso di omicidio che sta per essere archiviato dopo 20 anni. La stagione 3 di Rapa è l’ultima e rappresenta, dunque, il finale della serie TV spagnola. I due detective continuano a muoversi a Ferrol, dove tutti si conoscono. Le riprese della stagione 3 sono iniziate e vedranno Maite e Tomas affrontare un rapimento e un’accusa di omicidio. Intanto, la malattia del povero Tomas va avanti.

L anticipazioni rivelano che Maite vorrebbe essere più presente in questa fase difficile dell’amico, ma viene coinvolta in un caso di rapimento che riguarda una famiglia nota del posto. Intanto, un ex amico di Tomas è accusato di omicidio. Convinto della sua innocenza, l’uomo si reca nel cantiere di Ferrol per dimostrarlo, consapevole che questa potrebbe essere la sua ultima indagine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *