24 Giugno 2024
Film e Serie TV

Badland Hunters come finisce: la spiegazione del finale

Dal 26 gennaio 2024 è disponibile su Netflix Badland Hunters. Si tratta del nuovo film d’azione sudcoreano dispotivo diretto da Heo Myung-haeng. Il cast è composto dagli attori Don Lee, lee Hee Jun, Lee Jun-young, Roh Jeong Eui e An Ji-hye. La trama è ambientata nella Seoul post-apocalittica e al centro della scena c’è un cacciatore che decide di intervenire quando un’adolescente a cui tiene viene rapita da un medico squilibrato. Quest’ultimo, infatti, conduce esperimenti sugli esseri umani.

Badland Hunters: la trama

La trama di Badland Hunters prende inizio in una Seoul devastata da un brutto terremoto. La terra è asciutta e deserta, tanto che non c’è più acqua potabile. Il cacciatore Nam-san e alcuni suoi alleati tentano di salvare la giovane Su-na e sua nonna, le quali vengono rapite con l’inganno. Alle due viene promesso un rifugio sicuro da un dottore pazzo.

Badland Hunters: qual è il piano del dottor Yang?

Dr. Yang di Badland Hunters su Netflix ha un piano ben preciso in mente. In quanto la Corea del Sud, a causa del terremoto, è diventata un deserta senza acqua potabile, il medico vorrebbe creare un vaccino per permettere agli umani di sopravvivere senza acqua. In questo modo, creerebbe una nuova umanità. In tutto questo, Yang tiene alcune parti del corpo di sua figlia, con il cuore che batte, dentro una scatola. Infatti, sta facendo tutto questo per mantenerla in vita. Per questo motivo, ha iniziato i suoi esperimenti sui bambini, tra i quali c’è chi sopravvive e chi diventa un robot senza più emozioni.

Come finisce Badland Hunters: spiegazione finale

Verso il finale di Badland Hunters, il dottore squilibrato inizia a capire che è ormai con le spalle al muro. Pertanto, cerca di fuggire. Viene subito affrontato dai genitori dei bambini che ha tenuto prigionieri e che ha ferito. Dr. Yang riesce comunque a liberarsi e a sparare a tutti coloro che si trovano vicino a lui. Dopo di che, si rende conto di aver ormai perso sua figlia. Mentre vomita, inoltre, la sua pelle inizia a bruciare. Alla fine avviene un confronto tra Su-na e il dottore. Il medico sta per ucciderla, quando arriva Nam-san e la mette in salvo. Così Dr. Yang muore e tutti festeggiano sotto la pioggia, finalmente liberi.

Nelle ultime due scene, Su-na piange sulla tomba di sua nonna e nel villaggio tutti cercano di vivere la propria vita nel modo migliore. Badland Hunters finisce così, con un finale in cui niente è tornato alla normalità, ma nel quale tutti tentano di sopravvivere e di accettare questo drastico stile di vita con il sorriso. Nonostante questo, il film finisce con un lieto fine, visto che il dottore squilibrato è stato ucciso da Nam-san. Quest’ultimo aveva una figlia che somigliava molto a Su-na. Nella scena finale, è possibile vederlo insieme a lei e a Ji-wan come una piccola famiglia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *