21 Aprile 2024
Film e Serie TV

Nimona 2 si farà? Cosa si sa e come finisce il primo film

Nimona 2 ci sarà? Si tratta del nuovo film d’animazione diretto da Nick Bruno e Troy Quane, disponibile su Netflix dal 30 giugno 2023. La protagonista è una giovane mutaforma, che si chiama Nimona. Quest’ultima unisce le sue forze con Ballistar, un cavaliere che è stato accusato ingiustamente. Su Rotten Tomatoes le recensioni di Nimona sono decisamente positive. Infatti, sull’aggregatore di recensioni troviamo un gradimento del 96%, con una votazione media di 8 su 10. Ma vediamo ora insieme se ci sarà un secondo film di Nimona e come finisce il primo.

Nimona: di cosa parla il nuovo film su Netflix

Una vera e propria impresa quella riguardante la produzione del film d’animazione Nimona. Si tratta di una pellicola che tratta temi importanti e delicati, come l’identità fluida. Infatti, funge da metafora per l’accettazione LGBTQ+. Grazie ad Annapurna Pictures e Netflix, il film d’animazione è venuto alla luce. La pellicola, tratta dal fumetto di ND Stevenson, è stata ostacolata, ma alla fine è arrivata sul piccolo schermo. La trama è ambientata in un regno in stile medievale, dove non manca la tecnologia moderna. La storia ruota intorno a Ballister, un uomo che sta per essere eletto cavaliere, ma che divide l’opinione pubblica.

Al suo fianco c’è Ambrosius Lombidoro, un cavaliere con cui ha una relazione. Infatti, i due uomini sono innamorati. Ma durante una cerimonia la regina viene uccisa e viene ritenuto responsabile Ballister, il quale resta nascosto in un alloggio per cercare di capire cos’è accaduto. Ed ecco che entra in scena Nimona, una stravante ragazzina mutaforma, che decide di aiutare il cavaliere a dimostrare la sua innocenza.

Nimona 2 si farà? Cosa si sa sul secondo film

notizie su nimona 2
Netflix

Non ci sono ancora notizie ufficiali su Nimona 2. Ma il successo ottenuto già nelle prime ore sembra anticipare che un sequel potrebbe uscire molto presto. Non ci sono conferme da parte di Netflix e, inoltre, ND Stevenson non ha ancora scritto un sequel del suo fumetto. Pertanto, affinché venga alla luce Nimona 2 è necessario che lo scrittore scriva un sequel che può essere può adattato al piccolo schermo, con gli stessi personaggi. Dunque, non resta che attendere per scoprire cosa accadrà.

Come finisce Nimona: chi ha ucciso la Regina?

Chi ha ucciso la Regina e ha messo in trappola Ballister? Insieme a Nimona, il cavaliere scopre che è stata la Direttrice a cambiare la sua spada, incastrandolo per la morte della Regina. Perché ha commesso questo omicidio? La Direttrice temeva che far entrare un cittadino comune nell’ordine dei cavalieri avrebbe portato i mostri ad attaccare il regno. Lei è cresciuta con la storia di Gloreth e per onorare i suoi insegnamenti, la Direttrice ha tentato di mantenere la struttura conservatrice del regno uccidendo la Regina e facendo capire al popolo che non avrebbe dovuto fidarsi di un cittadino comune.

Finale Nimona: cosa succede nell’ultima battaglia, chi muore

notizie su nimona 2
Netflix

Nel finale di Nimona, Ballister ha ormai scoperto che Nimona è il mostro con cui ha lottato Gloreth secoli fa. Il cavaliere si arrabbia molto con la sua compagna d’avventura e teme che lei ora lo possa attaccare. Questo porta Nimona a partire, abbandonandolo. La ragazzina perde così l’amicizia di Ballister e nella sofferenza ricorda come Gloreth l’aveva tradita in passato. Travolta dai sentimenti oscuri, si trasforma in una bestia e attacca il regno. Convinta che non riuscirà mai ad avere un vero amico, decide di uccidersi cadendo sulla spada della statua di Gloreth.

Fortunatamente Ballister salva Nimona prima che compia questo triste gesto. Il cavaliere si scusa con lei e si uniscono un caloroso abbraccio. A questo punto, la giovane protagonista torna nelle sue sembianze umane. Intanto, però, la Direttrice ha inviato le forze armate per fermare Nimona. Arriva addirittura a distruggere la piazza principale del regno pur di colpire la ragazzina, uccidendo migliaia di cittadini innocenti. Nimona decide di salvare il regno dalla Direttrice, trasformandosi in un uccello e volando nella sua direzione. Trattiene l’esplosione fino a quando non arriva dalla Direttrice.

Il regno si rende conto che Nimona ha sacrificato la sua vita per salvare tutti e così capisce che non dovrebbe temere le creature che stanno fuori. Così i due amici diventano degli eroi. Per fortuna Nimona non muore e questo si capisce quando, nella scena finale, si sente la sua voce mentre saluta Ballister.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *