24 Maggio 2024
Film e Serie TV

Titans 4 come finisce: spiegazione del finale della serie

Dal 25 giugno 2023 è disponibile su Netflix Titans 4. La quarta stagione rappresenta il capitolo finale di questa serie TV con protagonisti i supereroi. In quanto gli ultimi episodi sono già andati in onda su HBO Max, sappiamo già come finisce Titans. Su Netflix in Italia arriva dopo qualche mese dal finale andato in onda in America e si conclude con la squadra dei protagonisti che trionfa, andando verso un futuro in cui sono ancora una famiglia anche se non stanno più insieme. Ma vediamo ora insieme come finisce la quarta stagione della serie TV di supereroi.

Come finisce Titans 4: la spiegazione del finale

Dopo quattro stagioni di morti, cambiamenti, lotte e sacrifici, Titans finisce con il 12 esimo episodio. In quale modo la squadra riesce a sconfiggere finalmente Brother Blood nel finale? Per capirlo, bisogna tornare un po’ indietro, alla fine del penultimo episodio. Qui abbiamo visto Sebastian uccidere sua mamma, questa volta definitivamente, per poi assorbire il suo potere. Conner Kent/Superboy tenta di ucciderlo ma senza ottenere il risultato sperato. Anzi, Sebastian riesce ad attaccare Conner, uccidendolo apparentemente e facendo esplodere il Corno di Trigon per richiamare il padre.

L’ultimo episodio di Titans 4 inizia con Sebastian di fronte a suo padre. Sa che Trigon sta mentendo e che è solo uno strumento, in quanto verrà eliminato quando non sarà più utile. Per questo Sebastian gli strappa il cuore di un demone dal petto e bere il suo sangue. Dopo di che, ritrova sua sorella Rachel. Ormai è chiaro, Sebastian è andato oltre e deve essere fermato. Intanto, Dick Grayson/Nightwing cerca di rianimare Conner con un superiniettore. Quest’ultimo, però, non risponde. Per fortuna alla fine si risveglia.

Titans 4 finale: la squadra entra in azione

Si scopre che S.T.A.R. Labs ha tenuto segreto un progetto chiamato Icarus Gate, che ospita un wormhole. Kory sa che Sebastian ha intenzione di usarlo per distruggere il pianeta di Tamaran. Quest’ultimo riesce a entrare nell’edificio di S.T.A.R. Labs senza che nessuno riesca a fermarlo. L’una persona che lo affronta è Espenson, che viene uccisa insieme a tutti gli altri. Sebastian li uccide perché hanno distrutto il suo gioco Abraxus. Nel frattempo, Bernard Fitzmartin si sveglia dal coma in tempo per riunirsi con Tim e aiutare i Titans nell’ultima lotta.

La squadra si reca nella S.T.A.R. Labs, dove trovano i dipendenti morti. Bernand è riuscito a fuggire solo perché Sebastian non è riuscito a vederlo. Ha così modo di riunirsi a Tim. I Titans iniziano la battaglia con Starfire che è posseduto da Sebastian e trasportato alla Porta di Icaro. Starfire ricorda che la distruzione di Tamaran e della Terra rappresentavano gli obiettivi di Trigon e non i suoi. Ma ormai Sebastian ha in corpo l’anima del padre e, dunque, si sta comportando anche come farebbe lui. Così collega Starfire al sistema del cancello.

Finale di Titans 4: Sebastian viene sconfitto

come finisce la serie titans

La lotta subisce una svolta nell’ultimo episodio di Titans 4 quando Conner fa esplodere Sebastian in un campo elettrico. Ma non è morto e questo vuol dire che potrebbe ancora rappresentare una minaccia per il futuro. Kory è libero e prende Sebastian, volando nella stratosfera. Starfire ritorna insieme ai suoi vecchi poteri. Tra lei e Dick scatta finalmente un bacio e l’intera squadra festeggia la vittoria. Non viene spiegato nel finale cosa è accaduto davvero a Sebastian.

Titans 4 come finisce: cosa succede a tutti i personaggi

come finisce la serie titans
Netflix

Dick organizza la cena con i Titans, mentre Gar e Rachel annunciano che stanno lasciando la squadra. Quest’ultima vuole sentirsi una persona normale e frequentare il college a Blüdhaven. Tim assicura che continuerà a vederla, tra Blüdhaven e Metropolis. Conner vuole stare con suo padre genetico, Clark Kent/Superman, di cui non vengono mostrati solo i suoi stivali. Non sa, però, se riuscirà a soddisfare le aspettative del papà, mentre Dick gli consiglia di perdonare se stesso per quanto accaduto in passato.

Dick e Kory stanno insieme. Lei ha di nuovo la visione di una bambina tra le braccia di Dick, come accaduto nella terza stagione. I due sono appena tornati insieme e già stanno sognando un futuro da genitori. Ciò che ha deluso alcuni spettatori è il fatto che Titans nel finale non sia mai stato detto “Titans insieme”. Questo è lo slogan della squadra nei fumetti, ma potrebbe esserci una spiegazione su questa mancanza. Infatti, la squadra non è più unita e nel corso delle quattro stagioni alcuni membri sono stati in contrasto tra loro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *