23 Maggio 2024
Film e Serie TV

Night Hunter (Nomis): trama, cast, come finisce, spiegazione finale

Nomis, conosciuto anche con il titolo Nigh Hunter, è un film diretto da David Raymond del 2018. Protagonisti della trama sono gli attori Henry Cavill e Alexandra Daddario. La storia ruota intorno all’ispettore Marshall, il quale sta cercando un pericoloso rapitore e assassino, le cui vittime sono giovani donne. Le indagini lo portano verso Simon, un uomo che mentalmente instabile. Dopo l’arresto di quest’ultimo, però, vanno avanti i crimini.

Night Hunter – Il cacciatore della notte: riassunto della trama

La trama di Nomis (Night Hunter) inizia con il ritrovamento del cadavere di una donna, su un camion di legrame in Minnesota. Qui il detective Walter Marshall sospetta che la vittima sia caduta per sfuggire a un rapitore. La svolta arriva quando l’ex giudice Michael Cooper, con l’aiuto della sua assistente Lara, organizza un piano per catturare un pedofilo. Questo porta al rapimento di Lara. Tramite un localizzatore posizionato negli orecchini dell’assistente, Marshall riesce a trovare sia lei che altre giovani donne rapite, all’interno di una villa di proprietà di Simon Stulls. Quest’ultimo è un uomo mentalmente instabile, che dopo l’accaduto viene arrestato. Tramite le indagini, si scopre che Simon è nato da un abuso e che sua madre ha tentato di uccidersi prima del parto.

La situazione, però, non migliora. Il tecnico Matthew Quinn viene ucciso e il collega Glasgow si ritrova costretto a liberare Simon quando viene a sapere che sua figlia è stata rapita. La polizia riesce a catturare di nuovo Stulls, il quale ha ucciso suo padre. Ciò accade proprio quando Cooper scopre che Lara è sparita. Considerando Simon colpevole, cerca di agire, ma viene spiazzato dall’arrivo di un altro uomo, identico a Simon. Si tratta del suo gemello, il vero colpevole dei crimini. Simon, invece, è davvero affetto da una disabilità mentale. Insieme i due gemelli uccidono Cooper e rapiscono Rachel Case, la profiler della polizia.


Dove vedere Nomis/Night Hunter?

Il film va in onda nella prima serata del 29 aprile 2024 sul canale 20 Mediaset ed è disponibile con abbonamento su Prime Video e Now TV.


Come finisce Nomis (Night Hunter): spiegazione finale

come finisce night hunter
Leone Film Group

Verso il finale di Nomis, tramite un localizzatore che Simon ha lasciato alla centrale di polizia, Marshall guida una squadra per trovare i gemelli. Su un lago ghiacciato i due fratelli tengono in ostaggio Rachel e Lara. Quest’ultima fugge e Marshall tiene in ostaggio Simon, per convincere il suo fratello malvagio a liberare Rachel. Quando la donna viene liberata, il detective chiede a Simon di correre ad abbracciare il fratello. Il gemello si muove e il loro peso porta alla rottura del ghiaccio. I due fratelli cadono nel lago e annegano.

Nomis finisce con Lara che legge una lettera di Cooper, tramite la quale la ringrazia per ciò che ha fatto per lui. Invece, Marshall si reca da sua figlia Faye insieme a Rachel e questo fa pensare che tra loro sia iniziata una storia d’amore.

Il cast del film Nomis (Night Hunter)

  • Henry Cavill: Marshall
  • Ben Kingsley: Cooper
  • Alexandra Daddario: Rachel
  • Stanley Tucci: Commissario Harper
  • Brendan Fletcher: Simon
  • Minka Kelly: Angie
  • Mpho Koaho: Glasgow
  • Emma Tremblay: Faye
  • Eliana Jones: Lara
  • Daniela Lavender: Dickerman
  • Dylan Penn: Sophia
  • Nathan Fillion: Matthew Quinn

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *