21 Aprile 2024
Film e Serie TV

Un cuore due destini: come finisce, quante puntate e stagione 2

Dal 4 luglio 2023 va in onda su Rai 1 Un cuore due destini. Si tratta di una nuova serie TV di genere thriller. Diretta da Frank Van Passel, è prdotta dalla éonis Productions in collaborazione con TF1 e Radio Télévision Belge Francophone (RTBF). La trama vede protagonista una giovane donna che riceve un trapianto di cuore. Successivamente vuole scoprire chi è la donatrice. Un cuore due destini tratta temi delicati tra donazione di organi e adozione. Ma vediamo ora insieme la trama, il numero degli episodi, il finale e cosa si sa sulla stagione 2.

Un cuore due destini: quante puntate sono

La prima stagione di Un cuore due destini che va in onda in Italia su Rai 1 dal 4 luglio 2023 è composta da 7 episodi. Ognuno di essi ha una durata di circa 40 minuti.

Un cuore due destini: dove è stata girata la serie TV

Gli episodi di Un cuore due destini sono stati girati in Francia, precisamente a Biarritz e nelle zone vicine, nel territorio dei Pirenei atlantici.

Trama di Un cuore due destini: di cosa parla la serie

La serie Un cuore due destini è scritta da Claire Lemaréchal e Franck Philippon. La trama ruota intorno alla storia di Florence Arrieta, la quale riceve un trapianto al cuore. Dopo di che, inizia ad avere degli strani incubi. Per questo motivo, sente il desiderio di conoscere l’identità della persona che le ha donato il cuore. Il marito Vincent non sostiene questa intenzione di Florence, la quale decide di indagare in segreto. Scopre così che il suo nuovo cuore era di Ana Daendels, una donna belga morta a causa di un incidente stradale nei Paesi Baschi.

Indagando arriva a conoscere la storia di Ana. Quest’ultima è stata adottata, come la figlia di Florence, la 15enne Zoè. In questo modo, la protagonista conosce Simon, il padre di Ana che lavora per una ONG in Africa. Nel corso degli episodi di Un cuore due destini scopriamo che la morte di Ana è avvenuta in modo abbastanza inquietante e misterioso. Simon inizia le sue indagini sull’incidene della famiglia, certo che si sia trattato invece di omicidio. Si scopre, a questo punto, che la ragazza aveva lasciato il fidanzato Niels e gli studi di medicina. Il suo sogno era quello di occuparsi di musica. Ma ecco che qualcuno aveva iniziato a perseguitarla.

Un cuore due destini 2 si farà: la risposta è no

La seconda stagione di Un cuore due destini non si farà. Questo titolo è stato pensato come una mini serie e, infatti, ha già un finale con delle risposte durante l’ultimo episodio della prima stagione. Pertanto, possiamo dire – secondo quanto riportano anche sul web in Francia – che non ci sarà una seconda stagione.

Attenzione seguono spoiler

Come finisce Un cuore due destini: la spiegazione del finale

un cuore due destini chi è l'assassino

Durante le indagini, Simon parla con Niels e scopre che sua figlia Ana lo aveva chiamato qualche giorno prima della sua morte. Intanto, Florence è perseguitata dagli incubi, mentre la figlia Zoè è sempre più tormentata perché non riesce ad accettare di essere una figlia adottata. Nel frattempo, Simon si reca a Biarritz per trovare indizi nella stanza che sua figlia aveva affittato. La padrona dell’abitazione rivela all’uomo che Ana aveva una relazione, con un chitarrista di nome Jan. Inoltre, attraverso il diario della figlia, scopre che era incinta. Non solo, trova anche una frase con cui Ana ammetteva di voler cambiare vita.

La polizia francese si rifiuta di riaprire le indagini e così Simon continua a indagare da solo. Verso il finale di Un cuore due destini, l’uomo scopre che Ana aveva preso un appuntamento alla Medical House of Gynecology per abortire, ma non si era presentata. Intanto, Zoé è ormai ingestibile. Simon tenta di coinvolgere nell’indagine Lagarde alla stazione di polizia, ma non riesce a convincerlo. Ma viene a sapere che Florence sta anche facendo delle ricerche sull’incidente. Così le dà appuntamento e le mostra una foto di Ana.

Finale Un cuore due destini: chi ha ucciso Ana, chi è l’assassino

come finisce un cuore due destini
TF1

Simon mostra a Florence una foto di Ana e poi ammette di essere felice che il cuore della figlia abbia salvata un’altra vita. I due così si uniscono per trovare la verità. Entrambi tornano alla polizia per far luce sul ruolo di Jan, in tutto questo. La polizia dà loro ascolto e si reca a casa del ragazzo. Quest’ultimo si sta frequentando proprio con Zoé, la figlia adottiva di Florence. La ragazza scopre l’identità e l’indirizzo della madre di Ana, mentre Simon e Florence si uniscono a Vincent per trovarla. Alla fine gli indizi sembrano indicare un nome, quello di Niels, l’ex fidanzato di Ana.

Infatti, Niels è il responsabile della morte di Ana. La serie TV Un cuore due destini finisce con un salto temporale di 6 mesi. Florence e Vincent stanno aiutando la figlia a trovare la sua mamma biologica.

Un cuore, due destini: il cast della serie

  • Claire Keim: Florence Arrieta
  • Pierre-François Martin-Laval: Vincent Arrieta
  • Kevin Janssens: Simon
  • Lynn Van Royen: Ana
  • Jessyrielle Massengo: Zoé Arrieta
  • Brigitte Fossey: Françoise
  • Boris Van Severen: Jan
  • Alain Doutey: Jacques
  • Stéphanie Van Vyve: Katryn
  • Eric de Montalier: Guillaume
  • Marie Guillard: Sophie
  • Stéphane Freiss: Médecin
  • André Pasquasy: Stadswacht
  • Olivia Devlo: Assistante A.S.E.
  • Gaia Saïd: Gynécologue
  • Karim Chihab: Inspecteur

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *