21 Aprile 2024
Film e Serie TV

I vantaggi del tradimento film: trama, cast e spiegazione finale

Dal 25 ottobre 2023 è disponibile su Netflix I vantaggi del tradimento (Lado bom de ser traida). Si tratta del nuovo film brasiliano della durata di 99 minuti che in poche ore ha attirato l’attenzione di moltissimi abbonati in diverse parti del mondo. La pellicola riesce ad affascinare gli spettatori con una trama accattivante, la suspense e i colpi di scena. Non mancano i momenti d’azione, un finale inaspettato e, come si può immaginare, il tradimento. Il film è un adattamento del romanzo di Sue Hecker e vede protagonista una contabile, che vede il tradimento del fidanzato l’occasione giusta per dare una svolta alla sua vita. Le conseguenze, però, sono pericolose!

I vantaggi del tradimento: la trama

La trama del film I vantaggi del tradimento prende inizio con Babi e Caio, i quali stanno organizzando il loro matrimonio. Entrambi, però, sono coinvolti in un processo di riciclaggio di denaro, legato alla società di costruzioni di lui. Il rapporto tra i due inizia a crollare quando Babi scopre che Caio ha una relazione extraconiugale. La situazione si complica, in quanto lei decide di chiudere la relazione. Il suo migliore amico, Thiago, interviene per starle vicino. Ma ecco che la svolta arriva quando quest’ultimo riappare nella vita di Caio.

Il cast del film I vantaggi del tradimento

A interpretare Babi, la protagonista, è Giovanna Lancellotti. Nel cast, al suo fianco, sono presenti anche gli attori Leandro Lima, Camilla de Lucas, Bruno Montaleone e Louise D’Tuani.

I vantaggi del tradimento: chi è lo stalker di Babi?

Nel corso del film viene rivelato che lo stalker è proprio Thiago! Il suo amico sta minacciando la sua vita, inviandole fotografie compromettenti di Caio, spiando i suoi movimenti e tentando di ucciderla. Ma perché Thiago de I vantaggi del tradimento si composta così? La verità si scopre che quando esce fuori che l’uomo è coinvolto nel caso di riciclaggio di denaro con Caio. Il suo scopo è sempre stato quello di rovinare la loro relazione, in quanto teme che prima o poi sarebbero usciti fuori i segreti oscuri che lui e Caio custodiscono. La sua paura è appunto che Babi possa rivelare la verità sul caso e così cerca di allontanarla. Per prima cosa le invia le foto di Caio con un’altra donna, causando la rottura. Ma questo porta solo Babi a essere più determinata a scoprire la verità sul caso.

Come finisce I vantaggi del tradimento: Thiago muore

Andando verso il finale de I vantaggi del tradimento, Babi continua a indagare sul caso e raccogliere le prove contro Caio. Thiago così si rende conto di aver perso il controllo della situazione e di aver ottenuto il risultato opposto a quello sperato. Decide, pertanto, di uccidere Babi, provocando un incidente d’auto. Questo fa credere alla donna che qualcuno di misterioso sta cercando di ucciderla. Babi sopravvive, rovinando ancora i piani di Thiago. A questo punto, decide di rapirla. Ma ecco che il giudice del processo, Marco, riesce a salvarla. Nel finale arriva la polizia e avviene qualcosa di sconvolgente: Thiago viene ucciso da un ufficiale.

I vantaggi del tradimento, spiegazione finale: Caio muore

Oltre Thiago, anche Caio muore. Quest’ultimo perde la vita a causa del folle piano messo in atto dal suo amico per zittire Babi. Precisamente ciò avviene quando Thiago lo coinvolge nel rapimento della donna. Sebbene Caio abbia una relazione extraconiugale, vuole bene a Babi e cerca di proteggerla, perdendo la vita.

I vantaggi del tradimento finale: Babi e Marco restano insieme?

Babi e Marco riescono ad avvicinarsi in tutto questo caos. Ma un ultimo segreto minaccia il loro rapporto: lui è sposato con Paula. Tale verità sorprende Babi, la quale ora teme di essere di nuovo tradita. Lo stesso Marco le spiega che sono separati da diverso tempo, a causa di alcuni problemi di salute mentale di Paula, peggiorati durante la gravidanza. Per la sicurezza della figlia, che soffre della sindrome di Emanuel (raro disturbo della crescita), Marco ha deciso di separarsi da lei, arrivando anche a ottenere un ordine restrittivo. Babi decide così di dare un’altra possibilità al loro rapporto. Il film finisce con Babi e Marco vivere felici, insieme alla figlia di lui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *