25 Aprile 2024
Film e Serie TV

You 4 riassunto: come finisce la prima parte

Il finale della prima parte di You 4 lascia in sospeso diversi dettagli. Questi primi cinque episodi della quarta stagione sono disponibili su Netflix dal 9 febbraio 2023, mentre la seconda parte dal 9 marzo 2023. Ma prima di iniziare a seguire i nuovi episodi è necessario fare un punto della situazione su Joe e la sua nuova vita in Europa. Il protagonista, interpretato dall’attore Penn Badgley, non vive più negli Stati Uniti come abbiamo visto nelle prime tre stagioni della serie TV di Netflix. Precisiamo ritroviamo il nostro Joe a Londra, dove vuole ricominciare una nuova vita e si ritrova a entrare in un gruppo di ragazzi molto ricchi e allo stesso tempo dannati. Ebbene tra questi sue nuove conoscenze sembrerebbe esserci un assassino! Ecco cosa accade nel finale della prima parte di You 4.

Finale You quarta stagione parte 1: spiegazione

C’è una persona misteriosa che sta minacciando e ricattando Joe nella quarta stagione di You. Ebbene nel finale di questa prima parte lo spettatore scopre chi è l’assassino del gruppo di amici ricchi che gli sta inviando dei messaggi anonimi. Ma soprattutto questa persona conosce il passato di Joe, che a Londra sappiamo ha cambiato idea. Infatti, ora è Jonathan Mooree, un professore universitario di Oxford. Nell’ultimo episodio della prima parte di You 4 scopriamo che dietro questi messaggi anonimi c’è Rhys Montrose, lo scrittore che conosciamo a inizio stagione. Si presenta come un ragazzo intelligente, che ha uno stile di vita diverso da quello del gruppo di amici annoiati e ricchi.

Rhys sembra essere l’unica persona “normale”. Ma nel finale si scopre appunto che ha seri problemi mentali. Ma come si viene a scoprire che è lui l’assassino? Joe e l’aristocratico Roald Walker Burton si stanno affrontando, quando improvvisamente vengono entrambi rinchiusi e incatenati in un sotterraneo. Qui solo il protagonista è cosciente e si ritrova appunto di fronte a Rhys, che per la prima volta palesa le sue reali intenzioni, mentre Roald è ancora svenuto. Ebbene Rhys si ispira proprio al passato di Joe, dimostrando di conoscere i suoi crimini. Chiede così al protagonista di uccidere Roald. Quando Joe si rifiuta di uccidere il ricco ragazzo Rhys lascia entrambi chiusi del seminterrato. Prima di andare via, assicura a Joe che se riuscirà a mettersi in salvo si rincontreranno a Londra.

Perché Rhys in You 4 è un assassino, la scelta di Joe

Perché Rhys commette questi omicidi nel gruppo di amici ricchi e dannati? La sua è una forma di ribellione allo stile di vita che conducono tutti loro, fatto di lussi e scelleratezze. Non solo, consideriamo che l’omicida è instabile dal punto di vista mentale e si ispira alla follia di Joe. Intanto, quest’ultimo riesce a fuggire dal seminterrato e a salvare anche a Roald, il quale si rende finalmente conto che non è Joe l’assassino. Tutto il gruppo di amici torna a Londra, ma nessuno tranne il protagonista sa che Rhys è l’omicida.

Il nostro Joe non può denunciare Rhys. Ma perché non lo fa? Rischierebbe parecchio visto che è a conoscenza della sua vera identità e lui, come abbiamo visto nel finale di You 3, negli Stati Uniti risulta essere morto nell’incendio insieme alla moglie Love. Questa non è l’unica decisione presa da Joe, il quale rifiuta Kate, di cui si è innamorato. Una scelta difficile in questo episodio finale, in quanto vorrebbe stare insieme a lei. Ma per proteggerla e per concentrarsi a trovare e incastrare Rhys non può iniziare questa relazione amorosa.

Infatti, questa prima parte di You 4 finisce con Joe che guarda la TV e vede l’assassino dichiarare di volersi candidare a diventare sindaco. L’espressione del nostro protagonista dice tutto: farà di tutto pur di incastrarlo. E sappiamo bene che Joe quando deve raggiungere i suoi obiettivi è davvero in grado di fare di tutto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *