21 Febbraio 2024
Film e Serie TV

YuYu Hakusho come finisce: spiegazione finale e stagione 2

Dal 14 dicembre 2023 è disponibile su Netflix YuYu Hakusho. Si tratta della serie TV giapponese sviluppata da Akira Morii e Kazutaka Sakamoto. Precisamente è l’adattamento live-action dell’omonima serie manga di Yoshihiro Togashi. La trama degli episodi ruota intorno al suo protagonista, ovvero Yusuke Urameshi. Quest’ultimo è uno studente delle scuole medie, che vive come un delinquente. Yusuke muore dopo aver salvato un bambino durante un incidente d’auto. Ma la sua vita non finisce proprio qui. Infatti, viene resuscitato per svolgere il ruolo di detective degli spiriti.

YuYu Hakusho: spiegazione del finale

Sono in tutto 5 gli episodi che compongono la serie TV YuYu Hakusho su Netflix, che hanno già conquistato molti abbonati. Con il quinto episodio si arriva alla conclusione di questa prima stagione che racconta le avventure di Yusuku, Kuwabara Kurama e Hiei. Gli ultimi due episodi si concentrano sullo scontro tra Yusuke e Younger Toguro, il quale dimostra di avere una grande forza. Ora il destino del mondo è in bilico e Yusuke deve fare di tutto per portare il lieto fine. Insieme a Kuwabara, Kurama e Hiei, il protagonista si reca sull’isola di Kubikuri per salvare Keiko e Yukina dalle grinfie di Sakyo.

Lo scopo di quest’ultimo è quello di usare i soldi per costruire una macchina in grado di aprire una porta tra il regno umano e il regno dei demoni. Kurami e Hiei attraversano l’inferno durante i loro scontro contro Yokai, mentre i ricchi osservavano e puntavano su di loro. Finalmente alla fine dell’episodio 4, il penultimo, Yusuke incontra Toguro. L’ultimo episodio inizia con Yusuke che cerca di fare tutto il possibile per avere la meglio. Intanto, Sakyo osserva la sua macchina che apre un wormhole per liberare Yokai nel mondo umano.

Come finisce YuYu Hakusho: Kuwabara muore? Yusuke sconfigge Toguro?

come finisce yu yu hakusho
Netflix

Verso il finale di YuYu Hakusho, Keonma riesce a creare una barriera prima di permettere allo Yokai di entrare totalmente nel regno umano e costringe Sakyo a fare un accordo. Se Yusuke e il suo gruppo distruggeranno Toguro, lui chiuderà la macchina e si ucciderà. Al contrario, Koenma promettere di rimuovere la barriera. La scontro si fa difficile, in quanto sono ormai tutti stanchi e in gravi condizioni. Yusuke riesce a risvegliare il potere dello Spirit Wave Orb e spinge Toguro al limite. Ma ecco che Yokai risveglia il pieno potere e i nostri eroi vengono travolti.

L’unico rimasto in piedi è Kuwabara, il quale poi muore. Yusuke alla fine usa il pieno potere della Spirit Gun, che viene preso da Toguro, il cui corpo non regge e inizia a sbriciolarsi in polvere. Yosuke vince la battaglia e Sakyo è costretto a spegnere la macchina e a uccidersi, sparandosi. Per fortuna si scopre che Kuwabara è sopravvissuto e insieme ai suoi amici lascia l’isola. Alla fine Hiei decide di non dire a Yukina che è suo fratello, sebbene abbia attraversato l’inferno per salvarla. YuYu Hakusho finisce con Toguro e Genkai che si incontrano nell’aldilà. Il primo dice di aver chiesto di essere mandato nel peggiore angolo dell’inferno per espiare le sue azioni, come Yokai. Invece, Gankai è diretto in paradiso.

YuYu Hakusho: perché Toguro va nell’inferno?

In realtà, il giovane Toguro voleva diventare più forte dopo aver visto i suoi studenti massacrati e mangiati da un potente Yokai. Considerava essere un Yokai come una punizione, perché sentiva il fallimento per non aver protetto i suoi studenti in passato. Il suo scopo era quella di vivere come un mostro fino a quando qualcuno di abbastanza forte non l’avrebbe sconfitto, che nel finale trova con Yusuke. Per espiare ciò che di brutto ha fatto, preferisce condannare se stesso a un’eternità di tormento.

YuYu Hakusho 2 si farà? Cosa si sa sulla seconda stagione

Il finale di YuYu Hakusho sembra indicare che ci sia l’intenzione di creare una seconda stagione. C’è ancora molto da raccontare su Yusuke e i suoi amici, con il regno dei demoni ancora di più al centro della storia. Per ora non è arrivato ancora alcun annuncio legato alla stagione 2 o a una cancellazione. Di sicuro Netflix dovrà prima valutare i risultati ottenuti con la prima stagione per prendere una decisione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *