Una Promessa Fatale è un film thriller del 2023 diretto da Jose Montesinos, in onda il 31 marzo 2025 su TV8 alle ore 13.45. La trama segue la storia di Lucy e Skye, due studentesse di 17 anni. Migliori amiche da una vita, si sono promesse che un giorno avranno un figlio nello stesso periodo. Non si aspettano di certo che quel momento sarebbe arrivato a breve. Infatti, un giorno scoprono entrambe di essere rimaste incinte. Le due gravidanze sconvolgono entrambe le famiglie. Ma ecco che iniziano ad avvenire degli eventi alquanto inquietanti e si arriva a sospettare che qualcuno abbia manomesso il sistema anticoncezionale usato da Skye.
Una Promessa Fatale: trama completa film TV8
La trama del film Una Promessa Fatale inizia con una ragazza incinta che è stata legata e imbavagliata, mentre chiede aiuto all’interno di una grotta. Si torna a nove mesi prima, quando proprio la giovane, Skye, sta studiando con la sua amica Lucy, la quale è ossessionata dai bambini. La prima, invece, si concentra sull’ingresso al college. Quando il padre di Skye porta avanti un grosso affare, è evidente la chimica che c’è tra Lucy e il fratello dell’amica, Aaron. Scopriamo, intanto, che la vita della ragazza in famiglia non è delle migliori. Infatti, sua mamma fa un enorme uso di antidepressivi e spera che presto Lucy trovi un lavoro per aiutare con le spese.
Non solo, la ragazza mostra molto interesse verso un’adolescente del campus diventata mamma. Lucy porta Skye a prometterle che un giorno attenderanno un figlio nello stesso momento. Una sera le due amiche vanno a una festa, sebbene la mamma di Skye le abbia proibito di andare per via del suo diabete. La ragazza non segue i consigli della madre e si lascia trasportare dagli eventi. Mentre Skye si avvicina a Jake Dawson, Lucy è sempre più vicina ad Aaron. Skye inizia a passare molto tempo con Jake e Lucy non lo accetta. Mentre litiga con sua mamma Skye vomita e si comprende così che è incinta.
Una Promessa Fatale: chi c’è dietro le gravidanze di Skye e Lucy
Lucy fa fare un test di gravidanza a Skye ed esce positivo. Più tardi anche lei fa lo stesso, scoprendo di aspettare un figlio da Aaron. Skye inizia a pensare che la sua amica abbia generato tutto questo. Non appena scopre tutto, Aaron ne parla con i suoi genitori, che incolpano le due amiche di questa situazione. Il padre di Jake crede che la famiglia di Skye dovrebbe ora pagare le tasse universitarie del figlio. La ragazza si sente tradita da Lucy per ciò che sta accadendo, mentre a scuola tutti le evitano e vengono espulse dalla squadra di cheerleader. Intanto, i genitori di Skye sospettano che Jake Dawson e la sua famiglia abbiano messo in atto un piano per rovinare la loro attività.
Infatti, arrivano minacce e la loro casa viene vandalizzata. Tra i genitori dei due ragazzi avviene uno scontro fisico, dopo del quale il padre di Skye viene arrestato. Nel frattempo, Lucy, presa di mira dalla studentessa Brooke, smette di andare a scuola. Scopriamo poi che Jake sa usare molto bene la tecnologia, tanto che aiuta Skye a individuare chi ha attaccato la sua famiglia. Esce così fuori che la colpevole nel film Una Promessa Fatale è Lucy. Le due amiche hanno un confronto, durante il quale viene confermato che la ragazza ha pianificato tutto con le due gravidanze.
Come finisce Una Promessa Fatale: spiegazione del finale del film
Verso il finale di Una Promessa Fatale avviene un salto temporale di tre mesi. La mamma di Lucy viene accusata di aver guidato in stato di ebbrezza e incolpa sua figlia per averla spinta a bere. Invece, Skye riceve rassicurazioni da sua madre, che la incoraggia a inseguire comunque i suoi sogni. Intanto, arrivano nuove minacce. Lucy attira Skye nel bosco e le fa perdere i sensi iniettandole qualcosa con una siringa. Quando si sveglia, Skye si ritrova imbavagliata e legata proprio come la sua amica. I suoi genitori mettono a cercarla. Jake aiuta la mamma di Skye a rintracciare i loro cellulare. Insieme si dirigono nel luogo segnalato.
Arrivano così in una delle case che la mamma di Lucy, agente immobiliare, non ha venduto. Si presenta proprio lei con una pistola, in cerca di soldi. Tra le due mamme avviene uno scontro, che termina grazie a Lucy. Quest’ultima riesce a far ragionare sua madre. Una Promessa Fatale finisce con Skye che ha partorito con un cesareo d’emergenza e ora tiene in braccio il suo bambino. Insieme a Jake, decide di tenerlo. Inoltre, il ragazzo inizia a lavorare nell’azienda di famiglia. Anche Lucy partorisce e spera che questi due bambini possano essere migliori amici per sempre.