24 Giugno 2024
Curiosità

WhatsApp, come nascondere “sta scrivendo”: il sistema più facile

Come nascondere la dicitura “sta scrivendo” su WhatsApp? Attualmente è una delle app di messaggistica più usate in tutto il mondo. Se anche a voi dà fastidio il fatto che durante una chat si sa quando state scrivendo dovreste mettere in pratica questi consigli. C’è infatti un sistema che vi permette di nascondere questa dicitura in modo facile e veloce. D’altronde WhatsApp è una delle applicazioni che usiamo di più durante il giorno e può risultare fastidioso far sapere alle persone con cui state condividendo delle chat quando state scrivendo. Questa fastidiosa frase che si presenta sia nelle chat di gruppo che in quelle individuali può essere eliminata.

Come nascondere la scritta “sta scrivendo” su WhatsApp

Come nascondere che sto scrivendo su WhatsApp? Non tutti lo sanno ma c’è un sistema per nulla complicato che permettere di annullare la presenza di questa frase abbastanza invadente, andando così a garantire ancora di più la vostra privacy. C’è una strategia molto semplice per evitare di far apprire le diciture “Sta scrivendo” e “Sta registrando” su WhatsApp. Non dovete installare nessun’altra applicazione per raggiungere questo scopo. Innanzitutto è bene sapere che questa app di messaggistica permette di aggiornare le proprie impostazioni di privacy, come quelle riguardanti la spunta blu, la foto profilo e molto altro.

La scritta “Sta scrivendo” o “Sta registrando” si materializza ogni volta che compiano queste azioni in una chat, già non appena digitiamo la prima lettera o quando iniziamo a registrare un audio vocale. Questo vuol dire che la persona con cui stiamo messaggiando sa già quando stiamo scrivendo o quando stiamo registrando un audio. Questo può provocare un certo disagio, in quanto il nostro interlocutore sa quanto tempo ci mettiamo a scrivere il nostro messaggio. Per disabilitare questa funzione non c’è un’opzione interna all’app. Infatti, WhatsApp ritiene che debba essere rivelato quando una persona sta scrivendo.

Ma non temete, c’è una soluzione a tutto, anche a questo. Se non volete fare sapere quando state scrivendo o registrando un messaggio su WhatsApp allora nel momento in cui lo state facendo spegnete al connessione a internet sul vostro smartphone. In questo modo, senza una connessione a internet, l’app non ha la possibilità di rilevare se state eseguendo queste azioni. Spegnete la connessione prima ancora di scrivere il messaggio. Con internet spento (sia Wi-Fi che dati mobili) scrivete o registrate il vostro messaggio o i vostri messaggi. Inviatelo e poi riaccendete la connessione internet, così WhatsApp avrà modo di inviare in pochi istanti i messaggi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *