23 Maggio 2024
Televisione

Amici 23 semifinale in diretta 12/05: chi va in finale

Per Holden, Mida, Marisol, Dustin, Sarah e Petit nella semifinale del Serale di Amici 23 è arrivato il momento di scoprire chi andrà avanti e chi no. Manca un piccolo passo, quello porta alla finale di questa 23esima edizione, che vede la squadra di Rudy Zerbi e Alessandra Celentano intatta. Il team di Anna Pettinelli e Raimondo Todaro, invece, è stato eliminato totalmente. Non c’è nessun loro allievo in questa semifinale. Al contrario, nella squadra di Lorella Cuccarini ed Emanuel Lo ci sono Mida e Sarah. Una lotta importante quella di stasera per i sei semifinalisti. Qui di seguito la diretta con i momenti più importanti.

Amici 23 semifinale Serale 12 maggio 2024: Marisol è la prima finalista

La semifinale inizia con l’ingresso dei giudici: Michele Bravi, Giuseppe Giofrè e Cristiano Malgioglio. La serata prende ufficialmente inizio con Zerbi e Celentano che schierano Marisol mentre Cuccarini e Lo scelgono Mida. Vince la ballerina e così viene data la possibilità ai suoi insegnanti di prendere la situazione in mano e decidere le sfide.

  • Marisol vs Sarah: vince la ballerina (Malgioglio e Bravi votano per lei, Giofrè per Sarah)
  • Marisol vs Mida: vince la ballerina (Malgioglio e Giofrè votano per Marisol)

Vince la prima manche la squadra di Zerbi e Celentano. I giudici devono decidere chi mandare in finale tra Holden, Petit, Marisol e Dustin. La prima finalista è Marisol!

Amici verso la finale: Pettinelli e Todaro Flashdance, vincono i CuccaLo

Prima di iniziare il Guanto dei Professori, Maria De Filippi presenta gli Ep di Holden, Petit, Sarah e Mida. Inizia la sfida tra gli insegnanti divisi in coppia. Pettinelli e Todaro sorprendono tutti sulle note dell’iconica canzone di Flashdance. In particolare, Anna regala sorprese tra prese e il finale che la fa finire sotto una doccia d’acqua. Cuccarini ed Emanuel Lo in Black, così si presentano con gli occhiali da sole regalando al pubblico una scena di arte e talento. Come precisa De Filippi, Zerbi e Celentano riescono sempre a stupire con i loro travestimenti. Questa volta intrattengono vestiti da ricci, mettendo in scenda uno spettacolo simpatico. Alla fine vincono i CuccaLo il Guanto d’oro.

Amici 23 semifinale 12 maggio 2024: Dustin secondo finalista

Siamo alla seconda manche di questa semifinale del Serale di Amici 23. Le sfide continuano con Dustin, il quale contro Sarah conquista il boccino per permettere ai suoi professori di decidere chi schierare.

  • Dustin vs Mida: vince Dustin (Malgioglio e Bravi votano lui)
  • Dustin vs Sarah: vince la cantante (Malgioglio e Bravi votano Dustin, Giofrè Sarah)

Vincono di nuovo Zerbi e Celentano. Tra Petit, Holden e Dustin i giudici devono decidere chi mandare in finale. Prima delle esibizioni, Maria De Filippi ci tiene a mostrare il disco di Lil Jolie, intitolato La vita non uccide. I tre allievi si sfidano e va direttamente in finale Dustin.

Amici semifinale: Petit è il terzo finalista

Prima di dare inizio alla terza manche di questa semifinale, Maria De Filippi invita sul palco Geppi Cucciari, che fa un monologo apprezzatissimo, che riguarda i problemi lavorativi tra i giovani. C’è standing ovation per il discorso della comica, che porta l’attenzione sui bassi stipendi riservati e che non invogliano i ragazzi. Arriva poi il momento della terza manche, con Mida e Sarah contro Holden e Petit. Il boccino, grazie a quest’ultimo, finisce di nuovo tra le mani di Zerbi e Celentano.

  • Petit vs Mida: vince il primo (Malgioglio e Bravi votano Petit, Giofrè vota Mida)
  • Holden vs Sarah: vince la cantante (Malgioglio e Bravi votano lei)
  • Petit vs Sarah: vince il cantante (Malgioglio e Bravi votano Petit)

Vince di nuovo la squadra di Zerbi e Celentano. Così per il terzo posto in finale si sfidano Holden e Petit. Il terzo finalista è Petit.

Amici 23: Holden quarto finalista

Holden, Mida e Sarah si sfidano tra loro cantando i loro inediti per raggiungere la finale. Il quarto finalista è Holden. Stasera Maria De a Filippi fa consegnare a Mida il premio di Spotify, per registrare una cover a Stoccolma.

Chi è l’eliminato nella semifinale di Amici 23 e chi è il quinto finalista: sorpresa Sarah e Mida

Restano in attesa di scoprire il giudizio dei giudici Sarah e Mida. La redazione del programma invita i due cantanti a raggiungere lo studio. Qui vengono raggiunti da Maria De Filippi, che ammette di essere in difficoltà. “Non creo l’attesa, ma creo la sorpresa”, dichiara la conduttrice, che porta al centro studio Mida. Ebbene è lui il quinto finalista. Non finisce qui, i giudici chiedono alla produzione di far andare entrambi in finale. Dunque, c’è il sesto finalista. Sarah e Mida sono i finalisti che raggiungono Holden, Petit, Marisol e Dustin. Entrambi sono felicissimi e non mancano le lacrime.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *