15 Luglio 2024
Film e Serie TV

65 – Fuga dalla Terra come finisce: spiegazione del finale

Dal 29 ottobre 2023 è disponibile in streaming su Prime Video 65 – Fuga dalla Terra. Si tratta di un film uscito nelle sale cinematografiche nella primavera del 2023. La pellicola con Adam Driver è scritta e diretta da Scott Beck e Bryan Woods. La trama vede protagonisti due sopravvissuti del pianeta Somaris, che precipitano sulla Terra, 65 milioni di anni fa. Hanno una sola possibilità per salvarsi, mentre devono affrontare delle creature preistoriche.

65 – Fuga dalla Terra: riassunto della trama

Il film 65 – Fuga dalla Terra inizia sul pianeta Somaris, un luogo tecnologicamente avacanzato. Qui il pilota Mills prende parte a una spedizione spaziale di due anni, per poter guadagnare il denaro necessario per curare la figlia Nevine. Ma ecco che, durante il viaggio di ritorno, l’astronave Zoic viene colpita dagli asteroidi e si schianta su un pianeta per lui sconosciuto. Mills scopre che tutti gli altri passeggeri sono morti e che due capsule criogenetiche sono disperse. Proprio quando sta pensando di suicidarsi, trova una bambina che è sopravvissuta, Koa, la quale viaggiava sull’astronave con i suoi genitori. Mills decide così di prendersi cura di lei.

Ebbene il pianeta per loro sconosciuto è la Terra, di 65 milioni di anni fa, precisamente del periodo Cretaceo. Intanto, Mills scopre che una parte dello Zoic è composto da una navetta di fuga e così invia un segnale di salvataggio. Dopo di che, fa sapere a Koa che devono raggiungere una montagna, dove si trova la navetta. Allo stesso tempo, le mente dicendo che i suoi genitori sono vivi, per incoraggiarla. Inizia così un’avventura, dove Mills deve combattere contro i dinosauri. La notte vengono attaccati da un gigante Fasolasuchus, che riescono a ferire prima di nascondersi all’interno della grotta.

Come finisce 65 – Fuga dalla Terra: spiegazione finale

come finisce 65 - fuga dalla terra
Columbia Pictures

Verso il finale di 65 – Fuga dalla Terra, Mills e Koa vengono separati da una frana. Dopo aver combattuto entrambi contro delle creature, Mills va alla ricerca della bambina e cade nelle sabbie mobili. A salvarlo è proprio Koa e i due si riuniscono. Nel frattempo, Mills scopre che un grande asteroide, che ha causato lo schianto della sua nave, colpirà la Terra entro 12 ore. Insieme raggiungono lo Zoic e Koa scopre che i suoi genitori sono morti. A questo punto, Mills le confessa che sua figlia Nevine è morta a causa della sua malattia e le promette che la proteggerà. I due scoprono, subito dopo, che stanno arrivando i soccorsi.

Pertanto, salgono sulla navetta di fuga, ma i detriti dell’asteroide la fanno precipitare. Mills e Koa riescono a salvarsi da due enormi Tyrannosaurus rax e il Fasolasuchus. I due poi tornano alla nave e si lanciano per avere soccorso. Intanto, l’asteroide si scontra con la Terra. 65 – Fuga dalla Terra finisce con alcune immagini che riprendono la Terra dopo l’impatto dell’asteroide fino a oggi.

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x