19 Maggio 2024
Film e Serie TV

American Born Chinese come finisce: finale, cast e stagione 2

American Born Chinese (Alla ricerca di me) è disponibile in streaming su Disney+ in italiano dal 24 maggio 2023. Avete già visto gli otto episodi della prima stagione e avete bisogno di una delucidazione sul finale? Di sicuro le ultime scene portano lo spettatore a pensare se si farà oppure no la seconda stagione. Il protagonista della serie TV American Born Chinese è Jin Wang, un adolescente timido che vive negli Stati Uniti ed è di origini cinesi. Da qui nasce il titolo, appunto. La sua vita subisce una svolta quando incontra un suo coetaneo, Wei-Chen. Quest’ultimo afferma di essere il figlio di una divinità e improvvisamente Jin si ritrova travolto in lotte che lo trasportano nelle leggende della mitologia cinese.

American Born Chinese (Alla ricerca di me): la trama della serie Disney+

american born chinese serie disney+
Disney+

La vita di Jin Wang in American Born Chinese appare inizialmente come quella di un comune adolescente. Infatti, tutto cambia non appena conosce Wei-Chen. Un teen drama di genere fantasy, in cui il protagonista è un adolescente che tenta di farsi accettare dai suoi compagni di classe, abbandonando anche le sue passioni. Improvvisamente nella sua scuola arriva Wei-Chen, a cui Jin deve fare da guida. Il nuovo arrivato appare come un ragazzo davvero in gamba, che ha un segreto: ha origini soprannaturali. Lui stesso dice di essere il figlio del Re Scimmia, un personaggio leggendario presentata dalla letteratura orientale con Il viaggio in Occidente. Coraggioso e molto abile, Wei-Chen è alla ricerca di un testo sacro e coinvolge nelle sue avventure Jin.

Come finisce American Born Chinese: spiegazione finale

Nel finale di American Born Chinese Jin decide di credere e aiutare Anuj e Wei-Chen. Arriva il giorno in cui si svolge la partita di calcio e i tre amici organizzano un’esibizione di cosplay, con lo scopo di attirare Mowang, colui che possiede il Jingu Bang. Quest’ultimo ha come obiettivo quello di utilizzare questo strumento per prendere il potere della Terra e usarlo contro il Cielo. Per evitare questo Jin, Anuj e Wei-Chen devono cercare di recuperare il Jingu Bang. Durante la lotta per riprenderlo, riappare Wukong. Quando tutto sembra perduto, Jin prende coraggio e si lancia sulla via dei poteri, impedendo loro di raggiungere il terribile scopo.

Così Jin riesce a sventare l’attacco di Mowong. Quest’ultimo viene portato via per un confronto con l’imperatore Jade, mentre Wei-Chen saluta Jin e gli promette che riuscirà a scoprire tutte le risposte alle loro domande. Nel finale della prima stagione di American Born Chinese, il protagonista torna a casa e trova che i suoi genitori sono spariti. Invece sul suo divano si trova seduta una misteriosa donna, che vuole chiedergli qualcosa. Potrebbe trattarsi della principessa Iron Fan, che secondo la mitologia cinese è la moglie di Bull Demon. La donna potrebbe aver deciso di vendicarsi con Jin e Wei-Chen poiché hanno chiuso il portale e fatto soffrire il marito. Tutte le domande potranno trovare delle risposte solo con la seconda stagione di American Born Chinese.

American Born Chinese 2 si farĂ ? Cosa si sa sulla seconda stagione

american born chinese serie disney+
Disney+

Dal finale si percepisce che c’è l’intenzione di proseguire con una seconda stagione della serie TV. Bisognerà capire se Disney+ deciderà di andare avanti con la storia oppure no. Questo dipende principalmente da come gli utenti della piattaforma di streaming stanno reagendo a questi primi otto episodi. Se il risultato sarà positivo di sicuro il finale della prima stagione dà spazio a un seguito della storia di Jin e Wei-Chen. Bisogna per il momento attendere un annuncio ufficiale da parte della piattaforma.

American Born Chinese: il cast della serie di Disney+

Il cast della nuova serie televisiva di genere fantasy è composto da Ben Wang nel ruolo di Jin Wang, Jimmy Liu nei panni di Wei-Chen e Sydney Taylor nelle vesti di Amelia. Inoltre, troviamo nella prima stagione Michelle Yeoh nei panni di Guanyin, Daniel Wu come The Monkey King, Chin Han nel ruolo di Simon Wang (il padre di Jin), Ke Huy Quan nei panni di Freddy Wong, Daniel Wu nelle vesti di Su Wukong e Jimmy O. Yang nel ruolo di Dragon King.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *