29 Febbraio 2024
Film e Serie TV

Faraway Downs: Australia, trama, cast, uscita episodi, finale

Dal 25 novembre 2023 è disponibile su Disney+ Faraway Downs. Stiamo parlando della miniserie tratta da Australia, uno dei film più famosi di Baz Luhrmann. Ebbene la serie avrà il compito di raccontare la stessa storia raccontata nella famosa pellicola e vedrà protagonisti sempre gli attori Nicole Kidman e Hugh Jackman. Infatti, al centro della storia ci sono l’aristocratica inglese Lady Sarah Ashley, che erita Faraway Downs, un grande allevamento di bestiame in Australia, dopo la morte del marito. Alcuni baroni sperano di potersi impossessare della terra. Ad aiutare ci pensa un mandiano, che deve proteggere il suo ranch.

Faraway Downs: quando e a che ora escono gli episodi

In Italia la miniserie Faraway Downs inizia il 25 novembre 2023 su Disney+. In tutto sono 6 gli episodi che compongono questa prima stagione della serie che racconta in modo più approfondito la storia del film Australia del 2008 con Nicole Kidman e Hugh Jackman. Gli episodi dovrebbero uscire ogni settimana, il sabato. Per quanto riguarda l’orario, già dalle 9 del mattino gli abbonati a Disney+ potranno seguire la miniserie.

Faraway Downs: la trama della miniserie

faraway downs miniserie
Disney

La trama della miniserie Faraway Downs ruota intorno all’aristocratica inglese Lady Sarah Ashley, che si fa aiutare da un mandriano per proteggere il ranch che ha ereditato dal defunto marito. L’avventura viene raccontata attraverso gli occhi del piccolo Nullah, un bambino indigeno australiano. La miniserie rielabora le vicende del film Australia del 2008, approfondendo tutte le dinamiche e includendo le scene che erano state tagliate.

Faraway Downs, differenze con Australia: un finale alternativo

faraway downs miniserie differenze con australia
20th Century Fox

I 6 episodi di Faraway Downs si occupa di approfondire le vicende del film Australia, con quali differenze? C’è un finale diverso (qui di seguito spiegato come finisce la serie TV) e una nuova colonna sonora. La storia è stata ritoccata con un obiettivo diverso. Lo spettatore vedrà Lady Sarah Ashley affrontare il marito ribelle, che viene assassinato prima del suo arrivo. Diventa poi l’erede di un ranch di bestiame da un milione di acri, che si chiama Faraway Downs. King Carney è pronto a tutto pur di impossessarsi delle sue terre. Con l’aiuto di un allevatore di bestiame, anche nella miniserie Lady Sarah cerca di proteggere il suo amato ranch.

La serie porta sul piccolo schermo sfumature diverse del film e colpi di scena alternativi. C’è molto più spazio da esplorare, visto che la storia è stata suddivisa in sei episodi. In particolare, approfondisce la storia d’amore tra Lady Sarah e l’allevatore interpretato da Hugh Jackman. Il tutto avviene attraverso l’occhio del giovane Nullah, il bambino indigeno a cui si affeziona la donna. Inoltre, la serie TV si concentra anche sullo sfondo politico dell’Australia e mostra aspetti più profondi della Seconda Guerra Mondiale, rispetto al film. Infine, il finale è diverso rispetto a quello raccontato dal film Australia, come già indicato. Qui di seguito ecco spiegato come finisce la serie TV.

Faraway Downs: il cast della miniserie

Il cast della miniserie Faraway Downs è lo stesso del film Australia. Dunque, troviamo:

  • Nicole Kidman come Lady Sarah Ashley;
  • Hugh Jackman come l’allevatore che aiuta Sarah e si innamora di lei;
  • Bryan Brown come King Carney;
  • Brandon Walters come Nullah;
  • Ben Mendelsohn come il capitano Dutton;
  • David Wenham come Neil Fletcher;
  • David Ngoombujarra come Magarri;
  • Jack Thompson come Kipling Flynn.

Faraway Downs finale: chi ha ucciso Lord Ashley

Fletcher ha incastrato King George, facendolo passare come l’assassino di Lord Ashley. Voleva Faraway Downs tutto per se stesso, in quanto per tre generazioni la sua famiglia ha lavorato nella fattoria e ora credeva che fosse arrivato il momento di avere ciò che meritava. Prima di uccidere Lord Ashley, ha rubato il bestiamo della fattoria, vosì da far credere che l’azienda stava subendo grandi perdite.

Come finisce la serie TV Faraway Downs: Kipling muore

Nullah riesce miracolosamente a salvare la situazione, contrastando il piano di Fletcher che dà fuoco ai cespugli per spaventare il bestiamo e farlo fuggire. Tutto questo mentre Lady Sarah tenta di consegnare il bestiamo all’esercito per fermare l’accordo di Carney. Nullah dimostra così che gli aborigeni condividono un legame speciale con la flora e la fauna, che gli uomini bianchi possono solo sognare di avere. Sebbene venga evitato il disastro, Kipling muore quando cade dal cavallo e viene calpestato dal bestiamo. Sarah e il resto del gruppo riescono a raggiungere Darwin, ma scoprono che il Capitano Emmett Dutton ha già firmato il contratto con Carney. Ma finché il bestiamo non viene caricato sulla nave, la transazione non è complicato. Sarah riesce così a salvare la fattoria.

Faraway Downs: come muoiono Fletcher e Drover

Fletcher spinge Carney nell’acqua paludosa lasciandolo morire tra i coccodrilli. Dopo di che, dice a tutti che suo suocero ha avuto un incidente. Fletcher vuole la fattoria e cerca di costringere Sarah a fare un affare. Intanto, Drover chiarisce che ama la libertà e Lady Sarah appare delusa, in quanto sperava che sarebbe rimasto con lei. Lui, però, è troppo spaventato per accettare i suoi sentimenti. Intanto, i bambini aborigeni vengono portati a Miss Island, dove le autorità australiane sanno che i giapponesi avrebbero attaccato. Così Fletcher approfitta della situazione proponendo a Sarah un accordo: farà in modo di riportare indietro Nullah se in cambio gli darà la fattoria.

La donna accetta, ma solo se torneranno indietro tutti i bambini. Poco dopo, però, Mission Island e la città di Darwin vengono attaccate. Sarah è convinta che Nullah e Drover siano morti. Invece, si riunisce presto a loro e questo fa infuriare Fletcher. A questo punto, furioso, l’uomo cerca di uccidere Nullah. Fortunatamente non riesce nell’intento. Infatti, King George uccide in tempo Fletcher. Prima di morire, però, Fletcher spara a Drover, il quale si mette in mezzo per salvare Nullah. Drover sacrifica così la sua vita e dichiara il suo amore a Sarah, confessandole che avrebbe voluto davvero vivere il resto della sua vita con lei.

Faraway Downs: spiegazione del finale

Nel finale della serie TV Faraway Downs su Disney+, Sarah vorrebbe che Nullah resti con lei anziché seguire gli altri aborigeni, temendo per la sua vita. Alla fine, però, si rende conto che trattenere con sé il bambino non è comunque la cosa giusta. Così la serie TV finisce con Nullah che lascia Sarah e va via con suo nonno, per affrontare un nuovo viaggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *