23 Aprile 2024
Film e Serie TV

Avatar: La leggenda di Aang Netflix, spiegazione finale e stagione 2

Dal 22 febbraio 2024 è disponibile su Netflix Avatar – La leggenda di Aang. Si tratta dell’attesissima serie TV basata sull’omonima serie animata di Nickelodeon. Protagonista è un ragazzino di 12 anni, che ha una grande missione: far tornare la pace nel mondo che è diviso in quattro nazioni. Ognuna di queste è caratterizzata da un elemento: aria, acqua, terra e fuoco. I fan della nota serie animata non vedevano l’ora di seguire le vicende che vedono protagonista il giovanissimo Aang. Ma vediamo insieme come finisce la prima stagione e cosa si sa sulla seconda.

Avatar – La leggenda di Aang: riassunto della trama

La trama della serie Avatar – La leggenda di Aang su Netflix racconta di quattro nazioni caratterizzate ognuna da un elemento – aria, terra, acqua, fuoco – che un tempo vivevano in serenità. A mantenere la pace era l’Avatar, che dominava tutti gli elementi. Ma ecco che la svolta è arrivata quando la Nazione del Fuoco ha attaccato i Nomadi dell’Aria, distruggendoli. Il mondo ora è senza speranze, almeno fino a quando Aang – giovane Nomade dell’Aria, ultimo della sua specie – si risveglia. Ed è lui ad assumere il ruolo come nuovo Avatar.

Con i suoi amici Sokka e Katara, fratelli e membri della Tribù dell’Acqua del Sud, il giovane inizia una missione per salvare il mondo e contrastare il nemico: il Signore del Fuoco Ozai. Per loro, però, questo non è un lavoro semplice. Infatti, il principe ereditario Zuko è pronto a tutto pur di catturarli.

Come finisce Avatar – La leggenda di Aang: il vero piano di Ozai

come finisce Avatar - La leggenda di Aang
Netflix

Avatar – La leggenda di Aang su Netflix finisce in modo esplosivo. Tutti gli occhi nell’episodio finale sono puntate sul Signore del Fuoco Ozai. Il tiranno svela alla fine il suo vero piano, che ha poco a che fare con l’Avatar. Ozai scopre che Aang è ancora vivo e libero e ha una reazione silenziosa, inaspettatamente. Infatti, catturarlo e conquistare il Nordo è solo una distrazione per lui e non il vero scopo. Mentre tutti sono concentrati sul Nord, Omashu, la seconda città più grande del Regno della Terra, è caduta sotto il controllo della Nazione del Fuoco, con il re Bumi in catene.

Il prossimo obiettivo di Ozai è Ba Sing Se, la capitale del Regno della Terra, in modo da poter conquistare l’intero Regno. Quando viene a sapere che il destino di suo figlio Zuko è incerto, non se ne preoccupa più di tanto. Infatti, nel finale è possibile vedere sua figlia Azula Elizabeth Yu alla guida di un esercito.

Avatar – La leggenda di Aang finale: la principessa Yue è morta?

Nel finale di Avatar – La leggenda di Aang, la principessa Yue si sacrifica per salvare lo Spirito della Luna. Lo fa perché Zhao ha assicurato che avrebbe ucciso lo spirito per garantire il dominio della Nazione del Fuoco. Yue fa in modo che Sokka non possa fermarla, mentre suo padre chiede allo spirito di salvarle la vita. Dopo il sacrificio della principessa, è possibile vedere la luna illuminarsi, facendo intendere che ha funzionato. Nella serie TV su Netflix Yue muore.

Avatar – La leggenda di Aang finale: cosa succede ad Aang, Katara e Sokka?

come finisce Avatar - La leggenda di Aang
Netflix

Dopo aver sconfitto Zhao e Zuko, nel finale di Avatar – La leggenda di Aang i tre amici sono ancora insieme. A Katara viene chiesto di rimanere per aiutare ad addestrare la nuova generazioni di piegatrici d’acqua, ma lei rifiuta. Aang ha comunque il cuore spezzato per la distruzione provocata dalla Nazione del Fuoco, credendo di aver fallito come Avatar. Katara e Sokka gli consigliano di concentrarsi su ciò che ancora deve fare.

L’ultimo episodio della prima stagione della serie TV su Netflix vede Zuko affrontare Zhao, dicendogli che suo padre l’ha solo sfruttato per motivare la sorella Azula. Zhao perde il controllo e fa esplodere Zhao, ma non lo uccide. Alla fine Zhao va incontro alla sua fine mentre Zuko e Iroh osservano il suo corpo andare in fiamme.

Avatar – La leggenda di Aang 2 ci sarà? Cosa si sa sulla seconda stagione

Non ci sono ancora notizie ufficiali sulla seconda stagione di Avatar – La leggenda di Aang. Per avere conferme bisognerà attendere un annuncio da parte di Netflix. La piattaforma di sicuro valuterà i risultati ottenuti con la prima stagione e poi deciderà se rinnovare oppure no questa serie TV.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *