28 Maggio 2024
Film e Serie TV

Bargain – Trattativa Mortale: spiegazione finale e stagione 2

Dal 5 ottobre 2023 è disponibile su Paramount+ Bargain – Trattativa Mortale, con tutti i suoi episodi. Si tratta di una nuova serie TV thriller/horror che tiene davvero col fiato sospeso. Le recensioni da parte della critica sono ottime. Basti pensare che è la vincitrice della migliore sceneggiatura a Canneseries 2023 e del Critics’ Choise Award al Serialcamp Festival di Colonia. Questo grazie all’avvincente trama che vede protagonisti alcuni uomini che vengono attirati in hotel. Qui si ritrovano in mezzo al traffico di organi. A causa di un terremoto, tutti restano bloccato nell’edificio e sono disposti a tutto pur di sopravvivere. Ma vediamo insieme cosa succede, come finisce e se ci sarà una seconda stagione.

Bargain – Trattativa Mortale: trama degli episodi

Bargain – Trattativa Mortale è una serie thriller diretta da Woo-Sung Jeon, della Corea del Sud. La trama degli episodi si basa sull’omonimo cortometraggio Chung-Hyun Lee del 2015. La storia prende inizio con due persone che non sanno ancora che i loro destini stanno per intrecciarsi a causa di un disastro. Stiamo parlando di Hyung-Soo e Joo-Young, i quali si ritrovano in un motel isolato. Lei è una prostituta, che ha accettato di incontrarlo nel motel. Qui, però, si accende tra loro una discussione, in quanto No Hyung-Soo si rifiuta di pagarla. Alla fine la prostituta accetta di dormire con lui solo per pochi dollari.

A questo punto, scopriamo che Joo-Young lavora per una banda di trafficanti, che opera nel sotterraneo, e attira persone come Hyung-Soo nel motel. Lo scopo di questa organizzazione criminale è quella di ottenere denaro mettendo all’asta gli organi degli uomini che la ragazza attira come prostituta. Così Hyung-Soo viene catturato e, intanto, Joo-Young ha una discussione con il direttore, Hee-Sook. Quest’ultimo non sapeva che la ragazza avrebbe portato una nuova persona per le aste. Ed ecco che le parti del corpo vengono, nel frattempo, messe all’asta. A un certo punto, però, Joo-Young scopre che è un agente di polizia sotto copertura, che sta indagando sulla prostituzione.

Bargain – Trattativa Mortale: Keuk-Ryul, Hyung-Soo e Joo-Young alleati

come finisce bargain - trattativa mortale
Paramount+

Durante l’asta, ecco che un terremoto colpisce il motel. Tutti ne restano colpiti e Joo-Young decide di organizzare un piano per uccidere il capo e rubare i soldi, cercando il sostegno di Hee-Sook. Quest’ultimo, però, è fedele del loro capo, tanto che fa cadere Joo-Young in un buco profondo, dove dopo un po’ incontra Hyung-Soo, a cui propone di cercare una via di fuga insieme. Intanto, Keuk-Ryul – presente all’asta per trovare il rene per salvare il padre – salva l’agente di polizia dalla morte e gli chiede in cambio il rene. Inizia così un’alleanza, che vede protagonisti Hyung-Soo, Keuk-Ryul e Joo-Young. Nonostante ciò, non si fidano l’uno dell’altro e ognuno va avanti con i propri obiettivi personali, in mezzo ad altri sopravvissuti malvagi bloccati con loro nel motel.

Come finisce Bargain – Trattativa Mortale: chi prende i soldi?

Verso il finale di Bargain – Trattativa Mortale, Hyung-Soo e Joo-Young decidono di fidarsi l’uno dell’altro. Nel corso degli episodi si ritrovano alleati contro i criminali presenti nel motel e spesso anche traditi. Per questo trovano nell’altro la forza necessaria. Joo-Young racconta anche cosa le è accaduto in passato. Dopo aver completato una pena minorile, è stata venduta al capo dell’organizzazione e oggi ha un chip di localizzazione nel cervello. Il suo scopo è quello di rimuoverlo, ma per farlo ha bisogno di quei soldi. I due si dirigono verso il quarto piano e arrivano al capo. Fanno fuori tutti, fatta eccezione di Hee-Sook, il capo e Keuk-Ryul. Joo-Young vuole uccidere i primi due.

Hyung-Soo e Joo-Young uccidono rispettivamente Hee-Sook e il capo. Dopo aver ucciso quest’ultimo, muoiono le loro speranze di trovare i soldi. Ma ecco che Keuk-Ryul, ferito, rivela di aver notato che il capo guardava spesso il soffitto di quella stanza. Grazie a questa informazione, i due protagonisti trovano una cassaforte. Usano l’impronta digitale del capo per sbloccarla e avere tra le mani 7 milioni di dollari in contanti. Ora, però, Hyung-Soo e Joo-Young devono trovare un modo per uscire dal motel.

Bargain – Trattativa Mortale finale: la spiegazione

come finisce bargain - trattativa mortale
Paramount+

Hyung-Soo e Joo-Young recuperano i soldi, ma non riescono a raggiungere il quinto piano. I due decidono di saltare in un serbatoio dell’acqua del piano terra, per trovare un corpo idrico vicino, e decidono di non portare con loro Keuk-Ryul, sebbene li supplichi. Non solo, Hyung-Soo non è più disposto a mantenere la promessa sulla donazione del rene per suo padre. Nonostante questo, Joo-Young consegna a Keuk-Ryul della morfina. Ma una volta trovata la strada da seguire per salvarsi, Hyung-Soo e Joo-Young scoprono che Keuk-Ryul è riuscito a seguirli e a sopravvivere.

Dunque, Bargain – Trattativa Mortale finisce con il trio che sopravvive. Tutti e tre danno qualcosa a questa serie TV e riescono a essere grandi protagonisti, con le varie disavventure e i momenti di forte tensione. Ognuno di loro ha i propri obiettivi e la propria personalità. Nel finale Keuk-Ryul, Hyung-Soo e Joo-Young fuggono dal motel. Prima, però, cercano di immaginare cos’è accaduto intanto all’esterno. Ebbene il trio nella scena finale trova il mondo nel caos, con le montagne che bruciano e le strutture distrutte. Non viene svelato esattamente quanto è accaduto, si potrebbe pensare a dei droni o a un attacco nucleare.

Infatti, il finale di Bargain – Trattativa Mortale dimostra che il trio è ancora al punto di partenza e deve fare di tutto per tentare di sopravvivere. Nella scena post-credit è possibile vederli incontrare una donna armata che costringe Hyung-Soo a salvare la sua amica, bloccata tra le macerie. Joo-Young cerca di trovare un accordo con lei.

Bargain – Trattativa Mortale 2 si farà? Cosa si sa

Ci sarà la seconda stagione di Bargain – Trattativa Mortale? La nuova serie TV ha catturato l’attenzione di moltissimi abbonati a Paramount+, che ora si chiedono se ci sarà il rinnovo. Per il momento non c’è ancora alcun annuncio ufficiale riguardante un nuovo capitolo della serie thriller sudcoreana. Bisognerà attendere ancora un po’ prima di scoprire se ci sarà un seguito oppure no. Di sicuro il finale rende possibile la realizzazione della stagione 2.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *