1 Luglio 2024
Film e Serie TV

Trigger Warning su Netflix come finisce: spiegazione del finale

Dal 21 giugno 2024 è disponibile su Netflix Trigger Warning. Si tratta di un film di genere thriller con protagonista Jessica Alba. La nota attrice torna così sul piccolo schermo interpretando questa volta Parker, la quale è una veterana delle forze speciali, rimasta traumatizzata dalla sua esperienza in guerra. Decide di tornare nella sua città natale di Creation, Swann County, dopo la morte di suo padre Harry. Qui eredita il bar di famiglia e si ritrova ad affrontare la verità della morte di suo papà, del quale è stato trovato un messaggio che parla di suicidio. Parker vuole vederci chiaro e indaga, arrivando a scoprire un affare di armi. Vediamo insieme come finisce e qual è la verità.

Trigger Warning: chi ha ucciso il padre di Parker?

Nel corso della trama di Trigger Warning, presto diventa chiaro che la famiglia Swann (il senatore Ezekiel Swann e i suoi figli Elvis e Jess, sceriffo ed ex fidanzato di Parker) è coinvolta in attività criminali e è legata in qualche modo alla morte di Harry. Dopo un’indagine sulla miniera, Parker scopre che il crollo è stato causato da una granata. Guardando i video delle telecamere di sicurezza all’ingresso della miniera, nota che Elvis frequentava spesso il luogo. Risulta che Elvis, insieme ai suoi amici Beck e Mickey, stava contrabbandando armi rubate dal deposito dell’esercito.

Elvis ha un nuovo accordo importante con un terrorista ricercato noto come Ghost per cinque partite di ruolo, di cui sia Ezekiel che Jesse sono a conoscenza. Ezekiel utilizza i fondi dell’accordo per la sua campagna elettorale, mentre Jesse usa il suo potere di sceriffo per coprire (seppur controvoglia) suo fratello. Si scopre che Harry sapeva del traffico illegale di armi da parte di Elvis nella sua miniera e ha deciso di terminarlo facendo esplodere il luogo. Jesse sparò a Harry per cercare di fermarlo, ma Harry tirò il perno della granata mentre stava morendo, causando il crollo.

Come finisce Trigger Warning?

come finisce trigger warning
Netflix

Ghost vuole ancora le sue partite e si avvicina a Creation, costringendo Elvis a ripulire la miniera per ottenere ciò per cui Ghost ha pagato. Parker, con l’aiuto del suo compagno delle forze speciali Spider e dell’amico Mikey, si dirige nella miniera mettere la parola fine a tutto questo. Riesce ad uccidere Elvis e Ghost, così come numerosi altri terroristi, mentre Spider fa esplodere la miniera per bloccarla nuovamente. Parker rintraccia Jesse attraverso la miniera fino al deposito dell’esercito, ma Jesse – tormentato dal senso di colpa per aver causato la morte di Harry – decide di uccidersi con una granata. Tutto sembra finire bene, ma sorge comunque una domanda: Parker ha ucciso Ezekiel?

Trigger Warning, spiegazione del finale: Parker uccide Ezekiel?

Verso il finale di Trigger Warning, prima di attaccare i terroristi nella miniera, Parker fa visita a Ezekiel per scoprire la verità sulla morte di suo padre. Insiste sul fatto di non aver ucciso Harry, almeno non direttamente. Non ci è dato sapere cosa succeda dopo, mentre la scena si sposta su Parker che si allontana per prepararsi prima di dirigersi verso la miniera. Tutto quello che dice a Mikey è che lo ha “convinto a parlare”, e il destino di Ezekiel rimane incerto fino alle scene finali di Trigger Warning.

Quattro settimane dopo gli eventi della miniera, sentiamo un notiziario che parla della “disgrazia della famiglia Swann, ora caduta”. Potrebbero aver usato un linguaggio metaforico, ma ha più senso se si riferisca alla morte di Ezekiel, Elvis e Jesse. È possibile che Parker abbia ucciso Ezekiel per vendicarsi della morte di suo padre, poiché al momento non sapeva cosa avesse fatto Jesse e probabilmente credeva ancora che Ezekiel stesse mentendo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *