28 Maggio 2024
Film e Serie TV

Becky film (2020): trama e spiegazione del finale

Becky è un film diretto da Cary Murnion e Jonathan Milott del 2020. Protagonista della pellicola è una tredicenne, che durante un comune fine settimana si ritrova a vivere con il padre una brutta disavventura. Alcuni detenuti si introducono nella loro casa sul lago e cambiano per sempre le loro vite.

Becky: la trama del film

La trama del film Becky prende inizio con la tredicenne Becky Hooper che viene interrogata su un evento che ha colpito la casa della sua famiglia. La ragazzina dà delle risposte senza un particolare senso e sembra non avere precisi ricordi. Si torna indietro nel tempo a due settimane prima. Viene così presentata Becky, che è una giovane studentessa che va alle superiori ed è vittima di bullismo. Sua mamma è morta un anno prima e con il padre Jeff ci sono delle tensioni. Quest’ultimo tenta di recuperare il loro rapporto organizzare una piccola vacanza nella loro casa sul lago.

Intanto, conosciamo anche il detenuto Dominick, un neonazista, e la sua banda composta da Apex, Cole e Hammond. I quattro sono a bordo di un furgone, dove l’uomo fa uccidere un detenuto per convincere le guardie ad accostare. Sfrutta questa situazione per ucciderli e indossare le uniformi di poliziotti. Dopo di che, rubano l’auto di un uomo che è in viaggio con i suoi due bambini, uccidendoli. Si torna nella casa sul lago, dove Becky viene a sapere che suo padre è fidanzato con Kayla, la quale li raggiunge con il figlio Ty. Addolorata, la ragazzina corre via, seguita dal suo cane Diego.


Dove vedere il film Becky?

Il film è disponibile in streaming a noleggio/acquisto su Google Play Film, Apple TV e YouTube. Va in onda in televisione nella prima serata del 26 luglio 2023 su Rai 4.


Becky: il recap del film

come finisce il film becky
Yale Productions

Nel bosco Becky trova una grande chiave con il simbolo di valknut. Intanto, Dominick e i suoi uomini raggiungono la casa sul lago e prendono tutti in ostaggio. Inoltre, chiedono loro di consegnare subito la chiave. Avvengono dei piccoli scontri, durante i quali Cole uccide uno dei cani, Dora. Intanto, Jeff non fa sapere loro che c’è anche Becky, per proteggerla. Ma Dominick se ne accorge e spara a una gamba di Kayla per avere da loro la verità. Becky si rende conto di quanto sta accadendo in casa e per attirarla il criminale inizia a torturare Jeff fuori al focolare. Quest’ultimo le dice di scappare, ma la ragazzina attraverso un walkie-talkie cede e afferma di essere pronta a consegnargli la particolare chiave.

Nel corso del film Becky, Jess riesce a liberarsi e trova la figlia. Le dichiara tutto l’amore che prova per lei e poi Dominick lo uccide sparandogli. Ora il neonazista vuole la chiave, ma Becky riesce a difendersi, gli cava l’occhio sinistro e fugge con Diego. Tornato dentro casa, Dominick manda Cole e Hammond a prendere la chiave. Becky anche questa volta se la cava. Infatti, pugnala con delle matite colorate e un righello appuntino Cole, uccidendolo.

Come finisce Becky: la spiegazione del finale del film

come finisce il film becky
Yale Productions

Verso il finale di Becky, Apex dimostra di provare compassione nei confronti di Kayla e Ty. Intanto, Hammond continua a inseguire Becky, fino al lago. Lei lo fa inciampare e cadere su una tavola con dei chiodi. Usando poi un motore di una barca, Becky uccide anche Hammond distruggendogli il petto quando cade nel tavolo. Apex, però, la trova e blocca Diego. Per non farle del male, l’uomo le consiglia di scappare. Dopo di che, Becky torna indietro e fa capire a Kayla e Ty che è lì vicino. La donna tenta di distrarre Dominick chiedendogli informazioni sulla chiave.

Invece, la ragazzina, per attirare la sua attenzione aziona l’allarme dell’auto. Mentre Kayla tenta di liberarsi, Apex spinge Dominick e Becky riesce a colpirlo con un tosaerba sulla testa. Subito dopo, nonostante tutto, la ragazzina uccide anche Apex sparandogli. Alla fine Kayla e Ty escono fuori con Diego e si posizionano a fianco a Becky, attendendo l’arrivo della polizia. Il film finisce con Becky che dichiara di non ricordare nulla di quanto accaduto. La ragazzina parla con freddezza, per via di tutto ciò che è stata costretta a fare.

Cast del film Becky (2020)

  • Lulu Wilson è Becky
  • Kevin James è Dominick
  • Joel McHale è Jeff
  • Amanda Brugel è Kayla
  • Robert Maillet è Apex
  • Ryan McDonald è Cole
  • James McDougal è Hammond

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *