23 Aprile 2024
Televisione

Nuova scena su Netflix: come funziona, ospiti, premio, città, finale

Cos’è Nuova Scena su Netflix con Fabri Fibra, Geolier e Rose Villain? Si tratta di un nuovo talent show che la nota piattaforma di streaming rende disponibile sul proprio catalogo il 19 febbraio 2024 con i primi episodi. Lo scopo del programma, che rappresenta una grande novità, è quello di trovare nuovi volti nella scena rap della musica italiana. E, ovviamente, alla fine ci sarà un vincitore. Il tutto viene seguito dai tre giudici, che nel corso delle varie puntate vengono affiancati dai loro noti colleghi, che entrano in scena in qualità di ospiti e guest star. Ma vediamo ora tutto quello che c’è da sapere sul nuovo talent show di Netflix.

Nuova Scena su Netflix: cos’è, come funziona e giudici

Il nuovo contest musicale su Netflix Nuova Scena vede protagonisti, nel ruolo di giudici, Fabri Fibra, Geolier e Rose Villain. I tre sono alla ricerca di un nuovo volto del rap contemporaneo italiano. Una vera e propria competizione, durante la quale i partecipanti devono sfidarsi tra freestyle, rap battle e brani originali. Ognuno di loro si lascia guidare dal sogno che vuole raggiungere, quello di fare della propria passione un lavoro.

Lo show è scritto da Dino Clemente, Matteo Lenardon, Paola Papa, Antonio Vicaretti e da Chiara Guerra, Vincenzo Majorana, Marina Pagliari, per la regia di Alessio Muzi. Arriva in Italia dopo il successo conquistato negli Stati Uniti e in Francia.

Nuova Scena con Fabri Fibra, Geolier e Rose Villain: premio, episodi e finale quando

Il talent show è composto da 8 episodi su Netflix e c’è un montepremi in palio. Ebbene il vincitore di Nuova Scena porta a casa ben 100.000 euro. Il talent è diviso in tre parti. Gli episodi 1-2-3-4 sono già disponibili dal 19 febbraio 2024. Gli episodi 5-6-7 saranno disponibili sulla piattaforma da lunedì 26 febbraio.

Quando arriverà su Netflix la finale? L’ultima puntata, numero 8, sarà disponibile da lunedì 4 marzo. In questo episodio i tre partecipanti più talentuosi si sfidano con un proprio brano originale.

Nuova Scena: location e ospiti

Dov’è stato girato il talent show Nuova Scena – Rhythm + Flow Italia? Le puntate sono state girate tra le città di Roma, Napoli e Milano. Fabri Fibra, Geolier e Rose Villain percorrono queste tre location alla ricerca del miglior talento della prossima generazione di rapper.

Gli ospiti del talent show su Netflix sono tra i più noti della scena musicale rap italiana e hanno il compito di aiutare i giudici a selezionare i migliori talenti tra i partecipanti. Queste guest star che compaiono nel corso degli 8 episodi sono: Madame, Marracash, Gué, Noyz Narcos, Ernia, Fred De Palma, Ketama126, Lazza, Lele Blade, Nayt, Nitro, Rocco Hunt, Squarta e Yung Snapp.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *