28 Maggio 2024
Film e Serie TV

Horizon Line – Brivido ad alta quota: trama, cast, spiegazione finale

Horizon Line: Brivido ad alta quota è un film svedese del 2020 diretto da Mikael Marcimain. La pellicola di genere thriller vede protagonisti Sara e Jackson, due ex fidanzati che devono raggiungere un’isola tropicale per il matrimonio di un loro amico. Durante il viaggio, però, sull’Oceano Indiano il pilota dell’aereo ha un malore e prende inizio una drammatica avventura.

Horizon Line: Brivido ad alta quota, la trama

La trama del film Horizon Line: Brivido ad alta quota prende inizio con Sara, che prende un taxi per raggiungere l’aeroporto e dirigersi al matrimonio del suo amico. Qui ritrova l’ex fidanzato Jackson ed entrambi decidono di raggiungere l’isola dove si terrà il matrimonio con un aereo pilotato dall’amico Freddy Wyman. Durante il volo, quest’ultimo ha un infarto e muore, mandando l’aereo in caduta libera. Il pilota automatico è danneggiato e Sara si ritrova a dover far volare l’aereo ricordando alcune nozioni di base che Freddy le ha insegnato. Ma la situazione diventa sempre più pericolosa e drammatica.


Dove vedere Horizon Line: Brivido ad alta quota?

Il film è disponibile in streaming su Prime Video. Va in onda nella prima serata dell’8 agosto 2023 su Italia 1.


Come finisce Horizon Line: la spiegazione del finale

come finisce horizon line: brivido ad alta quota
SF Studios

Sara e Jackson sull’aereo tentano di contattare Samuel, il controllore del traffico aereo locale. Quest’ultimo cerca di guidarli verso la salvezza, ma si ritrovano a volare in una tempesta. Riescono a superarla, ma viene danneggiata la loro bussola. Non solo, l’aereo sta iniziando anche a perdere carburante velocemente. Jackson decide di uscire dall’aereo per tentare di riparare una linea del carburante. Riesce nell’intento, ma si rompe il braccio. A un certo punto, i due ex fidanzati si rendono conto che l’aereo deve perdere peso e così, per risparmiare carburante, devono eliminare il corpo senza vita di Freddy.

Intanto, Sara capisce che potrebbero usare delle bottiglie di rum come carburante extra e cerca di rifornire l’aereo salendo dalla finestrella. Allo stesso tempo, cercano di ricontattare Samuel, ma non riescono. L’aereo sta ormai esaurendo il carburante e così i due decidono di far scivolare l’aereo su una piccola isola. Verso il finale di Horizon Line: Brivido ad alta quota, cadono in mare e Sara salva Jackson, rimasto bloccato sull’ala dell’aereo. Entrambi nuotano fino all’isola e qui scoprono che si tratta di un banco di sabbia che presto scomparirà quando aumenterà la marea.

Restano a galla nelle acque e Jackson, convinto che sicuramente morirà, offre a Sara il suo giubbotto di salvataggio. Quest’ultima si rifiuta di prenderlo e lasciarlo morire, facendogli notare che sono una squadra. In questa circostanza Jackson le confessa che la ama ancora, mentre ormai sono convinti che la morte è vicina. Fortunatamente Horizon Line: Brivido ad alta quota finisce con una nave da pesca che arriva a salvarli, in quanto aveva sentito la loro trasmissione radio. Probabilmente, dopo questa terribile avventura, Sara e Jackson decideranno di tornare insieme.

Il cast del film Horizon Line: Brivido ad alta quota

come finisce horizon line: brivido ad alta quota
SF Studios
  • Allison Williams è Sara Johnson
  • Alexander Dreymon è Jackson Davisen
  • Keith David è Freddy Wyman
  • Pearl Mackie è Pascale
  • Amanda Khan è Nadia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *