25 Aprile 2024
Film e Serie TV

Ascolta i fiori dimenticati 2 si farà? La realtà sulla seconda stagione

L’episodio finale di Ascolta i fiori dimenticati è arrivato su Prime Video l’1 settembre 2023. Con questo settimo appuntamento, finisce la miniserie il cui titolo originale è The Lost Flowers of Alice Hart. La serie TV è basata sull’omonimo romanzo ed è approdata, con il primo episodio, su Prime Video lo scorso 4 agosto. Ora che è stato reso disponibile l’ultimo e settimo capitolo molti spettatori si chiedono se ci sarà oppure no la seconda stagione di Ascolta i fiori dimenticati. Vediamo insieme cosa c’è da sapere al riguardo e cosa dobbiamo aspettarci davvero.

Ascolta i fiori dimenticati: la trama

La serie TV su Prime Video è basata sul romanzo di Holly Ringland, The Lost Flowers of Alice Hart. La trama dei sette episodi vede protagonista Alice, una ragazza che si ritrova a doversi trasferire a casa della nonna, una bella fattoria di fiori, quando resta orfana. I suoi due genitori sono morti a seguito di un incendio e a soli 9 anni Alice Hart deve fare i conti con i segreti legati alla nonna June. Dopo diversi anni, la protagonista deve affrontare il suo passato, tra momenti di tensione e colpi di scena.

Ascolta i fiori dimenticati 2 ci sarà? Notizie sulla stagione

come finisce il romanzo ascolta i fiori dimenticati
Prime Video

La stagione 2 di Ascolta i fiori dimenticati pare non verrà mai alla luce. Infatti, questo titolo è stato pianificato come una miniserie. Bisognerà capire se la scrittrice Holly Ringland vorrà dare un seguito alla storia di Alice dopo il finale della prima stagione. Ciò potrebbe avvenire con i buoni risultati ottenuti dai 7 episodi su Prime Video di Ascolta i fiori dimenticati. Ma vi diciamo da subito che Amazon ha deciso di produrre questo titolo come una serie limitata e con un finale già stabilito. Quindi c’è quasi la certezza che non ci sarà una seconda stagione. D’altronde, la storia su cui si basa la serie viene raccontata totalmente già in questi 7 episodi.

Ascolta i fiori dimenticati finale: come finisce la miniserie

Nel finale di Ascolta i fiori dimenticati June muore. La malattia, purtroppo, non le lascia scampo. Ogni singola persona che ha aiutato, la ricorda per ciò che di buono ha fatto. La donna, alla fine, lascia una lettera per Candy, Twig e Alice. Nel messaggio scritto alla nipote, racconta di un libro nel capanno intitolato The Lost Flowers. Ogni pagina svela ciò che è accaduto a ogni persona che ha messo piede a Thornfield. Alla fine è possibile vedere Alice camminare tra òe donne che June ha aiutato durante la sua vita. La miniserie finisce con Twig, Candy e Alice ch si tengono per malo e mettono in atto un rituale per June.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *