The Residence finale spiegato: chi e perché Wynter è stato ucciso

come finisce la serie tv the residenceNetflix

Dal 20 marzo 2025 è disponibile su Netflix The Residence. Si tratta di una serie TV di genere giallo creata da Paul William. La trama si basa su The Residence: Inside the Private World of the White House di Kate Andersen Brower. Gli episodi ruotano intorno a uno scandalo di omicidio che coinvolge lo staff della Casa Bianca. Ma com’è stato ucciso A.B. Wynter? E soprattutto, chi è l’assassino? Va precisato che la serie TV non racconta una storia basata su eventi reali.

The Residence trama completa: chi ha ucciso A.B. Wynter

La trama della serie TV The Residence su Netflix vede la detective Cornelia Cupp che viene invitata alla Casa Bianca per risolvere un delitto avvenuto in modo misterioso. La vittima è A.B. Wynter. La detective scopre che l’uomo è stato avvelenato tramite paraquat. Si tratta di un pesticida, che si trova nel giardino di Emily. Cupp lo nota durante la sua prima visita. L’assassino ha preso un po’ di paraquat con un bicchiere dalla scrivania di Emily e poi ha ucciso AB inserendolo nel suo scotch. Non solo, nella Sala Ovale, è stato colpito con un orologio alla testa. A trovare AB morto è Tripp, il quale si ritrova in tasca un apparente biglietto di suicidio.

Si tratta, in realtà, di un pezzo di foglio strappato dal diario della vittima, uno di quelli che Cornelia trova nella biblioteca della Casa Bianca. La detective va avanti con le sue indagini, concentrandosi anche su Bruce ed Elsye, i quali hanno una storia d’amore. Non sono stati loro, però, a uccidere Wynter. Sembra che molte persone dello staff volessero vedere AB morto. Alla fine, si scopre che è stata Lilly a uccidere Wynter! Dà, inizialmente, varie prove che possono colpevolizzare la coppia, ma in realtà è lei l’assassina. Ma perché ha ucciso AB?

The Residence su Netflix: perché Lilly ha ucciso A.B. Wynter

Lilly ha sempre provato odio per la Casa Bianca. Oltre questo, A.B. prima di morire stava per raccontare al Presidente e a suo marito che la ragazza delle pubbliche relazioni aveva rubato dei soldi. Ma questo non è l’unica motivazione che l’ha spinta a compiere l’omicidio. Infatti, provava nei confronti di Wynter un certo astio, in quanto rappresentava ciò che lei ha sempre detestato. Per Lilly uccidere A.B. ha rappresentato una vittoria contro la Casa Bianca.

Come finisce The Residence: spiegazione del finale

Nel finale di The Residence, Cupp ricorda al Presidente e a tutti i presenti che per A.B. non c’era un “tutti contro tutti”, ma per lui erano tutti un’unica unità, al contro di ciò che pensa Lilly. Infatti, Wynter ascoltava il suo staff e ha sempre dato a Lilly la libertà di fare ciò che voleva. Sicuramente era un uomo teso, ma anche bravo. Nelle ultime scene, vediamo la detective che si reca da Nan e le dice che è il caso è risolto. Quest’ultima le chiede se è stata Lilly a uccidere Wynter e Cupp conferma.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Mi piacerebbe sapere la tua opinione, commentax