15 Luglio 2024
Film e Serie TV

7 ore per farti innamorare: trama, cast e finale del film

7 ore per farti innamorare è un film diretto e scritto da Giamapaolo Morelli del 2020. Questa pellicola segna l’esordio di quest’ultimo come regista. Inoltre, il film è basato sull’omonimo romanzo scritto proprio da Morelli. Protagonisti della storia sono Giulio e Valeria. Ma vediamo ora insieme di cosa parla la pellicola e come finisce

7 ore per farti innamorare: trama e recap del film

Protagonista della trama di 7 ore per farti innamorare è Giulio, il quale è un affermato giornalista di economia. L’uomo si sta per sposare con Giorgia, ma prima del matrimonio scopre che lei lo sta tradendo con il suo capo, Alfonso. Così, Giorgio decide di licenziarsi e di trovare un altro lavoro. Viene, però, rifiutato da vari datori in quanto considerato un po’ troppo qualificato. Riesce alla fine a farsi assumere dal direttore della rivista maschile online, Macho Man, dove deve occuparsi di varie rubriche, tra cui una legata alla seduzione. Per scrivere al meglio i suoi articoli si affida all’esperta di questo settore, ovvero Valeria.

come finisce 7 ore per farti innamorare
Italian International Film

Quest’ultima si occupa di insegnare agli uomini come conquistare una donna in sole sette ore. L’articolo di Giulio ottiene un certo successo, tanto che decide di continuare a seguire il corso di Valeria. Nel frattempo, vuole riconquistare Giorgia, che però ha già fissato una data del matrimonio con Alfonso. Per aiutarlo, Valeria lo porta a incontrare la sua cotta del liceo, ovvero Lina, la prima donna che l’ha fatto soffrire. Nel corso del film, Giorgia resta colpita da come Giulio sia cambiato e inizia a provare antipatia nei confronti di Valeria. Quest’ultima, intanto, capisce di essersi innamorata di lui, ma non vuole ammetterlo.


Dove vedere 7 ore per farti innamorare?

Il film è disponibile in streaming con abbonamento su NOW TV e a noleggio/acquisto su Prime Video, Apple TV, Google Play Film e YouTube. Va in onda in televisione nella prima serata del 25 luglio 2023 su Canale 5.


Dove è stato girato 7 ore per farti innamorare?

Il film è stato girato interamente a Napoli. Tra le location notiamo il lungomare, Castel dell’Ovo, e la Galleria Umberto I.



Come finisce 7 ore per farti innamorare: spiegazione del finale

come finisce 7 ore per farti innamorare
Italian International Film

Verso il finale di 7 ore per farti innamorare, Valeria si reca in ospedale dal padre Gaetano. Dopo questa visita, svela a Giulio come sua mamma li abbandonò per un altro uomo. Per questo motivo, Valeria è così cinica quando si tratta di relazioni. Ma è chiaro che è sempre più attratta da Giulio, il quale però riceve una chiamata da Giorgia, che si dice interessata a riprendere la loro love story. Quando incontra la sua ex fidanzata, il giornalista non cede al corteggiamento in quanto ha ormai capito che sono troppo diversi. Non solo, Giulio ha compreso di essersi innamorato di Valeria!

Quest’ultima lo rispinge, inizialmente. Dopo aver parlato con il padre, si pente di aver rifiutato Giulio e corre da lui. Scopre che ha lasciato la redazione della rivista online Macho Man e che sta per firmare un contratto con una rivista francese. Nel finale di 7 ore per farti innamorare, Valeria raggiunge Giulio a una festa al mare. Qui cade in acqua e, dopo essere stata raggiunta dal giornalista, finalmente gli confessa i suoi sentimenti. Il film finisce con Giulio che decide di continuare a lavorare per la rivista francese, restando però in Italia per viversi la sua relazione con Valeria.

Cast del film 7 ore per farti innamorare

  • Giampaolo Morelli è Giulio Manfredi
  • Serena Rossi è Valeria
  • Massimiliano Gallo è Alfonso
  • Diana Del Bufalo è Giorgia
  • Gianni Ferreri è Giuseppe
  • Fabio Balsamo è Ernesto
  • Gigio Morra è Gaetano
  • Salvatore Misticone è l’amico di Gaetano
  • Andrea Di Maria è Fabrizio Dell’Orefice
  • Peppe Iodice è un corsista
  • Raiz è Fabiano
  • Antonia Truppo è Lina Ciù Ciù
  • Vincenzo Salemme è Enrico Dell’Orefice
  • Cinzia Mirabella è Tina
  • Marika Costabile è la segretaria
  • Diletta Leotta interpreta se stessa
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x