23 Aprile 2024
Televisione

Amici 23, puntata Serale: a che ora inizia e finisce, come funziona

Quali sono gli orari delle puntate del Serale di Amici 23? Finalmente va in onda l’ultima e la più importante fase del talent di Maria De Filippi. Ogni sabato sera è appuntamento fisso in questi mesi con gli allievi della Scuola più spiata d’Italia, che si sfidano tra loro divisi in squadre e capitanati dai loro professori. Il programma nella fase del Serale ha un suo funzionamento, con una giuria che ha tra le mani il destino dei giovani concorrenti. Ogni puntata prevede due eliminazioni, fino alla finale, l’unica puntata in diretta.

Amici 23 Serale: a che ora inizia e finisce la puntata di stasera

Ogni sabato dal 23 marzo 2024 va in onda il Serale di Amici di Maria De Filippi. La 23esima edizione sta giungendo al termine e solo uno degli allievi protagonisti vincerà. Ma quali sono gli orari delle puntate che vanno in onda il sabato sera? L’appuntamento è fissato per le ore 21.35, subito dopo Striscia la Notizia. La puntata del Serale finisce alle ore 00.56, seguita dal Tg5 Speciale. Poco più di tre ore di messa in onda per il talent show di Canale 5, il più longevo in Italia. Ogni anno ottiene un certo successo.

Come funziona il Serale di Amici? Manche ed eliminazioni

Ogni puntata del Serale segue lo stesso procedimento, fatta eccezione per la finale. Nel corso di ogni serata, che viene registrata qualche giorno prima e, dunque, non va in onda in diretta, gli allievi affrontano tre Manche. I giovani concorrenti, tra cantanti e ballerini, sono suddivisi in squadre capitanate dai professori: Rudy Zerbi con Alessandra Celentano, Anna Pettinelli con Raimondo Todaro e Lorella Cuccarini con Emanuel Lo. Al termine della prima Manche avviene subito un’eliminazione, tra tre allievi della squadra che ha perso mandati al ballottaggio dai professori del team vincente.

Dopo di che, viene svolta la seconda Manche, che si conclude con un nuovo ballottaggio. Questa volta non c’è un’eliminazione diretta, ma l’allievo che perde per volere della giuria viene ‘congelato’. Al termine della terza Manche ecco che avviene la medesima cosa. I due allievi ‘congelati’ finiscono all’ultimo ballottaggio, si esibiscono e poi insieme ai loro compagni tornano in Casetta. Lì Maria De Filippi, collegandosi con loro, svela chi è il secondo eliminato. A decidere i risultati delle esibizioni e dei ballottaggi sono i giudici Cristiano Malgioglio, Giuseppe Giofrè e Michele Bravi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *