13 Giugno 2024
Film e Serie TV

Ambizione 2 come finisce: spiegazione finale e teorie stagione 3

Dal 14 dicembre 2023 è disponibile su Netflix Ambizione 2. Si tratta della seconda stagione della serie TV turca, che si contraddistingue per i segreti e gli scandali che alimentano la rivalità tra Lale e Asli. Quest’ultima è alle prese con il suo lavoro. Si è ormai resa conta che si era concentrata troppo sul gioco sporco e poco sul suo talento, consapevole di avere molti nemici. Nella sua vita è sempre stata paragonata a Lale e per questo soffre di insicurezza. Ma vediamo ora insieme cosa accade nel corso della seconda stagione e come finisce.

Ambizione 2: riassunto della trama

Nella stagione 2 di Ambizione su Netflix, Asli decide di abbandonare la paura di essere sostituita e di fare ciò che le piace di fronte alla macchina fotografica. Diventa giudice nello show e riesce ad attirare l’interesse del pubblico, tornando di nuovo in gioco. Invece, Lale, dopo aver lasciato il suo lavoro, non è più la donna che Selim conosceva. Preoccupato chiede a Kenan di aiutarla a tornare in gioco. Kenan sta producendo uno spettacolo e porta con sé Lale. I due, però, hanno vedute differenti sul posto di lavoro, sebbene l’obiettivo comune sia sempre quello di fare giornalismo e far uscire fuori solo la verità.

Per Lale, dopo aver visto il successo di Asli, diventa una priorità perasonale salire in alto. Nonostante questo, c’è da dire che Lale non prova rancore nei confronti di Asli, ma è solo delusa per lo stato attuale del giornalismo. Al contrario, quest’ultima non smette di pensarla ed entrare in competizione con lei. Asli riesce poi a vincere il premio e Lale accetta di consegnarlo alla rivale. Ma ecco che quando inizia la cerimonia, Lale va via e si sente sollevata. Non può essere sempre razionale e questa volta decide di seguire ciò che prova.

Ambizione 2: Lale decide di aiutare Asli

Nella seconda stagione di Ambizione, Lale affronta un disturbo alimentare e fa di tutto per nasconderlo. Kenan, però, nota che ha perso peso. La sua vita personale, la carriera e la rivalità con Asli ha chiaramente influenzato la sua salute. Ma ecco che arriva un crollo anche per Asli, davvero importante. La donna commette un errore quando accusa duramente l’influencer Ilayda Canli, che lei stessa invita nello show The Other Side, sui movimenti femministi e la parità di genere. Crede così di portare in televisione il pensiero del pubblico.

Ma avviene l’effetto contrario di quello che lei desidera, in quanto esce fuori la notizia sul tentato suicidio di Ilyada e tutti si scagliano contro Asli. A scoprire la verità sul caso ci pensa proprio Lale, che inizialmente mantiene il silenzio sulla questione in quanto vuole prima scoprire come stanno davvero le cose. Così viene a sapere che Ilyada non ha davvero tentato il suicidio. Infatti, l’influencer è stata ricoverata in ospedale a causa di un’intossicazione alimentare. La stessa Ilyada ringrazia Lale per aver svelato la verità.

Ambizione 2 finale: Nazli incastra Asli, Selim lascia Lale

come finisce ambizione 2
Netflix

Questo è un duro colpo per Asli e le cose peggiorano. Escono improvvisamente le foto del suo vecchio appartamento. Così viene svelato che Asli non proviene da una famiglia privilegiata e questa è la ragione della sua insicurezza. Non ha mai creduto davvero di poter fare parte di questo mondo e non riesce a fidarsi di nessuno, creandosi solo nemici. Nel finale di Ambitizione 2 si scopre, inoltre, che la sua assistente Nazli sta cospirando contro di lei, diffondendo commenti negativi e false voci su di lei. Asli per una sua bugia – in quanto l’assistente inventa di essere stata aggredita – finisce coinvolta in una lotta legale.

A un certo punto, Lale decide di aiutare Asli, che è l’unica persona con cui può anche parlare di Kenan. Una notte, in cui è ubriaca, decide di recarsi da lei, certa della sua innocenza. D’altronde il suo obiettivo è sempre quello di portare alla luce la verità. Dimostra di essere una persona matura, abbastanza da poter mettere da parte le divergenze. Non potanno mai essere migliori amiche, ma possono aiutarsi a vicenda in un settore così competitivo. L’avvocato di Lale si occupa del caso, che alla fine viene archiviato.

Intanto, Selim comprende che sua moglie non è innamorata di lui, ma di Kenan. Dopo averci pensato molto, decide di separarsi da lei. Sono due bravi genitori insieme, ma non dei buoni partner. Selim desidera giustamente avere al suo fianco qualcuno che lo ama e ormai è chiaro che Lale provi questi sentimenti per Kenan. Negli episodi di Ambizione 2, Kenan e Lale si prendono una pausa dal loro lavoro e viaggiano fino a Kiyikoy, il luogo dove lui ha notato lei.

Come finisce Ambizione 2: la spiegazione del finale

come finisce ambizione 2
Netflix

Verso il finale di Ambizione 2, Guliz vede che The Other Side sta crollando e punta sulla strategia, chiedendo a Kenan di unirsi alla rete. Quest’ultimo accetta e porta con sé Lale. Guliz si dice pronto a sbarazzarsi di Asli, la quale inizia ad avere un esaurimento mentale quando scopre che verrà sostituita. Incurante delle conseguenze, arriva in redazione ubriaca, parlando in diretta televisiva con il cuore. Lale è dispiaciuta per ciò che sta accadendo, mentre gli altri ridono. Sa che questo settore è estenuante e Asli è l’ennesima vittima.

Ambizione 2 finisce con Asli che lascia l’ufficio MON5. Ricorda quando Lale ha lasciato il lavoro tempo prima e tutti la salutavano con affetto, invece con lei questo non sta accadendo. Gul offre poi ad Asli un lavoro nello spettacolo Concerning Life. Invece, Lale rifiuta la proposta di Guliz, in quanto vuole separarsi dai media mainstream. Subentra così Yusuf al posto di Asli in The Other Side. Yusuf ama Asli e spera che lei possa essere felice per questo, ma non è così. Nella scena finale della seconda stagione nasce uno scandalo quando esce fuori qualcosa su Lale ed Erme, che fa pensare a una terza stagione!

Ambizione 3 si farà: quando esce e data d’uscita

La stagione 3 di Ambizione su Netflix è stata già confermata. Dunque, usciranno nuovi episodi della serie TV turca con protagoniste Lale e Asli. D’altronde si percepisce dal finale che ci fosse già da tempo l’intenzione di rinnovare lo show. Ma cosa potrebbe accadere nei prossimi episodi? Innanzitutto, non c’è ancora una data d’uscita ufficiale. Le ipotesi sono che la stagione 3 esca nell’estate del 2024. I nuovi episodi dovrebbero concentrarsi sullo scandalo di Lale, per capire chi l’ha incastrata e quali saranno le conseguenze.

Bisognerà da qui scoprire se Lale e Kenan resteranno insieme. Va sottolineato che lei ancora non ha divorziato ufficialmente. Intanto, il pubblico scoprirà sicuramente cosa accadrà tra Yusuf e Asli. Provano entrambi dei sentimenti, ma a lei non piace abbastanza stare con lui. Dunque, pare che Yusuf dovrà farsene una ragione. Inoltre, c’è curiosità di scoprire cosa farà Asli nel nuovo show di Gul. Ma soprattutto gli spettatori vogliono sapere se Lale e Asli diventeranno amiche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *