19 Giugno 2024
Film e Serie TV

Il sospetto come finisce la 1° stagione: cos’è successo ad Alicia? Il finale

Dal 1° maggio 2024 va in onda in prima serata su Rai Premium Il sospetto. Si tratta della serie TV spagnola, il cui titolo originale è Bajo sospecha. Prodotta da Atresmedia e trasmessa su Antena 3 in Spagna dal 2015 al 2016, ha come protagonisti Yon González, Blanca Romero e Lluís Homar. Prima di approdare su Rai Premium, la serie è andata in onda in prima serata su Canale 5, nelle stagioni estive del 2015 e del 2016. La prima delle due stagioni che compongono la serie è caratterizzata da 8 episodi, che ruotano intorno a una bambina, Alicia Vega, scomparsa nel nulla il giorno della sua Comunione. Due poliziotti sotto copertura indagano per ritrovarla. Nel finale viene svelato cosa è davvero accaduto.

Il sospetto riassunto della trama della prima stagione

La trama de Il sospetto inizia nel giorno della Prima Comunione di Alicia Vega, bambina di 10 anni. Quest’ultima scompare nel nulla e dopo due settimane di ricerche, arrivano a indagare due poliziotti sotto copertura, Victor Reyes e Laura Cortés. Entrambi lavorano sotto la guida del commissario della polizia, Casas. Dopo le prime indagini, diventa chiaro che il colpevole è tra gli invitati dell’evento religioso, ovvero un componente della famiglia di Alicia. Victor e Laura fingono di essere sposati e senza generare sospetti iniziano le indagini. Solo Casas è a conoscenza della loro vera identità. Ma cos’è successo ad Alicia?

Come finisce Il sospetto: cos’è successo ad Alicia? Spiegazione finale

Nella puntata finale della prima stagione de Il sospetto, viene chiuso il caso di Alicia Vega. I pezzi vanno al loro posto, dopo che ogni personaggio è risultato un sospettato. Begoña, Roberto, Carmen, Bosco, Inés, i nonni, Eduardo e Oscar generano sospetti nel corso delle puntate, in quanto escono fuori vari errori che hanno commesso. Ma ecco che quando il piccolo Pablo dà una svolta a tutto. Lui, Nuria e Alicia avevano scoperto che i loro genitori avevano una relazione e stavano progettando di scappare insieme. Per evitare ciò, hanno organizzato il finto rapimento.

Quando, però, tutto stava andando per il verso sbagliato, Alicia stava tornando a casa, ma Bosco l’ha uccisa durante un incidente in auto. Nuria voleva confessare quando accaduto e per questo Pablo ha perso le staffe e l’ha uccisa. Carmen, Roberto ed Eduardo hanno solo tentato di proteggerli. Questa la verità su quanto è accaduto ad Alicia Vega. Questa prima stagione si conclude con un bacio che scatta tra Laura e Victor, dal quale prende inizio la seconda stagione con un nuovo caso da affrontare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *