12 Aprile 2024
Televisione

The Voice Senior 4: cosa sono Blocco, Seconda Chance e Blind

Come funziona The Voice Senior 4? Siamo alla quarta edizione del noto talent show di Rai 1, che torna in onda nella prima serata di venerdì 16 febbraio 2024 a tenere compagnia al pubblico. Lo scopo del programma è quello di premiare le voci più belle di concorrenti over 60. Ancora una volta alla conduzione c’è Antonella Clerici, che ovviamente viene affiancata dai Coach, i quali hanno l’occasione di comporre le loro squadre fino alla finale. Ma vediamo ora insieme tutto quello che c’è da sapere su questa quarta edizione del talent show.

The Voice Senior 4: i Coach, numero puntate e le Blind Auditions

I Coach di The Voice Senior 4 sono Arisa, Loredana Bertè, Gigi D’Alessio e Clementino. In tutto sono 7 le puntate che coinvolgeranno il pubblico di Rai 1 e il tutto prende inizio con le Blind Auditions. Queste sono le classiche audizioni al buio, durante le quali i giudici di spalle ascoltano i concorrenti. La loro voce deve conquistare la giuria, che non ha modo di vederli in viso durante le esibizioni. Il Coach che si volta può inserire il concorrente nella propria squadra. Nel caso in cui, più Coach dovessero voltarsi per lo stesso cantante, è quest’ultimo a decidere in quale team andare.

Le Blind Auditions dovrebbero occupare le prime cinque serate. Quando si conclude la quinta puntata, che dovrebbe andare in onda il 15 marzo 2024, i giudici selezionano i 6 concorrenti e i 24 semifinalisti si sfidano nei sette giorni successivi, nella fase Knock Out. Solo tre concorrenti per ogni squadra possono arrivare alla Finalissima e a decidere sono proprio i Coach. Infine, a dare l’ultimo giudizio è il pubblico, nella finale di The Voice Senior 4 in onda il 29 marzo 2024, attraverso il televoto.

Come funziona The Voice Senior 4: i tasti Blocco e Seconda Chance

La giuria dei Coach in The Voice Senior 4 ha a disposizione degli strumenti per formare le loro squadre. Non manca il classico tasto Blocco, che permette loro di impedire a un altro collega di scegliere quel concorrente. La novità di questa quarta edizione è il tasto Seconda Chance, attraverso il quale il Coach può far esibire di nuovo un artista per una seconda volta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *