21 Febbraio 2024
Film e Serie TV

Ultima chiamata per Istanbul: trama, cast, finale spiegato e sequel

Dal 24 novembre 2023 è disponibile su Netflix Ultima chiamata per Istanbul con Kıvanç Tatlıtuğ de La ragazza e l’ufficiale. Si tratta del film turco che vede due ragazzi vivere una seconda possibilità in amore. Dunque, chi ama i film e le serie TV turche apprezzerà la scelta del colosso dello streaming di inserire nel proprio catalogo questa commedia romantica con protagonisti nel cast gli attori turchi Kıvanç Tatlıtuğ e Beren Saat, entrambi molto amati in Turchia. Hanno già recitato insieme nella serie TV Amore proibito, ancora non arrivata in Italia. Ma vediamo ora insieme la trama, come finisce il film e cosa si sa su un eventuale sequel.

Ultima chiamata per Istanbul, la trama: di cosa parla

Protagonisti della trama di Ultima chiamata per Istanbul su Netflix vede protagonisti Serin e Mehmet, i quali si incontrano casualmente in aeroporto, entrambi in partenza per New York da Istanbul. I due trascorrono insieme una notte di avventura e tentazioni nella Grande Mela, che cambia per sempre le loro vite. Ma c’è un ma, entrambi sono sposati. Una commedia divertente e romantica, ambientata nelle strane di New York, dove Serin e Mehmet si ritrovano a riflettere sulle loro vite e le loro rispettive relazioni.

Ultima chiamata per Istanbul, Serin e Mehmet: in realtà sono marito e moglie

A metà del film Ultima chiamata per Istanbul tutto cambia per lo spettatore. Si scopre che Serin e Mehmet sono sposati. Quello all’aeroporto di New York non è stato il loro primo incontro. Infatti, sono stati insieme per più di un decennio e poi si sono sposati. Un colpo di fulmine li ha uniti anni prima, con Serin che aveva chiuso la sua vecchia relazione per stare con lui. Poi insieme sono fuggiti. Oggi, però, entrambi si stanno facendo delle domande. Serin si sente frustrata nella sua carriera e, senza dire nulla a Mehmet, ha fatto nuovamente domanda per una posizione a New York. Quando lui l’ha scoperto non ha nascosto la delusione.

Tale situazione ha iniziato a logorare la loro storia, tanto che ancora oggi stanno lottando per riportare le cose alla normalità. Serin ha poi scoperto alcuni messaggi di un’altra ragazza sul cellulare di Mehmet. Alla fine Serin ha chiesto il divorzio. Ma come sono arrivati all’aeroporto di New York? Dopo varie sessioni, il terapista di coppia ha consigliato loro di fare un viaggio insieme a New York e di comportarsi come se si fossero appena conosciuti, per capire se oggi si innamorerebbero di nuovo. Ebbene il piano funziona, in quanto Serin e Mehmet capiscono di amarsi ancora. Nonostante ciò, i problemi tra loro sono sempre gli stessi. Lei vuole vivere a New York e lui non vuole dei figli.

Come finisce Ultima chiamata per Istanbul: spiegazione finale

come finisce ultima chiamata per istanbul
Netflix

Verso il finale di Ultima chiamata per Istanbul, si ritrovano a trascorrere il resto dei giorni a New York separati. Serin si concentra sul suo lavoro, mentre Mehmet sulla sua musica. Quando arriva il momento di tornare in Turchia, ecco che Mehmet lascia una lettera a Serin, con cui le confessa il suo amore e si scusa per tutto ciò che è accaduto. Dopo di che, aspetta in aeroporto e spera che lei lo raggiunga. Serin, però, non arriva e lui decide di non partire senza sua moglie. Subito dopo scopre che Serin l’ha raggiunto in aeroporto per tornare a casa con lui. Ma allo stesso tempo Mehmet si rende conto di essere disposto a restare a New York per lei.

Entrambi, dunque, sono pronti a mettere da parte tutto pur di stare insieme, capendo di amarsi ancora tanto. Nel finale Serin e Mehmet decidono di non divorziare e di trovare un punto di incontro, senza dover scendere a compromessi. Ultima chiamata per Istanbul finisce con la coppia che sale sull’aereo per Istanbul, più innamorata che mai.

Ultima chiamata per Istanbul 2 si farà? Cosa si sa sul sequel

Ancora non ci sono notizie ufficiali su un eventuale sequel del film turco con Kıvanç Tatlıtuğ e Beren Saat. Di sicuro i risultati ottenuti con la pellicola su Netflix darà la possibilità di scegliere se potrà esserci una continuazione della storia di Serin e Mehmet oppure no.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *