21 Febbraio 2024
Film e Serie TV

Credelia film: finale, dove vederlo e quando esce il sequel

Crudelia è il film con Emma Stone del 2021 diretto da Craig Gillespie. La storia è basata sul romanzo scritto da Dodie Smirth, del 1956, La carica dei 101. Protagonista è Estella, un’abile truffatrice, che come obiettivo quello di entrare a far parte del mondo della moda. Quando fa amicizia con la Baronessa von Hellman tutto cambia. Infatti, Estella mostra il suo lato malvagio e diventa, appunto, Cruella.

Dove vedere Crudelia (2021)?

Il film con Emma Stone è distribuito da Walt Disney Studios Motion Pictures. In Italia è andato in onda in prima visione su Rai 2 il 25 dicembre 2023 nel prime time. Per vedere Crudelia in qualsiasi momento è necessario essere abbonati al servizio di Disney+. Nel catalogo della piattaforma di streaming è sempre disponibile. In alternativa, è possibile vederlo a noleggio/acquisto su Prime Video, Apple TV, YouTube, Google Play Film.

Quando esce Crudelia 2?

Crudelia 2 è stato annunciato nell’agosto del 2021. Ma da allora non è mai stata svelata una data d’uscita ufficiale. Pare che bisognerà attendere ancora del tempo prima di scoprire quando il sequel del film con Emma Stone nei panni di Crudelia De Mon uscirà al cinema. Si pensa che uscirà a fine anno 2024 o probabilmente nel 2025.

Come finisce Crudelia: chi è davvero la mamma di Estella?

come finisce il film crudelia
Walt Disney Studios Motion Pictures

La mamma di Cruella è la Baronessa. Estella è sua figlia e ciò si scopre quando viene salvata dal suo valletto, John. Quest’ultima rivela alla protagonista che la collana della Baronessa è una chiave in grado di aprire uno scrigno. Al suo interno vi sono i documenti di nascita di Estella. Così Cruella scopre di essere la figlia della Baronessa. Quest’ultima ordinò a John di uccidere la piccola Estella. Il valletto decise di non farlo, facendola crescere tra le cure della domestica Catherine, in segreto.

Ora Estella vuole portare a termine la sua vendetta contro la Baronessa nel finale di Crudelia. La protagonista dichiara che da ora in poi dovrà essere chiamata solo Cruella. Come prima cosa, fa evadere di prigione Horace e Jasper. Insieme si recano al gala di beneficienza, dove tornata nei panni di Estella, Cruella rivela alla Baronessa di essere sua figlia. Inizialmente, la donna sembra essere felice, ma anche rammaricata per ciò che accadde in passato. Ma ecco che subito dopo spinge Estella oltre un dirupo, non sapendo però che tutti i presenti al gala hanno assistito a tutto.

Crudelia, spiegazione finale: cosa succede a Cruella/Estella

Verso il finale di Crudelia, la Baronessa viene accusata di omicidio e la sua reputazione è distrutta. Ormai tutti sanno che è stata in grado di uccidere sua figlia. Intanto, Estella è viva! Sopravvive, aiutandosi con un paracadute, posizionato nei suoi vestiti. A questo punto, lascia per sempre i panni di Estella e assiste al momento in cui sua mamma viene arrestata. Cruella usa il cognome de Vil e si impossessa di Hellmann Hall, attraverso un trattamento che risulta essere stato fatto Estella prima della sua morte. Infatti, la versione Estella è per tutti ormai deceduta.

Il film Crudelia finisce con Cruella che regala due cuccioli di dalmata, Pongo e Peggie, all’ex avvocato Roger, che è diventato un musicista, e ad Anita. Nella scena finale Roger compone la canzone Cruella de Vil.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *