25 Aprile 2024
Film e Serie TV

Anime false è una storia vera? A cosa è ispirata la serie Netflix

Da marzo 2023 il catalogo Netflix ospita la serie TV Anime false, ma è tratta da una storia vera? Si tratta di una serie turca il cui titolo originale è Biz Kimden Kaçıyorduk Anne, mentre nella versione inglese è Who Were We Running From?. La trama di Anime false vede come protagonista una madre che sembra essere in fuga insieme alla figlia. Infatti, nel corso dei vari episodi le due si ritrovano a dover fuggire da un albergo all’altro. In tutto questo, le due protagoniste tentano di mantenere le distanze con ciò che le circonda. Ciò che gli utenti di Netflix si stanno chiedendo guardandolo è se questa nuova serie TV turca è ispirata a una storia vera oppure no. Cosa c’è dietro questo profondo racconto?

anime false serie tv turca

Anime false storia vera: cosa ha ispirato la serie turca?

Ebbene Anime false non è tratta da una storia vera, ma a ispirarla è stato qualcosa che è davvero accaduto. Si tratta di un adattamento dell’omonimo libro di Perihan Mağden del 2009. La storia raccontata attraverso gli episodi della serie TV di Netflix deriva da un periodo abbastanza complicato della scrittrice turca. Il racconto nasce proprio dai problemi che Perihan ha dovuto affrontare in Turchia quando nei primi anni Duemila si ritrovò sotto processo dopo aver parlato positivamente dell’obiezione di coscienza della sua nazione. Perihan Mağden è una famosa scrittrice e giornalista processata anche per essersi schierata contro il servizio militare obbligatorio.

trama anime false serie tv

Ci furono molte critiche nei confronti di questa scrittrice, il cui umore di quegli anni la portò a scrivere Anime false, su cui si basa la serie TV del catalogo di Netflix. Il libro di Perihan Mağden in Italia è stato tradotto con il titolo In fuga. Questo romanzo per la scrittrice turca è stato una sorta di liberazione, quel momento di sfogo durante un periodo buio. La stessa autrice ha svelato questi dettagli. Nel frattempo, la serie televisiva che vede nel ruolo di protagonista l’attrice Melisa Sozen sta conquistando un certo successo sul catalogo della piattaforma di streaming online. Infatti, si è posizionata per giorni nella Top10 di Netflix.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *