20 Giugno 2024
Film e Serie TV

Il regno del pianeta delle scimmie: dove vederlo: Netflix o Disney+? Trama e finale

A maggio del 2024 è arrivato al cinema Il regno del pianeta delle scimmie. Si tratta del sequel di The War – Il pianeta delle scimmie e il decimo film del fanchise de Il pianeta delle scimmie. La pellicola si basata sull’omonimo romanzo di fantascienza di Pierre Boulle del 1963. Diretto da Wes Ball, il film vede le scimmie come la specie dominante che vive in armonia, mentre gli umani sono costretti a vivere nell’ombra. Un nuovo tirannico capo scimmia crea il suo impero, mentre una giovane scimmia inizia uno straziante viaggio che la porta a mettere in discussione tutto ciò che credeva fossero vero e fare delle scelte che toccheranno i suoi simili e gli umani.

Dove vedere Il regno del pianeta delle scimmie in streaming: quando esce su Disney+ o Netflix

Solo nel mese di maggio 2024 è uscito nelle sale cinematografiche Il regno del pianeta delle scimmie. Dunque, per il momento chi non può recarsi al cinema e intende vedere il film in streaming dovrà attendere. In quanto è stato distribuito da 20th Century Studios, si pensa che sarà disponibile su Disney+ o su Hulu negli Stati Uniti. Non è ancora stata annunciata una data o la piattaforma su cui approderà la pellicola. Se uscirà su Disney+, si dovrà attendere intorno a un mese o due. C’è anche la possibilità che arrivi su Netflix, ma bisognerebbe attendere anche più di un anno in questo caso.

Il regno del pianeta delle scimmie: riassunto della trama

riassunto trama Il regno del pianeta delle scimmie
20th Century Studios

La trama de Il regno del pianeta delle scimmie inizia dopo la morte di Cesare, mentre i suoi compagni lo piangono con un funerale. Varie generazioni dopo, lo scimpanzè Noa vive in serenità con la sua colonia di scimmie in un villaggio, dove allevano aquile e rapaci. Sembra che gli umani non esistano più. Ma una sera ecco che Noa vede un umano aggirarsi nel villaggio intento a rubare uova. La figura umana riesce a fuggire ancora prima che lo scimpanzè lo raggiunga. Il giorno dopo, il villaggio viene attaccato da un gruppo di scimmie nemico, capitanato dallo scimmione Sylva. Tutti loro sono al servizio del dittarore Proximus Cesare e pare stiano cercando la ragazza umana che Noa ha visto.

Sylva e gli altri credono che il villaggio stia aiutando l’umana. Così rapiscono tutti gli abitanti del posto per portarli da Proximus. A differenza loro, Noa riesce a nascondersi e il giorno dopo parte per salvare la sua famiglia e riportarla a casa. Durante il viaggio incontra il vecchio orango Raka, che si unisce a lui. Quest’ultimo spiega a Noa che Proximus considera Cesare una divinità, ma ha distorto i suoi insegnamenti, e dà la caccia agli umani da tempo. Intanto, Raka e Noa vengono raggiunti dalla ragazza umana, che prende il nome di Nova, e si unisce a loro. Lei li porta in una radura dove ci sono umani che vivono in stato primitivo e vengono attaccati dalle scimmie al servizio di Proximus.

Noa, Nova e Raka si allontanano da lì quando le scimmie iniziano a rapire gli umani. In un’altra radura, la ragazza spiega che il suo nome è Mae e di essere a conoscenza del luogo in cui la famiglia di Noa è stata portata. I tre partono così per il villaggio di Proximus, ma vengono di nuovo attaccati da Sylvia e altre scimmie. Per salvare Mae, durante il combattimento, Raka si sacrifica e cade al di sotto della diga, morendo. Noa e Mae vengono catturati e portati nel villaggio di Proximus. Mentre il primo si rincongiunge con la sua famiglia, Mae viene rinchiusa in una stanza con un prigioniero anziano umano, dalla parte di Proximus, che vorrebbe aprire un bunker di Cesare e comandare le scimmie.

Come finisce Il regno del pianeta delle scimmie: spiegazione finale

come finisce Il regno del pianeta delle scimmie
20th Century Studios

Verso il finale de Il regno del pianeta delle scimmie, Noa e Mae si accordano per riuscire a fuggire. Entrati tutti nel bunker, vengono trovati un misterioso hard disk e una pistola. Ma ecco che vengono raggiunti da Proximus e gli altri scimmioni. Mae spara a uno di loro e poi fa esplodere gli esplosivi che aveva posizionato intorno al villaggio, distruggendo la diga. Sylva annega, mentre le acque riempiono il villaggio. Inizia un combattimento feroce tra Proximus e Noa. Proprio quanto il primo sembra avere la meglio, Noa nota le aquile che volano sulla zona e insieme alle altre scimmie emette il verso che faceva suo padre per attirarle.

A questo punto, i rapaci attaccano Proximus, ferendolo e facendolo cadere al di sotto del dirupo. Il dittatore finisce in mare e muore annegato. Noa e le altre scimmie tornano nel loro villaggio. Lui assume il ruolo della guida del gruppo e saluta per l’ultima volta Mae. Il regno del pianeta delle scimmie finisce con Mae che torna in una base segreta, dove ci sono vari umani sopravvissuti che hanno a loro disposizione diversi strumenti tecnologici. Grazie all’hard disk che la ragazza ha trovato nel bunker, riescono a contattare un altro gruppo di superstiti, presenti in un’altra zona. Dunque, l’obiettivo di Mae era appunto recuperare questo hard disk e le scimmie non immaginano cosa lei e gli altri superstiti stanno facendo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *