19 Giugno 2024
Film e Serie TV

The Reunion serie, come finisce: dov’è Vinca? Spiegazione finale

Su Rai 2 arriva The Reunion, nella prima serata di mercoledì 4 ottobre 2023. Si tratta di una serie TV europea, che si basa sul bestseller La ragazza e la notte di Guillaume Musso. La trama è ambientata in Costa Azzurra, tra bugie, misteri e tanti segreti da svelare. Al centro della scena c’è un campus, una ragazza scomparsa e l’amicizia di tre persone basata su un drammatico segreto. Il romanzo ha appassionato milioni di persone in tutto il mondo ed è per questo che è stato creato un adattamento televisivo, con la serie TV che a ottobre 2023 va in onda ogni mercoledì su Rai 2, per tre settimane, e in streaming su RaiPlay.

The Reunion serie: numero puntate e la trama

La serie TV The Reunion è composta da 6 episodi, che vanno in onda su Rai 2 in tre puntate. La prima viene trasmessa il 4 ottobre 2023, mentre l’ultima il 17 ottobre 2023. La trama prende inizio in Costa Azzurra, nell’inverno del 1997. In un prestigioso campus, ricoperto dalla neve, scompare una ragazza, Vinca Rockwell, in modo misterioso. Da quel momento si torna nel presente, ovvero nella primavera del 2022, e si ritrovano Fanny, Thomas e Maxime. I tre amici inseparabili che, da quella notte in cui è scomparsa Vinca, non si sono più parlati. Ormai sono passati 25 anni e Thomas decide di parlare, durante una rimpatriata tra gli ex studenti del liceo Saint-Exupéry. In questo modo, però, il ragazzo mette in pericolo tutte le persone che si trovano vicino a lui, partendo da Maxime. Uno di loro è coinvolto nella scomparsa della ragazza? Cos’è successo a Vinca nel 1997?

Come finisce The Reunion: cos’è successo a Vinca

come finisce la serie the reunion
Make It Happen Studio

Verso il finale di The Reunion, Annabelle si reca a casa del preside del liceo, Deville. In questo modo, si scopre che l’uomo è in realtà il misterioso Alexis e utilizza questo nome come soprannome. Annabelle decide di chiamare Manon così da farle conoscere tutta la verità su quello che è successo a Vinca. Thomas parla e racconta che Deville, pronto a scoprire cos’è accaduto, ha costretto Ahmed a parlare del corpo sepolto nella palestra della scuola. Ahmed ha parlato di Francis, insistendo sul fatto che ha ucciso Clemente, sebbene siano stati Thomas e Maxime. A questo punto, Deville uccide Francis.

Attraverso i flashback, scopriamo che Vinca ha impressionato Deville, durante il primo giorno di scuola. La ragazza si è avvicinata a Thomas, Fanny e Max. Dopo di che, si è lasciata trasportare dal dolore che portava con sé, arrivando a pensare di saltare da un ponte. Avendo bisogno di una persona comprensiva, Vinca si è lasciata salvare da Deville. Si scopre che i genitori della ragazza sono morti in un’incidente d’auto, ma aveva deciso di non parlarne con nessuno per trattenere le sue emozioni. Deville le stava a fianco e si faceva chiamare da lei Alexis.

Thomas si è lasciato trasportare dalla gelosia, quando si diceva che Vinca stava uscendo con un insegnante. Nessuno sapeva che si trattava di Deville. Pertanto, Thomas ha iniziato a pensare fosse Clemente. Intanto, Deville aveva svelato a Vinca un piano per andare via insieme, lontano dalla scuola. Per far ciò, la ragazza doveva avvicinarsi a Richard, il padre di Thomas, e intanto Deville la corrompeva con la droga. La ragazza è uscita davvero con Richard e Fanny li ha fotografati, svelando così che faceva parte del piano. Nel frattempo, Vinca era sempre più dipendente da droga e alcol.

A un certo punto, Vinca ha dovuto fare un test di gravidanza, scoprendo di essere incinta dopo essere stata con Richard. A 18 anni la ragazza non si sente pronta ad avere un figlio, ma Deville ha tentato di convincerla a diventare madre così da costruire insieme una famiglia. Intanto, scopriamo che Clemente era una spalla su cui piangere per Vinca e sapeva della gravidanza. Thomas aveva frainteso il rapporto, portandolo a pensare che era stato violento con la ragazza. Invece, Vinca era impegnata ad affrontare Richard per le foto uscite che li ritraevano insieme, ricattandolo per denaro.

Nel corso degli ultimi episodi della serie The Reunion, scopriamo che Vinca voleva usare quei soldi per trasferirsi a Madrid con Deville. Quest’ultimo ha poi continuato a controllare le sue azioni, chiamandola “immatura”. Quella notte, Vinca era pronta a partire, ma Clement le ha assicurato che non c’era alcun volo. A causa anche delle droghe che Fanny ha inserito nel suo tè, Vinca non stava affatto bene. Ebbene, nel presente, Annabelle confessa a Deville di aver ucciso Vinca e che nessuno riuscirà a trovarla. Thomas sente l’ammissione della madre e arriva un nuovo flashback.

The Reunion serie finale: com’è stata uccisa Vinca?

come finisce la serie The Reunion
Make It Happen Studio

Vinca era caduta dalle scale della scuola e ha chiesto aiuto ad Annabelle, a cui ha mostrato le foto che la ritraggono con Richard e ha confessato di essere incinta. Le due hanno poi una lotta. Annabelle ha colpito Vinca sulla testa, mentre cercava di lasciare la stanza. Dopo averla uccisa, l’ha rimessa nel suo letto, ha pulito la statua e ha scattato delle foto. Quando Fanny l’ha raggiunta per chiedere aiuto, Annabelle stava parlando con Francis dell’omicidio. Fanny pensava di aver ucciso Vinca con le droghe che aveva inserito nella sua bevanda, mentre Francis ha posizionato il corpo della ragazza nella palestra della scuola.

Nel presente Deville colpisce Annabelle con un oggetto, dando così la possibilità a Manon di arrivare a casa sua. Dopo di che, prende una pistola e la punta contro Thomas, il quale gli fa notare che lui aveva già ucciso Vinca con la loro storia. Infatti, gli spiega che prima di morire Vinca ha ammesso di odiare Alexis. I due iniziano a lottare e alla fine arriva Manon che uccide Deville. Subito dopo, Thomas scopre che durante la lotta sua mamma Annabelle è stata colpita da un proiettile ed è morta.

The Reunion, spiegazione del finale: Vinca è viva? Chi è Pauline?

Nel finale di The Reunion vediamo Thomas e Max al funerale di Annabelle. I due hanno scoperto che Francis è il loro padre e ora sono più uniti di prima. Max teme, però, che la mafia che stava inseguendo il padre possa arrivare a loro, ma si rifiuta di smettere di godersi la sua vita per questo. Invece, Fanny ammette di aver pensato di aver ucciso Vinca e ora che conosce la verità si sente libera. Dopo il funerale, Thomas dichiara di non voler credere che la vita di Vinca sia finita quella notte di 25 anni fa. Con un flashback scopriamo che Vinca si era agitata quando Francis l’ha portata in palestra. Dunque, il dubbio c’è: Vinca non è morta ed è ancora viva?

Thomas, tornato a casa in Costa Azzurra, pensa che Vinca e suo figlio stiano vivendo una nuova vita in un altro posto. La serie The Reunion finisce con lui che guarda verso lo specchietto del guidatore e c’è Pauline, che somiglia a Vinca. In quanto i due personaggi sono interpretati dall’attrice Ivanna Sachno, Pauline potrebbe essere la figlia di Vinca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *