15 Luglio 2024
Film e Serie TV

Doona! come finisce: spiegazione finale e news stagione 2

Dal 20 ottobre 2023 è disponibile su Netflix Doona!. Si tratta della nuova serie TV coreana, che rappresenta l’adattamento televisivo dell’omonimo webtoon di Min Song-ah. Questa prima stagione vede protagonista uno studente universitario, Lee Won-Joon che si ritrova a condividere la casa con Lee Doo-Na, un’ex stella della musica popolare della Corea del Sud (k-pop), andata in pensione anticipata. Lo studene deve ora cercare di bilanciare gli studi e la sua vita personale, che lo vede diviso tra due ragazze. Ma vediamo insieme cosa accade, come finisce e cosa si sa sulla seconda stagione.

Doona! su Netflix: la trama della serie

La trama della serie TV Doona! inizia con lo studente universitario Lee Won-Joon che si trasferisce in una nuova casa e incontra subito il suo coinquilino. Si tratta di un’ex stella della musica Lee Doo-Na, già andata in pensione. La loro amicizia diventa sempre più forte col passare del tempo. Con loro c’è ancora Jin-Joon, la cotta scolastica di Won-Joon.

Perché Doona ha lasciato la sua carriera?

come finisce doona!
Netflix

Ma perché Doona ha lasciato la sua carriera musicale? Ha preso questa decisione quando la sua fama era ai massimi livelli. Per tutta la sua vita non ha fatto altro che esibirsi sul palco e ora ha sbigono di ritrovare un po’ di pace, visto che ormai viveva con negatività e ansia. La sua carriera si è interrotta durante una delle sue esibizioni. Il suo manager In-Wook ha deciso di mandarla a vivere in una casa da sola, in modo da farle rendere conto che sta sbagliando.

Come finisce Doona!: cosa succede tra Won-Joon e Jin Joon

In Doona! si crea un triangolo amoroso composto da Won-Joon, Jin-Joon e Doona. Il primo ha sempre tutti gli esami a scuola, conquistando il primo posto. Dietro di lui c’è sempre stata Jin-Joon. Won-Joon ha sempre avuto una grande cotta per lei e i sentimenti erano ricambiati. Ma Jin-Joon stava affrontando problemi legati alla sua famiglia e, in particolare, al padre violento. Non ha avuto abbastanza coraggio per condividere questo con Won-Joon e quindi, quando ha ricevuto la sua dichiarazione d’amore, era al settimo celo, ma era apparsa preoccupata. Ed ecco che, nel corso degli episodi della serie, si incontrano di nuovo al college, dove appaiono ancora innamorati.

Nonostante ciò, l’arrivo di Doona cambia decisamente le cose. Won-Joon capisce di amare ormai Doona e che Jin-Joon rappresenta il suo amore del passato. Quest’ultima finalmente gli rivela la sua reale situazione familiare e il motivo per cui l’aveva rifiutato. Ma ora sa che Won-Joon ama Doona e il suo cuore è spezzato. Alla fine Jin-Joon si concentra sui suoi studi e rompe i legami col padre. Così parte per il Brasile, pronta a viversi la sua carriera fiorente. La prima stagione finisce con Won-Joon e Jin-Joon come buoni amici.

Doona! spiegazione finale: Doona e Won-Joon insieme?

come finisce doona!
Netflix

Dopo un inizio pieno di incomprensioni, Doona e Won-Joon diventano buoni amici e finiscono per innamorarsi, nel corso dei vari episodi. L’ex star della musica sente di non avere più alcuno scopo, dopo essere stata manipolata per anni dal suo manager. L’arrivo di Won-Joon cambia decisamente la sua vita e grazie a lui ritrova l’energia e la voglia di vivere. Il ritorno di In-Wook della sua vita cambia, però, nuovamente le cose. Infatti, Doona non riesce ad allontanarlo. Lui è lì per riprenderla e riunire di nuovo il gruppo. Questo devasta Won-Joon. La loro relazione finisce quando Doona ha una nuova opportunità di tornare a fare musica.

Sebbene Won-Joon desideri vedere di nuovo Doona cantare, il ritorno di quest’ultima sul palco causa la rottura, in quanto ha delle restrizioni da rispettare. La ragazza riacquista la sua celebrità e non può comunicare con Won-Joon. Questo non la fa stare bene. Nonostante abbiano un incontro, Won-Joon decide con dolore di lasciarla e di rinunciare il loro amore. Dopo due anni, completa il servizio militare, mentre lei va avanti con la sua carriera da solista. Un giorno si rivedono e Doona lo accusa di non aver combattuto per il loro amore. I due si abbracciano, con le lacrime agli occhi. Ma Doona! finisce con Doona e Won-Joon che si godono le loro rispettive carriere, ma pare non stiano insieme.

Nel finale Doona lavora in Giappone, mentre Won-Joon ottiene il lavoro che sognava. Entrambi si trovano nello stesso posto, anche se non si incontrano. Ma Doona sembra sapere che lui si trova lì o almeno lo percepisce. L’ipotesi è che i due stiano insieme, ma in segreto.

Doona! 2 si farĂ ? Cosa si sa sulla seconda stagione

Ci sarà una seconda stagione di Doona? La serie TV ha attirato l’attenzione di moltissimi abbonati e questo potrebbe di sicuro portare Netflix a rinnovarla per un’altra stagione. Per il momento, però, non ci sono notizie ufficiali da parte del colosso dello streaming. Infatti, è necessario ancora attendere del tempo, in modo che Netflix abbia il tempo necessario per scoprire i risultati ottenuti con la prima stagione.

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x