25 Febbraio 2024
Film e Serie TV

Griselda Netflix, come finisce: spiegazione finale e news stagione 2

Dal 25 gennaio 2024 è disponibile su Netflix Griselda. Si tratta della serie TV che vede protagonista l’attrice Sofia Vergara, questa volta nei panni della scaltra e ambiziosa trafficante colombiana Griselda Blanco. Quest’ultima, realmente esistita, ha creato uno dei cartelli più redditizi della storia. Conosciuta come la Vedova Nera o la Madrina della Cocaina, non ha avuto una storia con un lieto fine, anzi.

Griselda serie TV: cosa succede nell’ultimo episodio?

Nel finale di Griselda su Netflix lo spettatore si trova a ripercorrere gli eventi che portano all’arresto della protagonista, concentrandosi sulla sua fine straziante. L’episodio 6 inizia con Griselda e Marta Ochoa che si alzano insieme. La prima ammette di aver combinato un casino dopo la festa e chiede a Marta di mettere una buona parola con Fabio. La donna, però, pensa che sia inutile, per poi cambiare idea quando Griselda le propone di lavorare nella sua attività. Mentre festeggiano, Marta ha un’overdose e muore. Griselda si fa prendere dal panico e chiama Rivi.

Quest’ultimo capisce che è stato un incidente, ma sa che Fabio e Rafa non la vedranno allo stesso modo. Così programmano di abbandonare il corpo e fuggire. I loro piani vengono interrotti dal ritorno anticipato di Rafa a casa. Pertanto, Griselda e Rivi sono costretti a posizionare il cadavere nella vasca e a fuggire con la droga. Mentre fa i bagagli, la Vedova Nera chiede ai suoi figli di fare lo stesso. Dario chiama dall’aereoporto in quanto ha deciso di lasciare l’America e di portare con sé Michael, per salvarlo da una vita da criminale.

Intanto, June intervista Carmen sperando di avere informazioni che collegano Griselda ai vari omicidi. Carmen è disposta a collaborare, ma ammette di non sapere nulla delle uccisioni. Nel frattempo, Rafa promette vendetta per la morte di Marta. Griselda, i suoi figli e Rivi fuggono in California, dove si nascondono in un motel. Nel frattempo, Rivi vende la droga rubata per ottenere dei soldi.

Come viene arrestata Griselda nel finale?

la storia vera di griselda blanco
Netflix

Verso il finale della miniserie Griselda, Rivi scopre i piani di Rafa e informa subito Griselda, la quale mente ai suoi figli e li allontana dal motel. Al contrario di ciò che ci si può aspettare, la Madrina telefona alla polizia. Così Griselda viene arrestata prima che Rafa possa ucciderla. Non c’è nulla che colleghi la donna agli omicidi, tanto che viene condannata solo a 5 anni di prigione con l’accusa legata alla droga. Griselda si dichiara colpevole e chiede protezione in prigione. Intanto, dopo una rapina in banca, la polizia cattura Rivi.

Gli chiedono di dire tutto ciò che sa su Griselda oppure verrà condannato a morte. Ebbene alla fine Rivi tradisce Griselda, ma ha un piano nella manica. Flirta con l’assistente del procuratore distrettuale coinvolgendolo in uno scandalo che esce fuori con la stampa. In questo modo, Rivi riesce ad aiutare Griselda, che viene condannata solo a 7 anni di prigione. Nel finale Dario muore e Michael torna in America. Tutti i figli di Griselda le fanno visita in prigione.

Come finisce Griselda: spiegazione del finale

la storia vera di griselda blanco
Netflix

Nel finale di Griselda su Netflix, trascorrono i 7 anni che la Madrina deve passare in prigione. June le fa visita e le fornisce alcune notizie terrificanti: i suoi tre figli maggiori – Uber, Dixon e Ozzy – sono stati uccisi durante delle sparatorie. Michael è, invece, ancora al sicuro in Colombia. Dopo questa notizia terribile, Griselda torna nella sua cella, dove ricorda i bei momenti trascorsi con i suoi figli. Dopo di che, viene rivelato agli spettatori cos’è successo dopo nella realtà. Griselda è tornata a Medellin dopo aver scontato la pena ed è stata uccisa a colpi di arma da fuoco nel 2012, a 69 anni, da un assassino non identificato.

Griselda 2 si farà? Cosa si sa sulla seconda stagione

Dopo la presentazione di questi 6 episodi di Griselda, molti si stanno chiedendo se ci sarà oppure no la seconda stagione. Sembra proprio di no. Tale titolo è stato sviluppato come una serie limitata, per raccontare la storia di Griselda Blanco nel corso dei sei episodi. Infatti, il finale racconta gli ultimi suoi anni di vita. Certo, nulla è dato per sicuro in questi casi. Ci sono state delle serie TV su Netflix che inizialmente erano state sviluppate come miniserie e che poi hanno avuto un seguito. Sembra improbabile che ciò accada con Griselda, ma tutto è possibile. Per ora non ci sono notizie ufficiali al riguardo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *