14 Settembre 2024
Film e Serie TV

Trespass come finisce: spiegazione finale del film

Ultimo aggiornamento 18 Luglio 2024 1:21 pm by Redazione

Trespass è un film diretto da Joel Schumacher del 2011. Si tratta di un thriller caratterizzato da un cast composto da attori noti come Nicole Kidman e Nicolas Cage. La trama ruota intorno a quattro delinquenti che decidono di rubare nella casa di Kyle e Sarah. A mettere in atto il piano è Jonah, il quale agisce insieme con il fratello Elias, la cognata Petal e un amico, Ty. In meno di 15 minuti devono portare via tutto il denaro in contanti che si trova nell’abitazione. Ma la missione non procede come previsto, in quanto i due proprietari li beccano. Il gruppo è costretto a prendere in ostaggio Kyle e Sarah, insieme alla loro figlia. Inizia così un lunga notte piena di tensioni e oscurità.

Trespass con Nicolas Cage e Nicole Kidman: riassunto della trama

La trama di Trespass prende inizio con Kyle, che è un commerciante di diamanti e ha una moglie, Sarah, e una figlia adolescente, Avery. Insieme vivono in una bellissima villa a Shreveport, in Louisiana. Sebbene in apparenza sia una famiglia felice, in realtà ci sono tra loro non pochi problemi. Mentre Avery va di nascosto a una festa con l’amica Kendra e Kyle è pronto a partire per un viaggio di lavoro, nella loro abitazione entra un gruppo di criminali: Jonah, Elias, Petal e Ty. I quattro pretendono di avere tutti i loro diamanti e il denaro, che dovrebbero essere all’interno di una cassaforte nascosta nel muro, minacciandoli.

Tra i criminali, Sarah riconosce Jonah, il quale in passato aveva installato in casa loro il sistema di sicurezza e l’aveva corteggiata. Intanto, torna a casa Avery, che viene subito presa in ostaggio dai ladri. A un certo punto, Kyle ammette di essere al verde e di avere solo dei soldi ottenuti in prestito. Non solo la collana che Elias ruba a Sarah non è di diamanti, ma di zirconi. Nel frattempo, mentre si trovano in cucina da soli, Jonah confessa a Sarah di amarla e che la proteggerà. Tramite un accendino, in soggiorno, Kyle e Avery riescono a liberarsi e attivano il sistema di sicurezza.

Nel corso del film Trespass, Elias confessa a Kyle di essere uno spacciatore e, insieme a Elias e Petal, deve pagare dei grossi debiti. Per questo hanno organizzato la rapina.


Dove vedere Trespass?

Il film va in onda alle ore 21.20 su Italia 1 il 18 luglio 2024.

Come finisce Trespass: spiegazione del finale

Verso il finale di Trespass, dopo una chiamata della sicurezza, arriva una guardia. Sarah cerca di mandare via l’uomo, che però riconosce Jonah. Quest’ultimo lo uccide. Subito dopo, Avery convince i ladri di potergli procurare dei soldi tramite il suo ragazzo ed entra in auto con Petal. In macchina ecco che causa un incidente, nel quale Petal muore. Intanto, si scopre che Kyle sapeva della relazione di Sarah e Jonah, in quanto aveva visto i loro momenti insieme con le immagini di videosorveglianza. Sua moglie, però, gli confessa che ama solo lui. A un certo punto, avviene un violento scontro tra i criminali, durante il quale Ty tenta di strangolare Jonah.

Il ragazzo, mentalmente instabile, viene fermato da Elias, che lo uccide. Prima di morire, confessa a quest’ultimo che a rubargli la droga erano stati gli stessi membri dell’organizzazione criminale per cui operano e che Jonah si è unito a loro solo per rivedere Sarah. Elias, però, non crede alle sue parole. Intanto, Sarah e Kyle fuggono nel capanno, dove per errore rompono una parte di muro dove si trova molto denaro. Mentre Elias e Jonah tentano di rubarlo, arriva Avery che li minaccia con una pistola. A questo punto, Elias punta la sua arma contro Sarah. Jonah interviene e, per salvare la donna, uccide Elias.

La casa va in fiamme e Jonah confessa il suo amore a Sarah, tentando di portarla con sé nel fuoco. Kyle riesce a salvarla, facendo finire il ladro nelle fiamme da solo. Mentre Avery chiama la polizia, Kyle e Sarah fuggono all’esterno. Lui le consiglia di lasciarlo morire, così che lei e la loro figlia possano avere l’assicurazione sulla vita. Sarah, però, non lo abbandona, dicendo di amarlo e di voler restare con lui anche senza alcun soldo. Trespass finisce con Avery che si avvicina ai suoi genitori e la polizia che arriva.

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x