21 Febbraio 2024
Film e Serie TV

Alice e Peter come finisce: spiegazione finale e dove vederlo

Alice e Peter è un film diretto da Brenda Chapman del 2020. Si tratta del prequel delle storie di Alice nel Paese delle Meraviglie e di Peter Pan. Il film racconta che prima che lei andasse nel Paese delle Meraviglie e prima che lui diventasse Peter Pan erano fratelli. Il loro fratello maggiore muore e i due tentano di sostenere i genitori, disperati. Alice e Peter si ritrovano costretti a scegliere tra la casa e la fantasia.

Dove vedere il film Alice e Peter con Angelina Jolie?

Il film va in onda nella prima serata del giorno di Santo Stefano su Rai 2, alle ore 21.20. La pellicola è disponibile con abbonamento in streaming su Prime Video e a noleggio/acquisto su Apple TV, Tim Vision, YouTube e Google Play Film.

Alice e Peter: riassunto della trama

come finisce alice e peter
Prime Video

La trama del film Alice e Peter con Angelina Jolie inizia con una madre che legge ai suoi tre figli The Stolen Child di William Butler Yeats. La storia racconta le vicende dei tre fratelli David, Alice e Peter che vivono con i genitori Jack e Rose Littleton. I tre bambini vivono usando la loro immaginazione. Mentre Alice si comporta come una persona matura, Peter appare un ragazzino selvaggio che finge di essere diversi tipi di membri di una tribù. Un giorno, David fa finta di lottare contro dei pirati durante una tempesta e cade nel fiume. Qui viene colpito da un fulmine e muore.

I membri della famiglia affrontano la tregia in modo differente. Mentre Jack, che è un modellista, torna ad abbandonarsi al gioco, Rose vuole a tutti i costi realizzare un cappello di feltro verde che avrebbe dovuto regalare a David per il suo compleanno. La situazione si complica quando l’ultimo modello di barca realizzare da Jack viene rifiutato. Intanto, la sorella di Rose, Eleanor, vorrebbe rendere sua nipote Alice una vera signora per l’attuale società classista. Nel frattempo, Peter e Alice, per aiutare la famiglia economicamente, decidono di recarsi a Londra per vendere un orologio da tasca d’argento.

Durante questo viaggio, danno rifugio a un gruppo di ragazzini che hanno borseggiato un criminale. Dopo di che, Peter e Alice incontrano il negoziante Hatter, che presenta loro un boss del crimine, il Capitano James o CJ, che è in realtà il loro zio. In seguito, Peter incontra di nuovo il gruppo di strada, i cui membri si fanno chiamare i Ragazzi Perduti. Questi rivelano di essere stati in un luogo chiamato L’Isola che non c’è e propongono a Peter di portarlo lì. Successivamente, Jack si reca dal fratello. James lo paralizza e lo porta a perdere la mano. Peter chiama i Ragazzi Perduti per aiutarlo a derubare James. Quest’ultimo lo sorprende mentre sta rubando e avviene uno scontro, durante il quale Peter taglia la mano di suo zio. Peter è costretto a fuggire con il cappello del suo defunto fratello con la piuma d’aquila e con i suoi abiti verdi.

Come finisce Alice e Peter: spiegazione del finale

Verso il finale del film Alice e Peter, Alice osserva per l’ultima volta il fratello sulla barca che salpa con i Ragazzi Perduti. Il ragazzo torna più volte di nascosto nella sua casa per dare alla famiglia alcune delle monete rubate allo zio. La mamma che appare all’inizio del film finisce di raccontare la storia, che si rivela essere la sua. Infatti, la donna è Alice, i cui figli sono Wendy, John e Michael. Una sera, quando torna a casa con suo marito George Darling, sente un canto familiare, lo stesso che cantava con i suoi fratelli. Raggiunge il piano di sopra e trova le finestre della stanza dei bambini aperte.

Non solo, trova anche una piuma d’aquila sul pavimento. Alice e Peter finisce con Alice che guarda fuori dalla finestra nella speranza che sia stato suo fratello a portare i tre figli nell’Isola che non c’è e che si prenderà cura di loro.

Il cast del film Alice e Peter

  • David Oyelowo: Jack Littleton
  • Anna Chancellor: Eleanor Morrow / Regina Rossa
  • Angelina Jolie: Rose Littleton / Regina di cuori
  • Jordan Nash: Peter Littleton
  • Keira Chansa: Alice Littleton
  • Reece Yates: David Littleton
  • David Gyasi: capitan Uncino
  • Clarke Peters: Cappellaio matto
  • Gugu Mbatha-Raw: Alice Littleton adulta
  • Ned Dennehy: Spugna
  • Jenny Galloway: Hannah O’Farral
  • Derek Jacobi: Mr. Brown
  • Michael Caine: Charlie
  • Roger Ashton-Griffiths:
  • Damian O’Hare: dott. Richards

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *