3 Days to Kill: trama, cast, dove vederlo, spiegazione del finale
Ultimo aggiornamento 18 Maggio 2024 12:44 pm by Redazione
3 Days to Kill è un film diretto da McG del 2014, con protagonisti gli attori Kevin Costner, Amber Heard e Hailee Steinfeld. Protagonista è Ethan Renner, un agente della CIA che sta per morire e vuole abbandonare la vita pericolosa che ha condotto per via del suo lavoro. Ora il suo desiderio più grande è quello di riavvicinarsi alla figlia. Ma ecco che gli viene assegnata un’ultima missione da portare a termine, ovvero catturare un pericoloso terrorista in cambio di una medicina che potrebbe guarirlo. Ma vediamo ora insieme cosa accade nel corso del film con Kevin Costner e come finisce.
3 Days to Kill: riassunto della trama
- Leggi anche: Faraway Downs: Australia, trama, cast, uscita episodi, finale
- Leggi anche: Ultima chiamata per Istanbul: trama, cast, finale spiegato e sequel
La trama di 3 Days to Kill prende inizio con l’agente della CIA Ethan Renner, quasi 60enne, che scopre che gli sono rimasti pochi mesi di vita a causa di un glioblastoma. Per questo motivo, decide di recuperare il rapporto con la sua famiglia (sua moglie Christine e la figlia Zooey) e di lasciare la CIA. Un’agente segreto, però, gli propone un’ultima missione, quella che prevede la cattura di un terrorista internazionale. In cambio riceverà un medicinale sperimentale che potrebbe guarirlo. Ethan non può perdere questa occasione e così accetta. Il terrorista da catturare è un trafficante di armi, chiamato il Lupo.
Intanto, l’agente della CIA Vivi Delay ha il compito di uccidere il terrorista, così recluta Renner, che si sta occupando di Zooey, per trovarlo. Ethan deve lottare anche per evitare che sua figlia si metta nei guai e ristabilisce con lei un buon rapporto. Nel frattempo, Vivi fa sapere a Ethan che per catturare il Lupo devono trovare l’Albino. Riesce a trovare entrambi nella metropolitana, ma Renner è sopraffatto dalle allucinazioni provocate dalle medicine che sta assumendo. Mentre riesce a mettere comunque fuori gioco l’Albino, il Lupo fugge e chiama un suo alleato per scappare dal Paese.
Dove vedere 3 Days to Kill?
Il cast del film 3 Days to Kill
- Kevin Costner è Ethan Renner
- Hailee Steinfeld è Zoey Renner
- Amber Heard è Vivi Delay
- Connie Nielsen è Christine Renner
- Richard Sammel è Wolf
- Eriq Ebouaney è Jules
- Tómas Lemarquis è Albino
- Raymond J. Barry è il direttore della C.I.A.
- Jonathan Barbezieux è Louis
- Jonas Bloquet è Hugh
- Rupert Wynne-Jones è il padre di Hugh
- Marc Andréoni è Mirat Yilmaz
- Shane Woodward è Axel
- Bruno Ricci è Guido
- Marie Guillard è la moglie di Mirat
- Éric Naggar è l’avvocato
- Lamont Thompson è il tecnico
- Rob Roy Fitzgerald è il vice direttore della C.I.A.
- Mai Ahn è Yasmin
Come finisce 3 Days to Kill: spiegazione del finale
Verso il finale di 3 Days to Kill, Ethan viene invitato con la sua famiglia a una festa organizzata dal padre del fidanzato di Zooey. Pare che quest’ultimo sia l’alleato del Lupo. Durante l’evento, Renner riesce a proteggere la moglie e la figlia, uccidendo tutti gli uomini del terrorista e intrappolando quest’ultimo nell’ascensore prima di rompere i cavi e farlo cadere a terra. Il Lupo riesce a sopravvivere, sebbene sia gravemente ferito. Sentendosi in colpa per tutti i pericoli che i danni che ha dovuto subire la sua famiglia a causa del suo lavoro, non riesce a premere il grilletto e lascia cadere dalla pistola, che viene subito presa dal Lupo.
Interviene Vivi, il quale restituisce l’arma all’agente, chiedendogli di finire il lavoro e di uccidere il terrorista. Ethan non riesce a farlo per via della promessa fatta alla moglie e così ci pensa Vivi a uccidere il Lupo. Renner sopravvive fino a Natale ed è finalmente in pensione. Trascorre le feste con Zooey e Christine in una casa al mare. Trova improvvisamente un pacchetto regalo, che contiene un’altra fiala della medicina per combattere la sua malattia. Il film 3 Days to Kill finisce con Vivi che sulla collina assiste alla scena sorridendo.