20 Giugno 2024
Film e Serie TV

Barbarian trama e come finisce: spiegazione finale, chi è la madre?

Dal 2 maggio 2024 è disponibile su Netflix Barbarian. Si tratta del film horror del 2022 diretto da Zach Cregger, con protagonisti gli attori Georgina Campbell, Bill Skarsgård e Justin Long. Il film è stato accolto in modo positivo dalla critica, sia dal punto di vista della sceneggiatura che da quello della regia e degli attori. Al botteghino nel 2022 negli Stati Uniti ha rappresentato un successo. La trama è ambientata a Detroit, dove Tess Marshall prenota una casa in affitto per fare un colloquio. Arriva nella tarda serata e scopre che l’abitazione è stata prenotata due volte e che lì dentro c’è già un uomo. Nonostante questo, decide comunque di passare la sera lì.

Barbarian, riassunto della trama del film

La trama del film Barbarian inizia con Tess Marshall che ha affittato una casa a Brightmoor (Detroit) per fare un colloquio sul posto. Quando giunge nell’abitazione scopre che, per un errore di prenotazione, al suo interno c’è già Keith Toshko, che la invita a restare. Alla fine Tess accetta e il giorno dopo viene inseguita da un senzatetto che le consiglia di lasciare la casa. Resta per sbaglio chiusa nel seminterrato, dove scopre un corridoio che porta a una stanza dove ci sono un letto, un secchio e una videocamera. Inoltre, trova un’impronta di sangue sul muro.

Quando rientra a casa, Keith libera Tess e va a controllare la stanza. L’uomo sembra scomparso e Tess va a cercarlo, scoprendo un tunnel sotterraneo collegato al corridoio. Qui trova Keith ferito. Entrambi vengono attaccati da una donna nuda, che uccide l’uomo. Tess resta bloccata in una fossa e, trascorse due settimane, arriva il proprietario della casa. Quest’ultimo è l’attore A.J. Gillbride, il quale è stato appena licenziato a causa di un’accusa di stupro. L’uomo vuole vendere l’abitazione e trova il tunnel nascosto. Convinto di poter aumentare il prezzo, lo percorre, ma viene attaccato dalla donna deforme e finisce nella fossa dove si trova Tess.

Qui la donna gli spiega cosa sta accadendo e gli consiglia di comportarsi come un neonato con la donna, definita “la madre”. Lui, però, si rifiuta di bere il latte dal biberon e viene trascinato fuori. Tess riesce a fuggire con il senzatetto Andre, il quale le fa presente che “la madre” sicuramente la cercherà nella notte.

Come finisce Barbarian: spiegazione finale, chi è la madre?

come finisce Barbarian
Regency Enterprises

Verso il finale di Barbarian, Tess raggiunge una stazione di benzina, dove chiama la polizia. Intanto, A.J. approfitta del momento per scappare e chiudersi nella stanza in cui “la madre” non vuole entrare. Qui l’attore trova un anziano invalido. Quest’ultimo è Frank, il primo proprietario della casa, il quale rapiva le donne negli ’80 le teneva segregate nel tunnel. Nel frattempo, la polizia non crede al racconto di Tess e la lasciano sola nella casa. Frank si uccide davanti ad A.J., sparandosi. Fuori, Tess riesce a investire “la madre” e corre a liberare l’attore.

Per errore quest’ultimo le spara con la pistola di Frank e poi la trasporta fuori dalla casa. Tess e A.J. si nascondono da Andre, il quale spiega che “la madre” è figlia di una delle vittime di Frank, nata da un abuso in quel tunnel. Successivamente “la madre” uccide Andre e insegue Tess e A.J. su un acquedotto. Cercando di salvarsi, l’attore spinge Tess dalla sommità dell’acquedotto. “La madre” segue la donna e la salva- A.J. scende a terra e si accorge che Tess è ancora viva. Alla fine “la madre” uccide l’attore. Barbarian finisce con Tess che uccide “la madre” sparandole.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *