13 Giugno 2024
Film e Serie TVChi è

Se fossi Luísa Sonza: chi è, com’è diventata famosa e l’ex marito

Dal 13 dicembre 2023 è disponibile su Netflix Se fossi Luísa Sonza. Si tratta della nuova docuserie che racconta la vita sentimentale e la carriera della cantante brasiliana. Ma chi è Luísa Gerloff Sonza? Nata il 18 luglio 1998 a Turapendi e cresciuta da una famiglia di origine italiana e tedesca, ha conquistato il pubblico di vari Paesi del mondo con la sua voce nel genere pop. Precisamente è diventata famosa nell’anno 2014, attraverso le cover che pubblicava su YouTube. Da allora ha firmato contratti con importanti etichette discografiche e pubblicato vari album di successo, diventando una delle cantanti più importanti del Brasile.

Chi è Luísa Sonza: com’è diventata famosa

Nel 2014, dopo aver fatto parte da bambina del gruppo musical Sol Maior, Luísa Sonza ha creato il suo canale su YouTube, che le ha permesso di diventare popolare. Sulla piattaforma è divenuta in breve tempo la Regina delle cover, conquistando fan e milioni di visualizzazioni. Negli anni la carriera di Luísa Sonza è stata un continuo crescere, raggiungendo nel 2018 la vetta delle classifiche di YouTube con il brano Rebolar. In quello stesso anno è diventata anche attrice, interpretando Julinha in un episodio della sitcom brasiliana Dra. Darci.

Nel tempo, la cantante è riuscita a dimostrare la sua versatilità in più campi della musica e del mondo dello spettacolo. Luísa Sonza è cresciuta anche a livello internazionale, arrivando a collaborare con volti noti come Katy Perry e Demi Lovato.

Luísa Sonza: la storia d’amore con Whindersson Nunes e il divorzio

chi è luisa sonza
Netflix

Come accade quando si è famosi, anche Luísa Sonza è finita al centro delle notizie di cronaca rosa. Nel 2016 ha iniziato a frequentare lo YouTuber Whindersson Nunes, con cui si è fidanzata nel 2017. L’anno dopo, si sono sposati con una sontuosa cerimonia. Ma nell’aprile del 2020 Luísa e Nunes hanno divorziato, dichiarando di essere rimasti buoni amici. A lui, quando erano ancora sposati, la cantante ha dedicato il suo secondo singolo Olhos Castanhos.

Luísa Sonza: le novità e il nuovo album

Da sempre, Luísa dimostra di essere una grande sostenitrice dell’emancipazione femminile, incoraggiando le donne a dare priorità alle proprie ambizioni e aspirazioni. Nel 2023 ha pubblicato il suo terzo album, Escândalo Íntimo, molto atteso dai fan in quanto dimostra la sua crescita nella vita e nel lato artistico. Inoltre, al suo interno vi sono collaborazioni con vari artisti, tra cui un duetto con Demi Lovato con il brano Penhasco 2. I precedenti album, usciti rispettivamente nel 2019 e nel 2021, sono Pandora e Doce 22. Sonza è stata anche co-conduttrice dello show Queen Stars per HBO Max, rendendo ancora più importante la sua presenza nel mondo dello spettacolo.

Luísa Sonza: le polemiche

Come tanti artisti, anche Luísa Sonza è qualche volta finita al centro delle polemiche. Una di queste riguarda l’uscita del videoclip della canzone Atenção con Pedro Sampaio. La clip è ispirata al film La Fabbrica di Ciocciolato, la versione del 2005 di Tim Burton. Ma il video ha subito una limitazione da parte di YouTube, per via di alcuni contenuti. Sia Sampaio che Sonza sono rimasti delusi dalle critiche e dall’indignazione, convinti di aver ancora una volta portato sullo schermo gioia e arte. A detta, inoltre, della cantante non spetterebbe agli artisti controllare ciò che guardano i bambini sullo smartphone ma ai genitori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *