28 Maggio 2024
Chi èCalcioSport

Chi è Kenan Yildiz: origini, età, fidanzata, ruolo e skills

Kenan Yildiz è un calciatore della Juventus Next Gen. Si è unito alla prima squadra durante il ritiro estivo 2023/2024. Ma vediamo ora insieme tutto quello che c’è da sapere su questo giovanissimo giocatore turco.

Kenan Yildiz chi è: età, numero maglia, ruolo e Instagram

  • Data e luogo di nascita: 4 maggio 2005 in Germania
  • Età: 18 anni
  • Nazionalità: Turchia
  • Numero maglia:
  • Ruolo: centrocampista/attaccante
  • Profilo Instagram: kenanyildiz_official

Kenan Yildiz vita privata: chi è la fidanzata

Non si sa nulla sulla vita privata di questo giovanissimo giocatore. Infatti, non è noto al momento se Yildiz sia impegnato sentimentalmente oppure no.

Kenan Yildiz: la carriera, dove ha giocato

Kenan Yildiz è un centrocampista, conosciuto soprattutto per la sua ottima tecnica. Può anche giocare come ala ed è apprezzatissimo nel ruolo di regista. La rivista inglese The Guardian l’ha inserito nella lista dei 60 migliori talenti nati nel 2005 in tutto il mondo. Ha iniziato a giocare a calcio nelle accademie giovanili di Sallern Regensburg e Jahn Regensburg. Nel 2012, a soli 7 anni, ha giocato nell’accademia dei giovani di Bayern Monaco, divenendo un pilastro dell’Under 19. Nella stagione 2021/2022, in 20 partite, ha totalizzato 6 gol e 8 assist con il Bayern U19.

Il contratto di Yildiz è scaduto nell’estate del 2022 con il Bayern Monaco. Sia il Barcellona che la Juventus hanno tentato di portarlo nei loro club. Ed ecco che ad avere la meglio è stato il club bianconero. Il 16 dicembre 2022 ha giocato per la prima volta con la squadra di riserva della Juventus, ovvero la Juventus Next Gen, contro Virtus Verona. Nell’estate 2023 i riflettori sono puntati proprio su di lui. Infatti, il giovane Yildiz ha impressionato e conquistato Massimiliano Allegri. Il progetto è di farlo giocare in squadra come mezzala. L’allenatore lo sta studiando nel corso della tournée americana dei bianconeri.

Per quanto riguarda la Nazionale, Yildiz è nato in Germania da padre turco e mamma tedesca. Ha deciso di rappresentare la Turchia con Turchia U17s. Nel 2022 ha fatto il suo debutto nella squadra Turchia U21, giocando per 28 minuti contro Georgia U21. Era uno dei calciatori più seguiti dai tifosi tedeschi. Eppure Kenan ha scelto la Turchia, sebbene la Federazione tedesca stia tentando di fargli cambiare idea.

Kenan Yildiz: skills

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *