21 Aprile 2024
Film e Serie TV

Wish film Disney: trama, personaggi, uscita, streaming e doppiatori

Grande attesa per il nuovo film Disney Wish di Natale. Si tratta della pellicola del 2023 diretta da Chris Buck e Fawan Veerasunthorn, la 62° tra i classici Disney. Con questo film d’animazione si festeggia il 100° anniversario della Walt Disney Animation Studios. Al centro della trama c’è la storia della stella dei desideri, che appare già in altri precedenti film, come Pinocchio. Ma vediamo ora insieme: la trama, i personaggi, quando esce al cinema e poi in streaming, dov’è ambientato e chi sono i doppiatori.

Wish: trama e dov’è ambientato il film Disney di Natale

Il film di Natale Wish della Disney è ambientato sull’isola di Rosas, conosciuta nel resto del mondo come il regno dei desideri. Tale località si trova al largo della penisola iberica. La protagonista è Asha, un’adolescente di 17 anni che deve liberare la città dall’oscurità. Inoltre, si ritrova a lottare contr il Re Magnifico, uno stregone malefico che vuole tenere sotto controllo le vite e i desideri dei suoi sudditi. Per ribellarsi a lui, Asha esprime un desiderio alle stelle. Una stella dal cielo, che si chiama Star, risponde alla richiesta della ragazzina.

Wish: chi sono i personaggi del film Disney

  • La protagonista, come già indicato, è Asha, una ragazzina di 17 anni simpatica e positiva, che esprime un desiderio a una stella per salvare il suo regno, dopo aver notato che è caduta l’oscurità.
  • Il secondo protagonista della storia è Valentino, un capretto che vorrebbe parlare ed esprime il desiderio che viene esaudito da una stella. L’antagonista principale è il Re Magnifico, uno stregone crudele e sovrano del Regno di Rosas. In passato, era un uomo molto buono, ma poi è diventato malefico. Il suo scopo è quello di tenere tutto per sé il potere dei desideri.
  • Tra i personaggi principali vi è anche Star, la stella dei desideri che viene evocata da Asha e che dà a Valentino la possibilità di parlare.

Quando esce in Italia Wish al cinema e in streaming su Disney+

wish film disney 2023, i protagonisti
The Walt Disney Company Italia

Il film natalizio Disney Wish uscirà nelle sale cinematografiche il 21 dicembre 2023 in Italia. Invece, negli Stati Uniti uscirà già dal 22 novembre 2023. Circa un mese di differenza. Ma dopo l’uscita al cinema arriverà anche in streaming su Disney+? Sicuramente sì. I film dell’azienda di topolino, dopo essere sbarcati nelle sale cinematografiche, in questi ultimi anni approdano anche sulla nota piattaforma, ma in un secondo momento.

Infatti, come accaduto anche con altri film Disney, è necessario attendere qualche mese, almeno 1/2, per avere la possibilità di guardarlo comodamente a casa in streaming. Il consiglio è sempre quello di godersi lo spettacolo sul grande schermo, per vivere un’esperienza unica. Ma se proprio non riuscite a recarvi al cinema a dicembre oppure avete solo intenzione di rivederlo a casa, allora vi toccherà attendere qualche tempo prima di averlo disponibile in streaming.

Wish, chi sono i doppiatori italiani: da Gaia ad Amadeus

chi sono i doppiatori del film wish 2023
The Walt Disney Company Italia

Il 62°esimo classico Disney renderà ancora più magiche le feste natalizie. Disney Italia ha annunciato chi sono i doppiatori italiani del film Wish e ci sono anche il noto conduttore Amadeus e la cantautrice Amic. I due doppiano i principali protagonisti, prestando la loro voce. Gaia è la doppiatrice della protagonista Asha, mentre Amadeus del capretto Valentino. Re Magnifico è, invece doppiato da Michele Riondino, Amaya da Ilaria De Rosa, Sabino da Carlo Valli, Sakina da Beatrice Caggiula, Dahlia da Vittoria Bortolomei, Gabo da Alex Polidori, Hal da Silvia Alfonzetti, Simon da Federico Campaiola, Safi da Lorenzo D’Agata, Dario da Gabriele Patriarca e Bazeema da Monica Volpe.

Wish: doppiatori originali e canzoni

Le canzoni originali sono scritte dalla cantautrice Julia Michaels e dal produttore e musicista Benjamin Rice. A interpretare le canzoni di Re Magnifico è Marco Manca. Inoltre la colonna sonora originale di Wish è disponibile dal 17 ottobre 2023 su tutte le piattaforme digitali. Qui di seguito i doppiatori originali del film Disney di Natale:

  • Ariana DeBose è Asha
  • Alan Tudyk è Valentino
  • Chris Pine è Re Magnifico
  • Angelique Cabral è Amaya
  • Evan Peters è Sleepy
  • Victor Garber è Sabino
  • Harvey Guillen è Gabo
  • Ramy Youssef è Safi
  • Natasha Rothwell è Sakina
  • Jon Rudnitsky è Dario

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *