28 Maggio 2024
Film e Serie TV

Tin & Tina come finisce: finale spiegato del film con Jamie Lorente

Dal 26 maggio 2023 è disponibile su Netflix il film Tin & Tina. Si tratta di un thriller psicologico ambientato in Spagna nei primi anni 80. Vi anticipiamo che è una pellicola ideale a chi ama i momenti di suspense e da brividi! Protagonisti della trama della pellicola sono Lola e Adolfo. I due compongono una coppia che durante il giorno del loro matrimonio vive un momento tragico: lei ha un aborto spontaneo. Allo stesso tempo la trama di Tin & Tina ruota intorno a due gemelli orfani che si trovano in un convento. Qui i due fratelli seguono un’educazione abbastanza dura. Ed ecco che si presenta di fronte a loro l’opportunità di avere una casa e una famiglia. Ma non tutto è come sembra!

Tin & Tina la trama del film thriller con Jamie Lorente

Lola e Adolfo sono i protagonisti della trama di Tin & Tina. La coppia vive proprio il giorno del matrimonio il momento più difficile, un aborto spontaneo. Non solo, Lola viene a conoscenza del fatto che non può più avere figli. Per questo motivo, Adolfo invoglia sua moglie a cercare un’altra soluzione per costruire la famiglia che tanto sognano: adottare un bambino. La coppia si reca così in un convento, dove resta colpita da due gemelli che si chiamano Tin e Tina. I due bambini appaiono solari e pieni di vita, con la passione per la musica. Ma ecco che in breve tempo danno vita a comportamenti misteriosi.

come finisce tin & tina film
Netflix

In particolare, dimostrano di avere un’ossessione nei confronti della religione e di Cristo. Addirittura arrivano a costringere Lola e Adolfo a recitare in una scena del Vangelo. Così riescono a prendere il loro controllo sulla vita dei genitori adottivi. Lola, però, è fortemente preoccupata per la situazione che si viene a creare. Al contrario, Adolfo cerca di giustificare questi strani atteggiamenti, sottolineando che sono solo dei bambini. Ma nel corso della trama di Tin & Tina la situazione diventa sempre più pericolosa ed entrambi iniziano ad avere paura.

ATTENZIONE SEGUONO SPOILER SUL FINALE DEL FILM DI NETFLIX

Come finisce Tin & Tina? La spiegazione del finale

La spiegazione del film Tin & Tina parte innanzitutto dal motivo per cui i due gemelli cercano di trasportare Lola e Adolfo nella loro ossessione. Ciò che notano è che lei ha perso la fede in Dio dopo l’aborto. Va considerato che Lola rimane spesso sola con i due bambini, in quanto Adolfo lavora come pilota. Nel corso del tempo e di fronte a gesti estremi compiuti da Tin & Tina in cerca del miracolo, Lola non si fida più di loro. In particolare per lei la situazione diventa ancora più pericolosa quando scopre di essere incinta. Lola decide di prendere la Bibbia e nasconderla, vietando ai due gemelli di parlare di religione.

come finisce tin & tina film
Netflix

Il giorno dopo improvvisamente iniziano a caderle i capelli. La donna è convinta che dietro ci siano appunto i due bambini, mentre Adolfo tenta di rassicurarla al riguardo. Un giorno Lola resta sola con Tin & Tina in casa. I due tentano di costringerla a bere del latte. Convinta che si tratti di veleno, la donna fugge e inizia a difendersi con un coltello. Proprio in quel momento arriva Adolfo, che cerca di calmarla. Ma Lola entra in travaglio. Fortunatamente tutto procede bene e il bambino nasce. La situazione si fa nuovamente pericolosa quando i due gemelli decidono di battezzare il neonato con l’acqua della piscina.

Il finale di Tin & e Tina: Adolfo muore

Lola nel finale di Tin & Tina arriva in tempo per salvare suo figlio. Adolfo, invece, le Bibbie e decide di riportare i due gemelli in orfanotrofio. La coppia inizia a sentirsi un po’ in colpa, ma credono che questa sia stata la scelta giusta. Le scene diventano più spaventose quando in casa iniziano ad accadere fatti strani con le luci che si spengono e il segnale televisivo anche. Purtroppo Adolfo, quando cerca di risolvere il problema, muore fulminato. La casa, intanto, inizia a prendere fuoco. Lola esce in tempo dall’abitazione e a salvare suo figlio. Successivamente la suora del convento assicura che i due gemelli quando è successo il tutto si trovavano in convento.

come finisce tin & tina film
Netflix

Convinta che non c’entrino nulla con l’accaduto, Lola decide di riportare Tin & e Tina a casa sua alla fine. Finisce così questo thriller psicologico, in cui gli spettatori si chiedono: sono stati i due bambini a provocare la morte di Adolfo? Questo non viene confermato, infatti ci troviamo di fronte a un finale aperto. La maggior parte degli utenti Netflix che hanno visto il film si dicono certi che dietro il triste accaduto ci siano proprio loro.

Madre Asunción assicura a Lola che Tin e Tina la notte in cui è morto Adolfo si trovavano in convento. Ma non è sicuro che la verità sia questa, anche perché la suora che sorvegliava i bambini in convento la sera non si era addormentata. Va anche considerato che inizialmente i due bambini hanno chiesto ad Adolfo qual è il tempo necessario per raggiungere a piedi la loro casa dal convento.

L’ultima scena del film vede Lola al cimitero di fronte alla bara di Adolfo. La donna viene raggiunta dai due bambini e appare profondamente sconvolta e ormai psicologicamente devastata. Il finale ci fa capire che Lola ha ripreso con sé Tin e Tina, che ormai l’hanno trasportata nella loro ossessione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *