28 Maggio 2024
Film e Serie TV

Il talento di Mr. C come finisce: la spiegazione del finale

Il talento di Mr. C è un film del 2022 con Nicolas Cage, Pedro Pascal, Sharon Horgan, Alessandra Mastronardi, Demi Moore e Neil Patrick Harris. Diretta da Tom Gormican, la simpatica commedia ha come protagonista Cage, il quale interpreta se stesso. Nel film è un attore che accetta di partecipare alla festa di compleanno di un suo fan miliardario, Javi Gutierrez. Ma ecco che viene contattato dalla CIA, che lo informa che l’uomo che è un criminale e lo convince a diventare un infiltrato. Ma vediamo insieme cosa accade nel corso del film e come finisce.


Dove vedere Il talento di Mr. C?

Il film con Nicholas Cage, Pedro Pascal e Alessandra Mastronardi è disponibile in streaming su Netflix dal 28 ottobre 2023.come finisce il talento di mr. c


Il talento di Mr. C: riassunto della trama

La carriera di Nicolas Cage nel film Il talento di Mr. C in streaming su Netflix non sta andando bene, mentre viene tormentato dal suo se stesso più giovane, Nicky. Perde un ruolo chiave in una pellicola e in più dà vita a una scena imbarazzante durante la festa di compleanno della figlia Abby. Convinto di volersi ritirare dal mondo del cinema, Nick accetta l’offerta da un milione di dollari, procurata dall’agente Richard Fink. Questa proposta prevede che l’attore vada a Maiorca per partecipare al compleanno del suo fan miliardario Javi Gutierrez. Quando si conoscono, quest’ultimo gli chiede di girare insieme un film basato sulla sceneggiatura che ha scritto.

Nel corso del film Il talento di Mr. C, Javi e Nicolas diventano subito amici e instaurano un forte legame, soprattutto per via della passione condivisa per i film come Il gabinetto del dottor Caligari e Paddington 2. Ma ecco che l’attore viene contattato da due agenti della CIA, Vivian e Martin, che lo convincono a lavorare per loro da infaltrato, facendogli sapere che Javi è un criminale pericoloso, il quale è dietro il rapimento della figlia di un politico catalano, Maria. Cage è convinto che il suo istinto di attore gli avrebbe permesso di comprendere che Javi è un criminale, ma alla fine decide di svolgere questa missione.

Insieme, Javi e Cage decidono intanto di incentrare il loro film sulla loro amicizia. Ma Vivian informa l’attore che il criminale ha scoperto il loro piano e gli chiede di fuggire o ucciderlo. Javi, però, ha portato lì l’ex moglie e la figlia di Cage, Olivia e Addy. L’attore tenta di sistemare la situazione e le due lo accusano di aver sempre messo in primo piano la sua carriera, anziché la famiglia. Intanto, si scopre che il capo dell’organizzazione criminale è, in realtà, il cugino di Javi, Lucas. Quest’ultimo rivela fa sapere a Javi che Nick sta lavorando per la CIA e gli chiede di ucciderlo, altrimenti pagherà con la sua stessa vita.

Come finisce Il talento di Mr. C: spiegazione del finale

come finisce il talento di mr. c
Eagle Pictures

Verso il finale de Il talento di Mr. C, Cage e Javi di affrontano, ma nessuno dei due riesce a uccidere l’altro. Così Lucas manda i suoi uomini a cercare entrambi, i quali tornano nella villa e scoprono che Addy è stata rapita. A questo punto, l’attore crede che sia il caso di raggiungere la CIA, ma quando raggiunge i due agenti insieme a Olivia, Javi e Gabriela scopre che entrambi sono morti. Martin è stato ucciso, mentre Vivian si è sacrificata per salvarli. Javi porta tutti loro in una casa che ha acquistato anni prima, dove tiene nascosti vari travestimenti che gli sarebbero potuti servire un giorno per fuggire dal Paese.

Cage e Olivia si travestono e fingono di essere una coppia di criminali, per avvicinarsi a Lucas. Quest’ultimo, però, li smaschera e inizia così uno scontro a fuoco, durante il quale Nicholas e Javi salvano Addy e Maria. Tutti loro riescono a scappare, ma ecco che Javi e Gabriela decidono di fermarsi a metà strada per prendere tempo e permettere agli altri di salvarsi. Cage, Olivia, Addy e Maria giungono, invece, all’ambasciata americana. Lucas li raggiunge e tiene sotto tiro Lucas. Addy, su suggerimento di Maria, lancia un coltello a suo padre. Così Nick riesce così a uccidere Lucas.

Si passa improvvisamente in una sala di un cinema, dove tutti stanno vedendo il film di Cage e Javi, che pare sia basato sulla pericolosa avventura che hanno appena vissuto. Nel film a interpretare Olivia è Demi Moore. Cage viene applaudito a tutti i presenti, compresa la sua famiglia. Nella sala arriva Javi, il quale è sopravvissuto insieme a Gabriela. Quest’ultimo è entusiasta per il film che hanno girato e gli chiede di accompagnarlo al party. Cage, però, preferisce tornare a casa con sua famiglia. Il talento di Mr. C finisce con Nicholas che guarda in televisione Paddington 2 con Addy e Olivia, con cui ora ha un buon rapporto.

come finisce il talento di mr. c
Eagle Pictures

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *