19 Maggio 2024
Film e Serie TV

Absolute Beginners: trama, cast, spiegazione finale e stagione 2

Da 25 ottobre 2023 è disponibile su Netflix Absolute Beginners. Si tratta di una serie TV, la cui prima stagione è composta da 6 episodi. Lo show è stato girato nella città slovena Ustka. Kamila Tarabura è l’ideatrice, la co-sceneggiatrice e la co-regista della serie. La trama vede protagonisti due amici di infanzia che decidono di godersi l’ultima estate al mare, mentre si preparano per la scuola di cinema. I due, Lena e Niko, incontrano un aspirante atleta che cambia le loro vite. Ma vediamo ora insieme i dettagli della trama, chi sono gli attori, come finisce e cosa si sa sulla seconda stagione.

Absolute Beginners: riassunto della trama

La trama della serie TV Absolute Beginners inizia con i due amici d’infanzia Niko e Lena, che stanno cercando di entrare insieme in una scuola di cinema. Per essere ammessi devono girare un film durante l’estate. Lena prova dei sentimenti per Niko e, nel corso delle riprese, tenta di avvicinarsi a lui. Ma il ragazzo la delude, rifiutandola. Intanto, i genitori di lei si stanno trasferendo in Italia. Una mattina, i due amici salvano Igor, un giocatore di basket, presente sul posto per un campo sportivo. Ebbene Niko resta affascinato da Igor, mentre Lena si rende conto che nel loro film c’è bisogno della presenza dello sportivo.

Con l’aiuto di Malwina, la quale conosce Igor, i due amici partecipano alla festa dei giocatori di basket. Inizialmente lo sportivo dà una brutta impressione, apparendo come un bullo. Niko si sente male e Igor fa del suo meglio per aiutarlo. Mentre conforta l’amico, Lena riesce a conquistare Igor, convincendolo a lavorare nel loro film. Intanto, l’atleta è disposto a tutto pur di entrare nella squadra di basket senior e così inizia a ricattare il suo allenatore, Marcin, con una sua foto in cui appare nudo. Nel frattempo, gira la maggior parte del film con Niko e Lena, astenendosi dalla scena di intimità. Alla fine cambia idea e gira quella scena con Lena.

Nel corso degli episodi di Absolute Beginners, Niko finisce per unirsi a loro. Più tardi, Igor viene a sapere che tutta la scena farà parte del film e resta deluso. Lena è irremovibile su questo e, insieme a Niko, riesce a convincere l’atleta ad accettare. Intanto, Igor ha la possibilità di iniziare a giocare per un club, ma non potrà vedere la sua famiglia con frequenza. Non solo, accetta di lasciare che venga inserita quella scena nel film quando esce con Niko, che lo porta in un posto segreto. Qui quest’ultimo scopre sua mamma con un altro uomo. Lena conforta Niko dopo tale scoperta. Ma quando lei inizia a parlare del film, il ragazzo si infuria e la accusa di preoccuparsi solo di quello.

Il cast della serie TV Absolute Beginners

  • Martyna Byczkowska è Lena
  • Bartolomiej Deklewa è Niko
  • Jan SalasiĹ„ski è Igor
  • Piotr Witkowski è Dawid
  • Andrzej Konopka è PaweĹ‚ek
  • Katarzyna Warnke è Tamara
  • Anna Crotoska è Bogusia
  • Paulina KrzyzaĹ„ska è Malwina

Come finisce Absolute Beginners (2023): spiegazione del finale

come finisce absolute beginners
Netflix

Verso il finale di Absolute Beginners, Lena parte con le attrezzature di Niko e mostra il suo film alla madre. Quest’ultima non riesce a capire la pellicola, tanto che le consiglia di fare un altro taglio per renderlo perfetto. Ma ormai questo è l’ultimo giorno per presentare il film. Intanto, Niko riesce a rintracciare Lena e si scusa con lei per quanto accaduto. A questo punto, il ragazzo vede finalmente l’intero film. Niko, però, si rende conto che questo non è il loro film, bensì è solo di Lena. Mentre lei arriva alla presentazione, Niko decide di raggiungere Igor. Quando si separano i due amici si salutano con affetto.

Intanto, i genitori di Niko si stanno separando e quelli di Lena non partono per l’Italia. Invece, Igor gioca una grande partita con la sua squadra e vince. Nonostante questo, decide di rifiutare l’offerta ricevuta dal club. Igor è felice del tempo che ora ha a disposizione per godersi la sua famiglia. Ed ecco che, durante la vittoria, arriva Niko. Per quanto riguarda Lena, alla scuola di cinema, le vengono poste domande complicate sul suo film e sulla sua spiegazione. Alla fine sorprende tutti quando esprime l’amore e l’impegno messi nella realizzazione della pellicola. Absolute Beginners finisce con Lena che ottiene l’ammissione alla scuola!

Absolute Beginners 2 si farĂ ? Cosa si sa sulla seconda stagione

Ci sarà la seconda stagione di Absolute Beginners? Per il momento, non ci sono notizie ufficiali sul rinnovo della serie TV. Probabilmente Netflix dovrà valutare prima i risultati ottenuti con la prima stagione, per prendere una decisione. Di sicuro c’è ancora molto da raccontare. Ad esempio, gli spettatori si chiedono cosa farà Lena nella scuola di cinema e cosa accadrà tra Niko e Igor.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *