Tuesday Club: Il talismano della felicità – Trama, storia vera e cast
Ultimo aggiornamento 18 Maggio 2024 12:45 pm by Redazione
Tuesday Club: Il talismano della felicità è un film di genere drammatico svedese diretto da Annika Appelin del 2022. La pellicola vede protagonista Karin, la quale si ritrova di fronte a un grande cambiamento della sua vita. Grazie all’aiuto dei suoi amici e alla passione per la cucina cerca di cogliere la seconda possibilità che le viene data.
Tuesday Club: Il talismano della felicità, la trama del film
- Leggi anche: Becky film (2020): trama e spiegazione del finale
La trama del film Tuesday Club: Il talismano della felicità vede protagonista Karen, una donna sposata da 40 anni e che ha una figlia. Un giorno il marito ha un incidente, attraverso il quale scopre che la sta tradendo con una donna misteriosa. Mentre lui si ritrova ricoverato in ospedale, Karen decide di iscriversi a un corso di cucina orientale organizzato dal famoso chef Henrick Moliner. Prende parte a questo corso con le sue due migliori amiche. Grazie a questa opportunità, la donna riesce finalmente a ritrovare i lati positivi della vita e l’amore. Infatti, si innamora di Henrick. Per lei, però, non è facile lasciare la sua routine quotidiana.
Dove vedere Tuesday Club: Il talismano della felicità?
Tuesday Club: Il talismano della felicità, è una storia vera?
La risposta è no, Tuesday Club: Il talismano della felicità non è basato su una storia vera. La regista Annika Appelin ha scritto il film usando la sua immaginazione, ispirandosi semplicemente a cosa significa affrontare l’età che avanza. Non solo, la regista pone l’attenzione sulle piccole cose belle della vita e sul fatto che non è mai troppo tardi per trovare la felicità.
Il cast del film Tuesday Club: Il talismano della felicita
- Carina M. Johansson è Monika
- Marie Richardson è Karin
- Ida Engvoll è Fredrika
- Peter Stormare è Henrik
- Klas Wiljergård è Grizzly
- Sussie Eriksson è Pia
- Björn Kjellman è Sten
- Maria Sid-Achrén è Ingela
- Wilhelm Johansson è Tomas
- Pamela Cortes Bruna è Läkare
- Miran Kamala è Janne
- Ramtin Parvaneh è Clarence
- Ingvar Örner è Lasse
- Erik Lundin è Dansant fondsparare
- Raphaël Niba è Hovmästare