28 Maggio 2024
Film e Serie TV

Trappola in fondo al mare come finisce: il finale e il sequel del film

Trappola in fondo al mare va in onda stasera, 14 giugno 2023, su Rai 4. Il film diretto da John Stockwell racconta la storia di quattro subacquei che si ritrovano a condividere la propria strada con quella di alcuni trafficanti di droga. L’aereo di quest’ultimo si è appena schiantato vicino al luogo dove si trova un tesoro sommerso. Si tratta di un film del 2005 che vede tra i protagonisti l’indimenticabile Paul Walker e Jessica Alba. Una trama tutta da scoprire ambientata alle Bahamas, che ci trasporta verso un finale scoppiettante. Ma vediamo ora insieme come finisce Trappola in fondo al mare.

Trappola in fondo al mare: la trama del film

La trama di Trappola in fondo al mare gira intorno a quattro amici, i quali durante un’immersione nell’oceano trovano un antico relitto che pare contenga milioni in oro. Ma mentre stanno scoprendo questo, ecco che si ritrovano di fronte a un aereo precipitato durante una notte di tempesta con un carico di cocaina. In quel momento, i quattro amici decidono di fare un patto: non dire a nessuno quanto visto per evitare che qualcun altro possa prendere il tutto. Ma non sanno ancora che altre persone stanno già cercando il relitto, ovvero una banda di criminali. Jared, Sam, Bryce e Amanda non hanno, intanto, gli stessi obiettivi.

come finisce trappola in fondo al mare

Infatti, Bryce e Amanda hanno bisogno di soldi per recuperare il tesoro e quindi provano a vendere la droga al proprietario di un night club. Ma quest’ultimo risulta essere un socio di Reyes, l’uomo a cui apparteneva il carico di cocaina. Nel corso della trama di Trappola in fondo al mare, Jared, Bryce e Amanda vengono minacciati dal criminale. Quando i tre informano Sam, quest’ultima rimprovera Jared per aver rotto il patto che avevano fatto. La ragazza così intende chiudere la loro relazione. Nella notte comunque Jared, Bryce e Amanda si recano in fondo all’oceano per salvare la cocaina e il resto dei manufatti. Mentre, però, stanno spostando i pacchi, Amanda viene aggredita da uno squalo che le morde la gamba. I tre amici abbandonano così la cocaina per portare subito in ospedale la ragazza. Purtroppo Amanda muore.

Come finisce Trappola in fondo al mare: finale spiegato

Dopo la morte di Amanda, Sam decide di riavvicinarsi a Jared, profondamente provato per quanto accaduto. Andando verso il finale di Trappola in fondo al mare, la ragazza insiste nel voler andare dalla polizia. Così si reca da un poliziotto del posto, Roy. Ma a questo punto avviene un’altra svolta. Primo cattura Jared e lo porta a bordo della nave di Reyes e qui scoprono che Bates ha ucciso quest’ultimo e tutto il suo equipaggio. Alla fine uccide anche Primo e Roy, il quale cerca di difendere Sam. Jared riesce a scappare e scopre che la sua fidanzata è stata rapita. Per tale motivo, parte insieme a Bryce per cercare di salvarla.

come finisce trappola in fondo al mare

Sam è ammanettata e imbavagliata, mentre Jared cerca di attirare l’attenzione di Bates e dei suoi uomini. Con l’aiuto di Bryce, Jared riesce a uccidere gli uomini di Bates, grazie anche all’intervento involontario degli squali. In fondo al mare restano solo Jared e Bates. Dopo aver portato Bryce in salvo, Jared affronta Bates sull’aereo. Alla fine riesce a provocare una grande esplosione e il criminale muore. Dopo di che Sam torna in acqua e salva Jared. In fondo al mare finisce con un salto temporale di sei settimane. Mentre Jared è pronto a lasciar perdere tutto pur di stare con Sam, Bryce non vuole rinunciare al tesoro.

Trappola in fondo al mare 2: il sequel del film c’è

La storia del film va avanti con il sequel Trappola in fondo al mare 2 – Il tesoro degli abissi. La pellicola è uscita nel 2009 e vede protagonisti Chris Carmack e Laura Vandervoort. Infatti, non ritroviamo i personaggi che abbiamo conosciuti nel primo film. Dove vedere Trappola in fondo al mare e il suo sequel? Entrambi i film sono disponibili in streaming su Prime Video.

In fondo al mare: dove è stato girato e il cast

Tutte le scene del film In fondo al mare sono state girate alle Bahamas. Nel cast, come già anticipato, sono presenti Paul Walker nel ruolo di Jared e Jessica Alba nei panni di Sam. Inoltre, vi sono anche Scott Caan nelle vesti di Bryce, Ashley Scott nei panni di Amanda, Josh Brolin nel ruolo di Bates, Dwayne Adway nei panni di Roy, James Frain nel ruolo di Reyes e Tyson Blackford nel ruolo di Primo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *