21 Aprile 2024
Film e Serie TV

47 metri – Uncaged: trama, cast e spiegazione del finale

47 metri – Uncaged è un film diretto da Johannes Roberts del 2019. Si tratta del sequel della pellicola del 2017, diretta sempre da regista. Protagoniste sono quattro ragazze che decidono di affrontare un viaggio nelle acque del mare per cercare le città Maya sommerse. Entrano, però, in un labirinto composto da caverne e tunnel. Il tutto accade al largo delle coste dello Yucatán, in Messico. In fondo al mare, le quattro ragazze si ritrovano a dover anche affrontare gli squali bianchi, mentre l’ossigeno diminuisce sempre di più. Un film ricco di tensione, che lascia col fiato sospeso gli spettatori fino all’ultimo secondo.

47 metri – Uncaged, la trama: di cosa parla

La trama di 47 metri – Uncaged inizia con quanto accade tra Mia e Sasha. Le due, protagoniste del film, hanno un cattivo rapporto e sono due sorellastre. Addirittura Sasha non prende le parti di Mia quando finisce per diventare una vittima di alcuni bulli in una piscina. Inaspettatamente, si ritrovano ben presto ad affrontare una disavventura, durante la quale devono tentare di sopravvivere. Il padre di Mia, Grant trova un dento di uno squalo bianco nel corso di una sua spedizione e lo dà alla ragazza. Dopo di che, consapevole che la figlia non va d’accordo con Mia, propone a entrambe di andare in barca per vedere gli squali.

Le due accettano e Sasha porta con sé i suoi amici, con cui avrebbe dovuto trascorrere quella giornata. Il gruppo di ragazze adolescenti, in fondo al mare, trova una città Maya sommersa nella laguna. Decidono di scendere e Nicole, l’amica di Sasha, blocca accidentalmente una colonna di pietra nel tunnel d’uscita. La situazione si complica ulteriormente quando appaiono degli squali bianchi.


Dove vedere 47 metri – Uncaged?

Il film è disponibile in streaming a noleggio/abbonamento su Prime Video, Apple TV, Google Play Film e YouTube. Va in onda in televisione nella prima serata del 9 agosto 2023 su Rai 4.come finisce 47 metri - uncaged


Come finisce 47 metri – Uncaged: spiegazione del finale

Grant interviene, dopo aver ricevuto l’allarme da Mia, e si unisce al gruppo, ma ecco che avviene la prima tragedia. Nicole muore presa dagli squali. Per fuggire, Grant propone di nuotare ancora più in profondità, così da trovare un’altra via d’uscita. Ma anche Grant muore a causa di uno squalo che lo attacca. Purtroppo non riesce a salvarsi neanche Alexa, la quale finisce l’ossigeno mentre sono ancora bloccate. Intanto, Mia trova Sasha, da cui si è separata poco prima. Le due sorellastre riescono a nuotare fino alla superficie, dove notano la presenza di una barca, quella da cui sono scese quella mattina.

Verso il finale di 47 metri – Uncaged, sulla barca stanno ascoltando musica e, dunque, nessuno riesce a sentire le ragazze. Intanto, attirano gli squali verso quella direzione. Tentano di attirare l’attenzione degli ospiti, in modo che possano vederle. Riescono nell’intento e finalmente Mia si prepara a salire a bordo della barca con l’aiuto dell’equipaggio. Sasha, però, viene trascinata da uno squalo. Per salvarla, Mia prende una pistola lanciarazzi e salta nell’oceano. Riesce a portare in salvo la sorellastra, ma questa volta è lei a finire per essere afferrata da uno squalo. Ebbene Mia si salva colpendo lo squalo con il dente di squalo che le aveva dato il padre. Le persone a bordo della barca tirano fuori anche lei ed entrambe riescono così a salvarsi.

47 metri – Uncaged finisce con Mia e Sasha che si abbracciano scioccate per quanto accaduto. Le due ricevono le cure mediche e per la prima volta dimostrano di essere felici di essere ancora insieme.

Il cast del film 47 metri – Uncaged

come finisce 47 metri - uncaged
Adler Entertainment
  • Sophie NĂ©lisse è Mia
  • Corinne Foxx è Sasha
  • Brianne Tju è Alexa
  • Sistine Stallone è Nicole
  • Brec Bassinger è Catherine
  • John Corbett è Grant
  • Nia Long è Jennifer
  • Khylin Rhambo è Carl

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *