13 Giugno 2024
Film e Serie TV

1670 su Netflix come finisce: spiegazione finale e news stagione 2

Dal 13 dicembre 2023 è disponibile su Netflix 1670. Si tratta della nuova serie TV polacca che ruota intorno a una famiglia nobile, che vive nel villaggio di Adamczycha. Mentre Jan possiede la parte più piccola del posto, Andrzej ha tutto il resto. I due non hanno d’accordo per nulla. Ma è su Jan che la serie TV si concentra. L’uomo ne combina di ogni e si può dire che l’ironia contraddistingue tutta la sua famiglia: sua moglie Zofia e i loro tre figli, due maschi e una femmina. A tenere uniti Jan e sua moglie è l’astio che provano nei confronti di Andrzej. Intanto, Jan sogna di possedere tutto il villaggio e diventare una persona importante.

1670 serie TV, riassunto della trama: Stanislaw si sposa?

Nel corso degli 8 episodi di 1670 su Netflix, escono fuori le reali intenzioni dei due figli di Jan. Il figlio maggiore è Stanislaw, il quale dovrebbe ereditare la sua fortuna, ma sogna di formare una band musicale. Jan prova ammirazione per Jakub, il quale è un prete. In realtà, quest’ultimo ha scelto la strada di Dio per avere uno stipendio fisso e sogna in segreto di appropriarsi dell’eredità. Aniela è la terza figlia, intelligente e ribelle contro il sistema opprimente. Jan vorrebbe vederla sposare con il figlio di un magnate, ma lei è contraria in quanto non dà troppa importanza al denaro.

La moglie Zofia indossa solo abiti neri e con Jan, che prende spesso in giro, non è felice. Quando Stanislaw le presenta Jadwiga quasi le prende un colpo. Sia lei che Jan detestano le ragazze della città, ma per il bene del figlio accettano. Cosi invitano la famiglia di Wilanow. L’incontro, però, non va nel migliore dei modi, in quanto Jon non apprezza il modo di fare di Cieslaw, con cui sembra sfidarsi in continuazione. La situazione precipita quando per sbaglio Jan finisce per tagliare il dito di Rozalia e il matrimonio viene annullato. Stanislaw ha il cuore spezzato. Questo vale anche per Zofia, la quale si è innamorata di Rozalia.

1670, la sfida tra Jan e Andrzej: come muore Henry

come finisce la serie TV 1670
Netflix

La serie TV 1670 si concentra anche su Aniela, che Jan e Sofia vorrebbero sposare un il figlio del magnate, Henry. L’incontro tra quest’ultimo e la ragazza è disastroso, in quanto lei lo disprezza e basta. Invece i suoi genitori non danno importanza ai brutti vizi di lui, ma credono che ad Aniela serva avere solo un uomo ricco. Stessa cosa vorrebbe Andrej, che ha puntato il figlio del magnate come possibile marito di una delle sue tre figlie. Inizia una lotta tra loro ed Henry decide che prenderà una scelta. Intanto, il suo fidato aiutante Maciej resta affascinato da Aniela. Per questo cerca di scintillare a Henry di scegliere lei.

Ma ecco che il ragazzo capisce le sue vere intenzioni. Alla fine di tutto questo, Henry muore, ucciso per sbaglio da un colpo di fucile mentre Jan e Andrzej si stanno sfidando nella caccia di cinghiali. I due tentano di insabbiare tutto in modo che non uscirà mai fuori la verità. Jan è Andrzej inventano che Herny ha perso il controllo con la sua carrozza a causa di un alce ed è morto.

Come finisce 1670: riassunto ultimo episodio

Nell’ultimo episodio di 1670, Jan scopre che Cieslaw gli aveva proposto l’affare, che ha fatto poi con Andrzej, durante il loro incontro. Lui era troppo impegnato però a sfidarlo per capirlo. Intanto, Zofia finalmente rivede Rozalia con cui si sta scambiando varie lettere. I loro mariti non sospettano minimamente della loro relazione. Intanto, Jan scopre che si sta indagando sulla scomparsa di Henry. Jakub gli propone di uccidere il prete, arrivato nel villaggio per il caso. Jan non approva e cerca di elaborare un piano, mentre il figlio tiene impegnato il prete:

Chi ha assistito all’omicidio ricevono del denaro in cambio del loro silenzio. Ma il prete trova un anello di Henry nella foresta, causando in Zofia una reazione che lo fa insospettire. Rozalia consiglia alla donna di rivelare la verità. Ma Zofia non ha intenzione di andare contro la sua famiglia e la loro relazione finisce con i mariti che danno vita a una rissa, ancora ignari della storia. Verso il finale di 1670, il prete chiede a Jan e Andrzej di raccontare cos’è successo. Inaspettatamente arriva in loro soccorso Bogdan, il fratello di Zofia. Quest’ultimo si prende la colpa dell’omicidio, in quanto vuole morire in pace dopo aver goduto di una cena sontuosa, prevista come parte della punizione per aver ucciso un nobile.

Ma la serie TV 1670 finisce con un colpo di scena: Bogdan diventa in un attimo un uomo ricco. Questo perché c’era una ricompensa su chi avrebbe trovato vivo o morto Henry, che era ricercato per aver ucciso una persona a sangue freddo.

Come finisce 1670, spiegazione finale: come Jan ottiene tutto il villaggio

Nel finale di 1670 il sogno di Jan si realizza. L’uomo si impossessa dell’intero villaggio. In realtà, il suo modo di fare gli ha permesso non solo di non perdere ciò che già aveva ma anche di avere quello che tanto desiderava. Ciò accade perché Andrzej ha investito, al contrario suo, nell’affare di Cieslaw. Alla fine perde tutto perché il re approva la legge che prevede la confisca dei beni a chi ha investito in imprese borghesi. Così Andrzej perde tutto e Jan ottiene il potere su tutto il villaggio.

Intanto, nel finale di 1670 Aniela e Maciej si baciano e si dichiarano il loro amore. Negli ultimi istanti è possibile vedere gli Adamczewski in posa per un ritratto di famiglia, diventati ora più influenti di prima. Nonostante questo, i conflitti interni non sono cessati.

1670 2 si farà? Cosa si sa sulla seconda stagione

Ci sarà la stagione 2 della serie TV 1670 su Netflix? Per il momento, non ci sono notizie ufficiali al riguardo. Bisognerà capire se il colosso dello streaming deciderà di continuare a parlare delle stravaganti avventure della famiglia Adamczewski. Sarebbe interessante scoprire come se la stanno cavando nelle loro nuove vesti, quale altro guaio combinerà Jan, cosa accadrà tra Aniela Maciej, se Jakub riuscirà a raggiungere i suoi scopi e se Stanislaw troverà la felicità. Di sicuro Netflix valuterà soprattutto i risultati ottenuti con questi primi 8 episodi prima di prendere una decisione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *